Vai al contenuto

Stefano Ferretti di EDC17.com la piaga del ChipTuning in Italia


ETP Staff 01FDE

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti del Forum, vorrei trattare oggi con voi un argomento che ci sta toccando in molti ultimamente, soprattutto chi come me lavora qui in Italia.

Da qualche tempo abbiamo a che fare con un soggetto che si chiama Stefano Ferretti titolare di un'attività chiamata EDC17.com, questa persona sta appestando tutto il web e i social Network dei suoi assurdi annunci di vendita e video, proponendosi a chiunque con prezzi davvero irrisori (parliamo di 50€ per un file per qualsiasi auto), sta demolendo il settore del ChipTuning in italia, già messo a dura prova dai molti "cuggini" di turno che lavorano sotto casa con strumenti cloni.

Di recente questo personaggio ha iniziato ad appropriarsi senza nessun ritegno di grafiche e documentazioni altrui facendole passare per farina del suo sacco, quando al atto pratico sa fare meno di zero...

Vi voglio portare alcuni esempi di cosa questo signore sta facendo:

  • Annuncio di rimappatura centraline, servizio file a 50€ sia a privati che aziende, di cui vi allego la foto, potrete vedere come usa spudoratamente tutta la grafica Alientech, compreso il logo, come se fosse la Alientech stessa a proporre questo servizio (infatti è stato segnalato subito a chi di dovere) qui vi metto i link dei suoi annunci principali: Kijijisuo sito EDC17.com (dove addirittura propone pacchetti di file a prezzo ridicolo), Facebook 

 

  • Due giorni fa vengo contattato da un amico che mi dice che questo signore ha pubblicato sul suo sito la MIA personale guida riservata solo agli iscritti di questo forum dove ho spiegato in questa discussione come eseguire tale modifica, e del mio gruppo chiuso di Facebook (i quali sono solo operatori di settore), ha preso tutte le mie parole e ripubblicate sul suo sito...prendendo proprio come esempio lo stesso tipo di veicolo!
    L'ho contattato immediatamente su messenger (vi allego gli screen) dicendogli di menzionare la fonte della documentazione o di rimuovere immediatamente il file.
    Inizialmente lo ha rimosso, poi lo ha immediatamente ripubblicato cambiando solo qualche parola e qualche immagine mettendoci sopra il suo Logo.
    Dice poi di non sapere da dove arrivasse quel file/testo, che gli è stato passato da un utente del suo gruppo e lui lo ha pubblicato...infatti se andate QUI vedrete che ora le immagini e il testo sono stati variati, rispetto alla versione caricata la prima volta di cui avete lo screenshot...mi dispiace non me la bevo!

 

  • Millanta di fare corsi di rimappatura, appunto fa finta di sapere come si fa il BANG e il RevLimiter (che poi ha un video imbarazzante sul revlimiter più semplice di sempre, EDC16C39 FAL) e poi lo trovi nei gruppi Facebook che chiede informazioni su come si fanno determinate modifiche, che lui appunto millanta di saper fare ma che in realtà spera sempre gli passi qualcuno per poi far finta che sa fare tutto! (allego screenshot)

 

  • Circa 3 anni fa mi accorsi e segnalai al nostro @ADMIN, che questa persona pubblicizzava i suoi annunci di servizio rimappatura su vari siti (kijiji, subito, etc...) utilizzando il logo proprio di ETP, purtroppo non ho più gli screen ma forse ADMIN potrebbe ancora averli salvati da qualche parte.

 

Ora vorrei sapere quanti di noi operatori di settore si sono scontrati già con questo personaggio e come poi si sono evolute le cose, qualcuno ha avuto modo di denunciare questa persona già?
Vorrei capire, perchè sta mettendo ancora più in crisi un settore già davvero molto inflazionato, devastato dal mercato del clone, inoltre stiamo vivendo tutti un momento difficile per il lavoro e questa persona sta facendo sciacallaggio in tutto ciò!

Quindi dobbiamo davvero meditare, personaggi come questo Sig. Stefano Ferretti devono imparare a stare al mondo, ed iniziare a lavorare davvero, studiare e solo poi parlare o pubblicare, ma solo quando sarà in grado di far vedere realmente farina del suo sacco!

Ora voglio dare spazio a voi colleghi, al vostro sfogo personale nei confronti di questa persona così becera!

