Vai al contenuto

Stagno residuo sulla eprom


snbb1205

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, sto facendo pratica su una centralina difettosa.

Che voi sappiate quel residuo di stagno può andare a compromettere il funzionamento della ECU?

Quando la attacco, il quadro si accende ma mi da i vari errori di Hill Holder, Sterzo, Carburante ecc.. il motorino gira ma l'auto non si accende.

Bosch 7.9.10 montata su Alfa Mito

IMG_20200403_062557.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, snbb1205 ha scritto:

Buongiorno ragazzi, sto facendo pratica su una centralina difettosa.

Che voi sappiate quel residuo di stagno può andare a compromettere il funzionamento della ECU?

Quando la attacco, il quadro si accende ma mi da i vari errori di Hill Holder, Sterzo, Carburante ecc.. il motorino gira ma l'auto non si accende.

Bosch 7.9.10 montata su Alfa Mito

IMG_20200403_062557.jpg

quella non e' una eeprom ! e' un processore .   e' normale che ti da errori ( strano che non si e' bruciata ) , passagli del flussante sopre e con retina puliscilo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta! Allora ho pulito tutto con flussante e treccia dissaldante, riattaccato e la macchina è partita senza errori. Contentissimo rifaccio la prova, tutto regolare. 

Aspetto un po' e fisso la ecu con i bulloni al suo posto convinto di aver risolto, peccato che riprovando ancora stesso identico errore e macchina che non parte.

Questo problema può essere determinato da quest'altro disastro?

(Che ora ho ripulito un po' ma la vetronite sembra essere rotta) oppure ci sono altre operazioni da fare?

In caso si può riparare in qualche modo?

Grazie mille e perdonate le domande banali

IMG_20200404_014141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera signori,

La situazione attuale è questa. Ho paura che nella zona evidenziata si sia bruciato qualcosa. Ho provato a ripulire tutto al meglio ma la mia manualità col saldatore è ancora povera, non riesco a rimuovere tutto quello stagno

Domanda: C'è qualche utente esperto in grado di darle un occhio e in caso ripararla? (Ovviamente a pagamento).

Grazie!

IMG_20200404_231507.jpg

IMG_20200404_230023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, snbb1205 ha scritto:

Buonasera signori,

La situazione attuale è questa. Ho paura che nella zona evidenziata si sia bruciato qualcosa. Ho provato a ripulire tutto al meglio ma la mia manualità col saldatore è ancora povera, non riesco a rimuovere tutto quello stagno

Domanda: C'è qualche utente esperto in grado di darle un occhio e in caso ripararla? (Ovviamente a pagamento).

Grazie!

IMG_20200404_231507.jpg

IMG_20200404_230023.jpg

Difficilmente si riesce a riparare...tu hai un backup? Trova un ecu compatibile e riscrivi il backup. Risolvi con un lavoro pulito e funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2020 at 01:42 , snbb1205 ha scritto:

Grazie della dritta! Allora ho pulito tutto con flussante e treccia dissaldante, riattaccato e la macchina è partita senza errori. Contentissimo rifaccio la prova, tutto regolare. 

Aspetto un po' e fisso la ecu con i bulloni al suo posto convinto di aver risolto, peccato che riprovando ancora stesso identico errore e macchina che non parte.

Questo problema può essere determinato da quest'altro disastro?

(Che ora ho ripulito un po' ma la vetronite sembra essere rotta) oppure ci sono altre operazioni da fare?

In caso si può riparare in qualche modo?

Grazie mille e perdonate le domande banali

IMG_20200404_014141.jpg

e' un disastro :o... trovane un altra e clonala 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, un consiglio che ti posso dara se non hai la possibilta' di clonare la centralina perche non hai gli strumenti adatti , puoi aptare a trovare una ecu identica alla tua , e dissaldare la eeprom da questa ecu rovinata e risaldarla in quella che compreprai (ovviamente lavoro abbastanza invasivo ) ma se non hai attrezzatura e' lunica soluzione...se hai piacere di ripararla tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Grazie a tutti delle risposte prima di tutto.

Ho affidato il lavoro ad un preparatore che ha preferito optare per rendere vergine e fare immo off su un'altra 7.9.10 usata.

Ora mi è stato detto che a volte basta semplicemente aprire e chiudere l'auto e girare on e off il quadro e la macchina parte.

Altrimenti bisogna riallineare centralina motore con Multiecuscan. Vorrei capire meglio quest'ultimo passaggio perché non ho lo strmento e il programma ho solo la versione gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2020 at 15:53 , snbb1205 ha scritto:

Buongiorno,

Grazie a tutti delle risposte prima di tutto.

Ho affidato il lavoro ad un preparatore che ha preferito optare per rendere vergine e fare immo off su un'altra 7.9.10 usata.

Ora mi è stato detto che a volte basta semplicemente aprire e chiudere l'auto e girare on e off il quadro e la macchina parte.

Altrimenti bisogna riallineare centralina motore con Multiecuscan. Vorrei capire meglio quest'ultimo passaggio perché non ho lo strmento e il programma ho solo la versione gratuita

Ti hanno detto una fesseria , se non fai fare immo off non partirà mai, perché se la rendi Vergine alla prima accensione la eprom memorizza il codice della tua chiave e quindi l'auto partira solo con la chiave codificata alla prima accensione ... Se inve fai immo off significa che abolisci l'immobilizzatore e quindi l'auto non ha piú sistemi di protezione.... E quindi partirà anche con chiave non codificata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...