Vai al contenuto

Sostituzione/clonazione strumentazione New Beetle


calibra1

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

vorrei sostituire il conta Km del mio Beetle 90 cv anno 99 che ha un problema su alcune spie.

Ne ho trovato uno usato ma non riesco a installarlo in quanto non ho il pin code . Pensavo di clonarlo invertendo memorie ma vedo che ci sono 4 eprom.  Sapete quali devo eventualmente sostituire? Si può estrarre il pin code da queste memorie?

Ho provato anche con scodifica ecu  che con il vecchio tacho funziona , ma non con il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ritorno sull'argomento: Ho provato con UPA seguendo le istruzioni per quel processore, sollevando il pin indicato ma nulla. Mi da errore sul pin bgrd (o qualcosa di simile, ora ho staccato tutto).

Che sappiate c'è qualcosa in più da fare oltre a quanto indicato nella guida UPA?

Estrarre il pin code da eeprom ECU è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Gianniglf ma credo di sbagliare qualcosa. Quando collego i pin al processore seguendo le istruzioni di UPA il quadro non è alimentato. Come faccio ad alimentarlo?

Grazie della disponibilità. Comunque non ho fretta tanto è per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Buongiorno ragazzi, riapro il post perché il mio strumento è peggiorato ed insistendo  sono riuscito a leggere il processore con      UPA.        

Ho poi riscritto il file sul nuovo quadro ma una volta montato risultano zero KM , non riconosce l'immobilizer e rimangono diverse    spie accese. Devo fare altre procedure, tipo allineamento? Possibile che la scrittura è stata fatta male (a 8 bit anzichè a 16 o cose del genere) oppure devo leggere anche  le eeprom?

 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...