WhatsApp Image 2020-03-26 at 19.54.02.jpeg

90566150_263471097993415_635489142142140416_n.jpg

Screenshot_20200326-130610_Drive.jpg

WhatsApp Image 2020-03-28 at 22.22.15 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-28 at 22.22.15.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-28 at 22.37.46.jpeg

edc17.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa persona ha un curriculum nel settore negativo fin dal principio.

  • Non è mai stato in grado di produrre qualcosa di suo.
  • Il 90% di quello che ha è stato copiato dagli altri.
  • Utilizzamo il logo di questa azienda (ETP) sui siti di annunci, contattato più volte e fatto eliminare.
  • Ha copiato moltissimo materiale dall'azienda Mastertuning (peraltro anche il tema grafica del suo sito è copiato al 100% da quello di Mastertuning.it).
  • Vende file modificati a 35€ spacciandoli come file di qualità quando invece sappiamo tutti dove li ha presi.
  • Vende guide di formazione per imparare a rimappare, in questo momento di crisi dove tutti sono obbligati a rimanere in casa causa coronavirus (Covid-19) tagliando ed incollando materiale trovato su questo forum e scroccato su Facebook, le immagini e gli screenshots parlano chiaro.

Per correttezza inserisco tutti i tuoi dati così le persone possano capire, un domani, quanto schifo hai fatto nel tuo settore:

Sei nato copiando gli altri, chi decide questa strada, senza metterci del suo, rimarrà sempre un perdente.

Purtroppo la classe non è acqua e non tutte le ciambelle escono con il buco.

Ecco, tu sei una schifezza "Made in Italy", complimenti.

Se hai coraggio rispondi pure, noi siamo qui, lo siamo sempre stati e ci conoscono tutti per la serietà e l'impegno che ci mettiamo....

PS. ecco altri screenshots...

Facebook_Stefano Ferretti_fai_schifo_badass_www.EDC17.com_331_3068178_p_iva_02761620356.jpg

kijiji_Stefano Ferretti_fai_schifo_badass_www.EDC17.com_331_3068178_p_iva_02761620356.jpg

Web_Stefano Ferretti_fai_schifo_badass_www.EDC17.com_331_3068178_p_iva_02761620356.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN esposto e importante questo discussione

Vi faccio anche capire che questa persona sa meno di zero è non è capace nemmeno di copiare...

Prende le guide e manuali altrui e li rielabora senza nemmeno sapere cosa sta scrivendo o facendo vedere, così ad occhi di persone inesperte sembrerà un genio, ma alla fine è solo un cialtrone...

Vi faccio un esempio, questo signore ha copiato papale papale le mia spiegazione della modifica Pop&Bang, poi tolta e rimessa rifatta da lui...e si vede...perchè manco sa abbinare la grafica 2d alla nomenclatura BOSCH

Nello screenshot fa vedere una mappa e nella descrizione mette pure il nome sbagliato

Nello specifico potrete vedere che lui menziona la mappa KFNWEGM che indica il taglio carburante in base al numero di giri (per dirla alla brutto dio) e nello screen invece fa vedere la mappa KFTVSA che invece rappresenta il tempo per cui viene disabilitato il taglio carburante(sempre detta in modo generico)

Ecco questo vi fa capire anche che è una persona del tutto incompetente e che non sa nemmeno copiare bene!

edc17.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di una persona che ha iniziato molto tempo fa e non ha mai sviluppato un sito internet decente, professionale.

Tutti i siti internet che ha pubblicato in rete, che dovrebbero essere la “presentazione” di un azienda, sono un copia ed incolla di materiale “rubato” da altri siti.

D’altronde è palese che una persona cosi non possa mai crescere professionalmente e culturalmente dato visto le sua abitudini a “non” lavorare, “non” metterci del suo.

Stefano Ferretti e il tuo sito www.edc17.com siete quanto di più ridicolo presente in rete, nel settore rimappature italia.

Che le persone possano leggere questa discussione e capire con quale “cialtrone” hanno a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gli screenshot parlano chiaro!

Sono anni che vive e fa soldi sulle spalle altrui!

Pensa ti ha spillato 500€ per insegnarti cose che nemmeno lui sa fare!

Ha RUBATO le mie spiegazioni, prese copiate ed incollate sul suo sito come fossero roba sua!

E poi quando gli ho fatto notare la cosa ha tolto e poi dopo 10 minuti ripubblicato la stessa cosa con le foto sue...e manco copiare sa...che sbaglia pure le grafiche delle mappe abbinati alle nomeclature/acronimi BOSCH

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tutti gli screen sotto agli occhi, fatti oggettivi, corredati da prove tangibili!

Voglio ricordare per chi non lo sapesse, perchè qualcuno sono sicuro che è questione di tempo arriverà...

non si tratta di diffamazione...

Si chiama "diritto di critica" e "diritto di cronaca", un po' come quando ci sono giornalisti che accusano politici o VIP di certi scandali o comportamenti scorretti!

Noi siamo qui a denunciare pubblicamente la condotta totalmente scorretta di questo personaggio, che sta demolendo il nostro settore già abbastanza devastato di suo! 

E appunto avete le prove messe a disposizione proprio qui!

Meditate su chi millanta professionalità e poi si butta nella mischia della guerra dei poveri e senza competenze fa finta di essere ciò che non è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurissimo, ho ancora gli screenshot sul telefono relativi alla discussione avvenuta su whatsapp perché ho dovuto richiamarlo dato che aveva utilizzato tutte le immagini del nostro sito sul suo e lui conferma di averlo fatto perché noi l’abbiamo bandito dal sito, a quel punto gli ho ricordato il perché era stato eliminato dal forum e gli ho anche scritto che se avesse voluto, con le sue capacità, si sarebbe aperto un SUO forum con i SUOI contenuti fra cui guide, immagini, descrizioni, ecc.

Poi tornando al discorso corsi do formazione, vorrei tanto capire cosa c’è da insegnare con ECM Titanium... se per corso intendi imparare a rimappare una EDC16 allora stiamo parlando di “aria fritta”.

Ti ricordo che anche su questo sito sono vengono organizzati corsi di formazione, da me personalmente e che, a parte la durata di 3 giorni ed il costo decisamente superiore (1500€ minimo), chiunque l’abbia frequentato, ha imparato a lavorare in grafico 2D, senza l’utilizzo dei “driver” e senza obbligatoriamente saper lavorare su una sola tipologia di centralina (es Bosch EDCx, che poi è la cosa più semplice al mondo)... 

Ma io dico una cosa, prima di affrontare una spesa o trarre una conclusione su un azienda, nessuno verifica il sito internet, la qualità delle sue pagine ed i vari servizi e/o annunci e modo di lavorare online?

Perche anche un neonato si accorgerebbe che tutto ciò che è online di questa azienda (edc17.com) peraltro online da tantissimi anni, non ha mai avuto una visita sul proprio sito.... non avendo nulla di interessante all’interno, se non qualcosina aggiunta di recente per via di questa quarantena che ha obbligato tutti a stare a casa e ha dato il tempo a Stefano Ferretti di copiare un po’ di materiale dai nostri siti / canali social.

Inutile, la classe non è acqua, non finirò mai di dirlo.

Chi nasce tondo non muore quadro.

Stefano ferretti ha sempre giocato sporco, sempre copiato ed ha sempre preferito la strada semplice, che non è la strada di chi studia e cresce offrendo servizi sempre più professionali.

L’unica cosa che ha fatto è stata quella di comprare Swiftec e vendere i file a 35€ per recuperare le spese.

Una schifezza “tutta italiana”.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio farvi vedere ancora chi è Stefano Ferretti, sta pubblicando a manetta un sacco di video e da questi video trae un sacco di richieste,  per esempio per fare revlimiter su molte auto perché ha pubblicato Questo video, che fa pure schifo e spiega solo uno dei modi(unico che gli hanno detto) per fare Rev su EDC16, e ancora una volta voglio farvi vedere che persona becera sia!

Questo personaggio al alba del 2019 ancora non era in grado di fare la modifica Rev sulle comunissime EDC16C39, uno che dice di essere professionista del settore da anni!

Infatti come vi faccio vedere dagli screen che vi allego, a settembre 2019 scrive anche su Forum Esteri chiedendo come di fa appunto questa modifica su un alfa 147 1.9 EDC16C39...passano 2 mesi e guarda caso dopo che gli hanno risposto dicendogli come si fa questa mod lui esce fuori a Novembre 2019 con il video corso Rev-Limiter alfa 147 EDC16C39...

Ma tu guarda che caso...

Stefano Ferretti! Inizia a lavorare e studiare per conto tuo...non farti aiutare dagli altri e poi svendere la nostra professionalità solo per fare la guerra dei poveri!

20200330_120421.jpg

20200330_120343.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

E anche oggi il nostro "amico" Stefano Ferretti ha dato il meglio di sé su Facebook....

Guardate cosa scriveva qualche ora fa sul suo gruppo

Poi appena sono intervenuto con il commento che potete leggere nelle foto in allegato nel giro di 30 secondi ha fatto sparire il POST dal suo gruppo...

Sempre più ridicolo, un essere ignobile che non merita di stare al mondo in questo settore...un parassita...un VIRUS da debellare!

received_2640115272928661.jpeg

Screenshot_20200606-173408_WhatsApp.jpg

Screenshot_20200606-141645_Facebook.jpg

Screenshot_20200606-141652_Facebook.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa notata un paio di giorno che conferma ulteriormente la sua inferiorità e disonestà:

Stefano Ferretti ha inserito nelle pagine del suo sito la dicitura "Master Tuning" ed il nome delle varie città italiane.

Così facendo chi effettua le ricerche della ditta Master Tuning potrebbe incappare per errore nelle sue pagine ed eventualmente (secondo la sua intelligenza) contattare lui per eseguire un lavoro, anziché affidarsi ad un brand conosciuto e super affidabile come MasterTuning.

Questo screenshot lo dimostra tranquilmente ma potete verificare voi stessi...

Che dire, un altra genialata del sign Ferretti e della sua mitica azienda con zero farina nel sacco www.edc17.com

 

edc17.com copia MasterTuning nei titoli delle pagine del suo sito.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, purtroppo ho letto solo adesso che Stefano Ferretti di EDC17.com e' un buono da niente...
posseggo una Peugeot 3008 suv 1.5 130cv 1700km. Le prestazioni erano scarse quindi volendo solo colmare il vuoto che questo motore eroga ad un determinato numero di giri, mi sono convinto che il Sig. di cui sopra (il piu' vicino alla mia zona), sapesse cosa stesse facendo. Lui ha sempre affermato che tanti concessionari della zona, anche Peugeot, gli portano le auto per modificarle, quindi perche' non credergli?
morale: venerdi' scorso mi ha smontato la centralina nonostante affermasse che ogni rimappatura era univoca e fatta su misura, ha aperto il cofano in mezzo ad un parcheggio e ha tirato fuori il suo portatile con un cavo seriale, il tutto appoggiato su un tavolino da bar. Volevo piangere ma mi vergognavo della mia stupidita'. 20 minuti dopo mi ha detto adesso provala. Io l'ho fatto ma ho visto subito che adesso sembrava mi avesse tolto almeno 50cv invece di aggiungerne non so quanti. Fatte le mie rimostranze, l'omarello molto imbarazzato ha subito accusato che l'auto aveva gia' dei problemi e quindi mi ha invitato ad andare da un concessionario peugeot fuori zona dove c'e' un suo amico che avrebbe guardato il tutto, ma guarda caso, lui e il suo amico, non sono disponibili perche' hanno troppo da fare. In mano non ho niente, non so cosa ha combinato e la macchina sembra trainare un camion carico di incudini.
Aiuto per favore. Sono della provincia di RE. Chiedo solo serieta'. So che siete lontani ma almeno potete indirizzarmi a qualcuno di veramente serio. Non devo farci le gare io. 

Maledetto buono da niente. Mi ero anche raccomandato che non dovevo avere problemi. Non sono uno che ha i soldi da buttare dalla finestra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 9/6/2020 at 12:43 , fxart ha scritto:

Buongiorno, purtroppo ho letto solo adesso che Stefano Ferretti di EDC17.com e' un buono da niente...
posseggo una Peugeot 3008 suv 1.5 130cv 1700km. Le prestazioni erano scarse quindi volendo solo colmare il vuoto che questo motore eroga ad un determinato numero di giri, mi sono convinto che il Sig. di cui sopra (il piu' vicino alla mia zona), sapesse cosa stesse facendo. Lui ha sempre affermato che tanti concessionari della zona, anche Peugeot, gli portano le auto per modificarle, quindi perche' non credergli?
morale: venerdi' scorso mi ha smontato la centralina nonostante affermasse che ogni rimappatura era univoca e fatta su misura, ha aperto il cofano in mezzo ad un parcheggio e ha tirato fuori il suo portatile con un cavo seriale, il tutto appoggiato su un tavolino da bar. Volevo piangere ma mi vergognavo della mia stupidita'. 20 minuti dopo mi ha detto adesso provala. Io l'ho fatto ma ho visto subito che adesso sembrava mi avesse tolto almeno 50cv invece di aggiungerne non so quanti. Fatte le mie rimostranze, l'omarello molto imbarazzato ha subito accusato che l'auto aveva gia' dei problemi e quindi mi ha invitato ad andare da un concessionario peugeot fuori zona dove c'e' un suo amico che avrebbe guardato il tutto, ma guarda caso, lui e il suo amico, non sono disponibili perche' hanno troppo da fare. In mano non ho niente, non so cosa ha combinato e la macchina sembra trainare un camion carico di incudini.
Aiuto per favore. Sono della provincia di RE. Chiedo solo serieta'. So che siete lontani ma almeno potete indirizzarmi a qualcuno di veramente serio. Non devo farci le gare io. 

Maledetto buono da niente. Mi ero anche raccomandato che non dovevo avere problemi. Non sono uno che ha i soldi da buttare dalla finestra. 

 

Ciao, puoi rivolgerti senza nessuna paura al centro Master Tuning di Correggio, sicuramente riuscirai a risolvere i tuoi problemi

E' il centro più vicino a te e certamente avrai competenza e qualità di lavorazione.

Verifica l'indirizzo QUI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ADMIN Non voglio entrare assolutamente nei particolari, anche perchè 1 non è il mio lavoro principale, sono solo un appassionato e 2 non ho mai avuto a che fare con questo/e persona/e e indubbiamente, date le prove, sta/nno facendo danni verso, e sopratutto ai clienti.

Però io mi domando una cosa già da parecchio tempo e in parte è saltata fuori anche in questo post; generalizzo un po' per spiegare meglio il concetto.

Parto con la mia idea che se una persona vuole smanettare su qualsiasi cosa, che sia un pc o un motore, si sa per certo che difficilmente lui diventerà "cliente" e spenderà soldi; troverà il modo di farsela da solo e cercherà di risparmiare il più possibile, sopratutto se ciò che cerca ha dei prezzi "elevati", poichè al giorno d'oggi, sopratutto in italia sfido chiunque a dire che una mappatura sopra i 250€ è economica, questo perchè comunque non c'è la cultura del background partendo da chi costruisce le attrezzature e gli studi che ci sono dietro.

Detto ciò, perchè demonizzare chiunque effettui un lavoro ad un prezzo inferiore? (correlato ovviamente alla qualità è chiaro) Paura della saturazione?

Se dovessi un giorno diventare un professionista del settore anche io sarei più propenso ad effettuare una mappatura ad un prezzo molto più basso rispetto a quello che viene definito dal mercato, poichè a conti fatti il margine di profitto è molto più alto; chi non riesce a stare troppo basso, secondo me, ci sono 2 spiegazioni: 1 ha sbagliato strategia di business, 2 deve rende conto ad un'altro e non avrebbe il margine di guadagno. Partendo già che la ETP è delocalizzata in svizzera dovrebbe avere meno tasse da pagare quindi poter mantenere un prezzo molto più basso di quello che richiede il mercato; poi ovviamente solo solo opinioni riguardanti un mio dubbio nulla di più. Quindi che paura avete ad effettuare una mappatura ad esempio a 20€ ed eliminare la concorrenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

@flamingsn3AK3r potrebbe elencarmi il modo in cui calcola l’importo delle mappe fra un azienda in Svizzera ed una in Italia?

lei calcola il prezzo totale in base alle tasse o in base alla paga oraria (equivalente al costo della vita in quella nazione)?

Grazie vorrei essere illuminato da questo passaggio sicuramente sbagliato da parte mia.

Inoltre qui non si parla solo dei prezzi di Stefano Ferretti ma si parla di quanto schifo faccia nel promuovere cose sviluppate da altri, dalle nostre parti chi ruba lavoro, grafica di un sito, materiale, ecc viene considerato un “ladro”.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ADMIN ha scritto:

 potrebbe elencarmi il modo in cui calcola l’importo delle mappe fra un azienda in Svizzera ed una in Italia?

lei calcola il prezzo totale in base alle tasse o in base alla paga oraria (equivalente al costo della vita in quella nazione)?

Diciamo sia entrambe che nessune, ovvero la differenza sostanziale è nel tempo di esecuzione, poiché usando l'esempio sopra se si usa un programma da 8500€ e a grandi linee le attivazioni/disattivazioni base vengo effettuate bene, se vendute ad un prezzo indicativo di 35€ per poter cominciare ad avere un profitto servono poco meno di 250 mappe che per un professionista del settore è un numero facilmente raggiungibile nell'arco di 1 anno se si hanno parecchi slave e si opta per un servizio internazionale, stesso discorso per le mappe in se dato che con un programma come ecm dal costo esiguo (o winols se si è degli insider) riesci ad ottenere un incremento discreto ma sufficiente all'utenza media che richiede una mappa, quindi un lavoro che tantissimi preparatori effettua nell'arco dell'ora. Discorso diverso se si richiede un qualcosa di particolare.

1 ora fa, ADMIN ha scritto:

Inoltre qui non si parla solo dei prezzi di Stefano Ferretti ma si parla di quanto schifo faccia nel promuovere cose sviluppate da altri, dalle nostre parti chi ruba lavoro, grafica di un sito, materiale, ecc viene considerato un “ladro”.... 

Ovviamente sono andato OT e quello che ha fatto è a dir poco disdicevole sua chiaro non nego assolutamente nulla di ciò che avete scritto, è solo che vedevo una nota di disprezzo per chi effettua dei lavori a basso costo, facendo di tutta un'erba un fascio senza, secondo me, considerare che ci sono persone che sono parecchio brave e riescono a fare molte cose con uno zoccolo e una ciabatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Diciamo sia entrambe che nessune, ovvero la differenza sostanziale è nel tempo di esecuzione, poiché usando l'esempio sopra se si usa un programma da 8500€ e a grandi linee le attivazioni/disattivazioni base vengo effettuate bene, se vendute ad un prezzo indicativo di 35€ per poter cominciare ad avere un profitto servono poco meno di 250 mappe che per un professionista del settore è un numero facilmente raggiungibile nell'arco di 1 anno se si hanno parecchi slave e si opta per un servizio internazionale, stesso discorso per le mappe in se dato che con un programma come ecm dal costo esiguo (o winols se si è degli insider) riesci ad ottenere un incremento discreto ma sufficiente all'utenza media che richiede una mappa, quindi un lavoro che tantissimi preparatori effettua nell'arco dell'ora. Discorso diverso se si richiede un qualcosa di particolare.

Sai andando ancora fuori discussione.

1) Nessuno sta parlando di software, nessuno ti ha confermato il modo in cui lavora, ragionamento sbagliato, chiudilo qui.

2) Ti riformulo la domanda visto che ti piace giocare con i numeri ed hai citato ETP Solutions e la Svizzera: al cliente finale un ora di lavoro eseguita a Milano costa di più o di meno rispetto un ora di lavoro eseguita a Lugano? Si o no, perché?

Sono sicuro che questa volta otterrò una risposta soddisfacente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ADMIN ha scritto:

1) Nessuno sta parlando di software, nessuno ti ha confermato il modo in cui lavora, ragionamento sbagliato, chiudilo qui.

È stato scritto mi sono basato solo su quello, se poi non è stato confermato allora ritiro tutto.

 

Il 29/3/2020 at 22:51 , ADMIN ha scritto:

L’unica cosa che ha fatto è stata quella di comprare Swiftec e vendere i file a 35€ per recuperare le spese.

Una schifezza “tutta italiana”.

 

45 minuti fa, ADMIN ha scritto:

al cliente finale un ora di lavoro eseguita a Milano costa di più o di meno rispetto un ora di lavoro eseguita a Lugano? Si o no, perché?

Al cliente finale non cambia assolutamente nulla, infatti il mio dubbio era sul costo dell'azienda. Infatti ho detto sul tempo di esecuzione, il cliente finale può basarsi solo sul tempo per molteplici motivi oltre che per il prezzo es: se un file viene venduto a 300€ e viene completato in un'ora il prezzo orario è proprio di 300€, se invece ci mette 12 ore è di 25€ che in pratica poi è il prezzo comprensivo per poter pagare il tutto (se è tutto calcolato bene dall'imprenditore), solo che nel primo caso direi che è un po' caro come paga oraria(direi a peso d'oro), invece nel secondo è un prezzo "onesto" anche se il prezzo è il medesimo, ovviamente si valuta che la qualità sia la medesima. Però in entrambi i casi sono degli "ossimori" (passami il termine) perché nel caso tu ci metta un'ora a creare un file è probabile che tu non ti ci metta "d'impegno" e il lavoro non sia all'altezza del prezzo, al contrario nell'altro caso faresti poco lavoro perché ti impegni sul farne bene uno, e avresti un mancato guadagno su altre entrate di lavoro.

Spero di essere stato esaustivo e ripeto, sono andato in OT solo per un dubbio non volevo innescare flame o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

L’unica cosa che ha fatto è stata quella di comprare Swiftec e vendere i file a 35€ per recuperare le spese.

Una schifezza “tutta italiana”.

Che lui utilizzi un software va bene ma non puoi dare per scontato che gli altri lavorino nello stesso modo.

13 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

al cliente finale un ora di lavoro eseguita a Milano costa di più o di meno rispetto un ora di lavoro eseguita a Lugano? Si o no, perché?

Qui hai scritto cose senza senso, riprendo quello che avevi scritto suscitando la mia curiosità:

16 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Partendo già che la ETP è delocalizzata in svizzera dovrebbe avere meno tasse da pagare quindi poter mantenere un prezzo molto più basso di quello che richiede il mercato

La paga oraria in Svizzera di un meccanico corrisponde a circa 120 CHF (110€), quella in Italia a circa 40€, secondo il tuo ragionamento una ditta in Svizzera dovrebbe offrire un file modificato ad un prezzo inferiore rispetto una in italia SOLO perche le  tasse sono inferiori.

Quindi secondo te il calcolo viene fatto in base alla tassazione e non alla paga oraria? 

Questo è lo stesso motivo per la quale una pizza in Italia costa 6€ ed in Svizzera 25€...

13 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Però in entrambi i casi sono degli "ossimori" (passami il termine) perché nel caso tu ci metta un'ora a creare un file è probabile che tu non ti ci metta "d'impegno" e il lavoro non sia all'altezza del prezzo, al contrario nell'altro caso faresti poco lavoro perché ti impegni sul farne bene uno, e avresti un mancato guadagno su altre entrate di lavoro.

Per cortesia non sporcare il forum con questi discorsi inutili visto che non hai una visione corretta di questo lavoro, ti ricordo che i software utilizzati da Stefano Ferretti non sono niente...

Ciao e basta pippette mentali, qui si parla di uno che ha sempre copia e sfruttato grafica e contenuti di altri siti per farsi pubblicita, vedi ad esempio il fatto che ha inserito la scritta "MasterTuning" in tutte le sue pagine... questo come lo defineresti?

Quindi cerchiamo di ritornare in tema e se non hai altro da aggiungere che sia rilevante puoi anche astenerti nel rispondere, sara comunque gradito da molti di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ADMIN ha scritto:

Che lui utilizzi un software va bene ma non puoi dare per scontato che gli altri lavorino nello stesso modo.

Mai dato per scontato, come spiegato precedentemente volevo solo difendere quella fetta di persone che lavorano onestamente anche promuovendo i loro lavori a prezzo molto più accessibile mantenendo un'ottima qualità, a differenza di questo individuo, e secondo me sono entrate erroneamente in una parte del suo discorso; ovviamente è un'opinione personale da lettore del topic.

3 ore fa, ADMIN ha scritto:

Qui hai scritto cose senza senso, riprendo quello che avevi scritto suscitando la mia curiosità:

19 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Partendo già che la ETP è delocalizzata in svizzera dovrebbe avere meno tasse da pagare quindi poter mantenere un prezzo molto più basso di quello che richiede il mercato

La paga oraria in Svizzera di un meccanico corrisponde a circa 120 CHF (110€), quella in Italia a circa 40€, secondo il tuo ragionamento una ditta in Svizzera dovrebbe offrire un file modificato ad un prezzo inferiore rispetto una in italia SOLO perche le  tasse sono inferiori.

Quindi secondo te il calcolo viene fatto in base alla tassazione e non alla paga oraria? 

Questo è lo stesso motivo per la quale una pizza in Italia costa 6€ ed in Svizzera 25€...

CHF come paga oraria? Forse intende come manodopera al cliente finale per il lavoro; anche se passai un paio di anni fa da un meccanico e sull'ufficio erano esposti i prezzi intorno ai 50 CHF come costo orario, per correttezza ho ricontrollato sul sito federale svizzero e al prezzo che dite voi si parla di aziende in ambito finanziario: https://www.bfs.admin.ch/bfs/it/home/statistiche/lavoro-reddito/salari-reddito-lavoro-costo-lavoro/costo-lavoro.html

Ho risposto poiché ho suscitato la sua curiosità. 

Inoltre manca una citazione che era collegata al mio concetto che esprimeva appunto il dubbio del perché, almeno per quanto mi riguarda, di non riuscire ad essere altamente competitivi a livello di prezzo, comunque più o meno ha espresso la motivazione e l'ho capita.

3 ore fa, ADMIN ha scritto:

Per cortesia non sporcare il forum con questi discorsi inutili visto che non hai una visione corretta di questo lavoro, ti ricordo che i software utilizzati da Stefano Ferretti non sono niente...

Ciao e basta pippette mentali, qui si parla di uno che ha sempre copia e sfruttato grafica e contenuti di altri siti per farsi pubblicita, vedi ad esempio il fatto che ha inserito la scritta "MasterTuning" in tutte le sue pagine... questo come lo defineresti?

Quindi cerchiamo di ritornare in tema e se non hai altro da aggiungere che sia rilevante puoi anche astenerti nel rispondere, sara comunque gradito da molti di noi.

Mi dispiace che lei sia molto misologo, i forum e le discussioni servono proprio a questo, certe volte un'ulteriore punto di vista può aiutare a risolvere diversi problemi e trovare delle soluzioni molto interessanti.

Concludo sperando che riusciate risolvere questo vostro problema.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avrete ragione, e niente Ariosto e solo fumo, io non sono un esperto ma pago qoalquno esperto per farmi fare qoalche Fail, in un giorno cercando un rivenditore autorizzato di Alientech trovo lui Stefano Ferretti che mi chiede 2200€ per chess slave pagato in unica volta, ho sentito che qolcosa non quadra quando ho chiesto di pagare a rate e a detto di no, poi mi dice che fa alui il fail al prezzo di 50€,.non prendo il strumento ma decido di farmi fare il stage 1 di opel astra g 2003 per vedere come lavora, con edc15c7, ie dico che vogliono anche egr off. Scrivo il fail e in accelerazione la egr rimane chiusa, quando tolgo piede si apriva, quindi era ancora attiva, ie lo dico che egr non è chiuso e mi dice che prova a rifare, però non si è più sentito... Controllando mapă egr lo ha modificata come una mappa gasolio e per quanto si chiudeva in accelerazione 

In fine grazie al forum ho trovato la soluzione per chiudere egr. 

Non vi fidate di lui ciò che è scritto in questo forum sono parlare vere. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Tempo fa aveva messo su fb la soluzione per un avviamento a caldo di una edc16 (gruppo vag 1.9) era il 1/4/2020 e gli ho detto se era un pesce di aprile e mi ha risposto... "é solo un esempio" e poi ha cancellato il mio commento. Insegna senza sapere le basi

Link al commento
Condividi su altri siti

La Turrin Elettronica è solo un azienda commerciale come il 90% delle altre in questo settore, nulla a che vedere con quel restante di aziende (come noi) che preferiscono offrire soluzioni studiate e di qualità, sicuramente avremo meno fatturato della loro ma la reputazione non ha prezzo.

Sono pochi quelli che possono camminare a testa in questo settore, fortunatamente questo forum oggi compie 20 anni ed in molti sono cresciuti grazie ad esso, per questo non c’è soddisfazione più grande!

Comunque vi terremo aggiornati sulla situazione, per adesso siamo in causa con loro riguardo i due software “schifezza” che ci hanno venduto: Tuning Solution e T-Race... 💩

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...