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edc16c8 alfa romeo gt 1.9 150 parere mappa


manugtc

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buongiorno signori volevo postare la mappa con egr chiusa.(anche lamierino).

volevo sapere cosa ne pensate!!!considerate che ho il motore completamente revisionato con pistoni,fasce,bronzine,testa revisionata,

turbina revisionata con coreassy nuovo,iniettori revisionati,pompa revisionata.(turbo 1749,pompa r55)

poi in piu ho messo downpipe,finale libero,tubi intercooler in acciaio,volano e frizione fiorentini,filtro bmc.

il kat centrale lo avevo tolto ma sinceramente faceva troppo casino e non mi rendeva molto l auto.attualmente giro con il suo originale e sembra un po meglio.

questa è la mia configurazione e quella che posto è attualmente la mappa che ho sopra.

 

alfa romeo gt manuel.ori ALFA ROMEO GT MANUEL EGR OFF.MOD

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Ciao ho controllato il tuo file non ha una logica..non tutti i limitatore rail sbloccati..tra cui e anche inutile con una pompa r55. Breakpoint modificati solo sulla pressione turbo...anche qui inutile su mappa stradale. Prova questo stage che ti ho fatto io, chiaramente ci sono tante altre cose per farla andare più forte. Fammi sapere con questa come và

Alfa Romeo 1.9 REV 5000_500nm Fronzies Stage1

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ciao Fronzies grazie per l aiuto...ieri mi sono dedicato un po per fare qualche altro step in piu sulla mappa e sono riuscito anche con il rev limiter 4750.😝speroo!!

secondo te il kat centrale ho fatto bene nel rimetterlo o no?

per caricare la tua devo aspettare di comprare un mpps o altro cosa mi consigli??grazie dell aiuto😎ALFA ROMEO GT MANUEL EGR OFF REV LIMITER PROVA 1.MOD

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17 ore fa, Fronzies ha scritto:

Ciao ho controllato il tuo file non ha una logica..non tutti i limitatore rail sbloccati..tra cui e anche inutile con una pompa r55. Breakpoint modificati solo sulla pressione turbo...anche qui inutile su mappa stradale. Prova questo stage che ti ho fatto io, chiaramente ci sono tante altre cose per farla andare più forte. Fammi sapere con questa come và

Alfa Romeo 1.9 REV 5000_500nm Fronzies Stage1 1 MB · 2 downloads

nel pomeriggio la carico con ecm intanto cosi la guardo cosa gli hai fatto??troppo aggressiva no??😅

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Ciao non nulla di molto aggressivo una mappa molto basilare con qualche limitate iq sbloccato a 100mm3...pedale con una richiesta equa anche se devi vederla a sensazione di guida. Chiaramente si può spingere di più con la pressione turbo ma non c’è ne bisogno...per avere più prestazioni puoi montare un r70 o r80 e avrai molto più da lavorare con molte più prestazioni...ti ripeto questo è un file studio per te che hai voglia di imparare.
 

Il file lo puoi caricare con mpps, kessv2, o in bdm. Il Cheksum è ok.

 

Il centrale puoi anche tenerlo...chiaramente tutto diretto suona in una maniera ma è anche molto rumoroso. Se hai downpipe e finale libero rimani il centrale.

Prova lo stage e fammi sapere.

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2 minuti fa, Fronzies ha scritto:

Ciao non nulla di molto aggressivo una mappa molto basilare con qualche limitate iq sbloccato a 100mm3...pedale con una richiesta equa anche se devi vederla a sensazione di guida. Chiaramente si può spingere di più con la pressione turbo ma non c’è ne bisogno...per avere più prestazioni puoi montare un r70 o r80 e avrai molto più da lavorare con molte più prestazioni...ti ripeto questo è un file studio per te che hai voglia di imparare.
 

Il file lo puoi caricare con mpps, kessv2, o in bdm. Il Cheksum è ok.

 

Il centrale puoi anche tenerlo...chiaramente tutto diretto suona in una maniera ma è anche molto rumoroso. Se hai downpipe e finale libero rimani il centrale.

Prova lo stage e fammi sapere.

Il file lo puoi caricare con mpps, kessv2, o in bdm. Il Cheksum è ok.

mpps quale mi consigli visto che lo devo acquistare??o altro per me che sono pivellino

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Inviato (modificato)

un mio amico aveva il kess e ho fatto quella lettura per poi farmela riscrivere 3 mesi fa.

adesso ho fatto quasi 10000km e volevo sistemarla a livello di mappa...anche un po imparare qualcosina in piu di chiudere  l'egr e qualche % cosi qua e la..ok allova vado di mpps v18 grazie Fronzies

Modificato da manugtc
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Il 27/3/2020 at 19:41 , Fronzies ha scritto:

Ciao ho controllato il tuo file non ha una logica..non tutti i limitatore rail sbloccati..tra cui e anche inutile con una pompa r55. Breakpoint modificati solo sulla pressione turbo...anche qui inutile su mappa stradale. Prova questo stage che ti ho fatto io, chiaramente ci sono tante altre cose per farla andare più forte. Fammi sapere con questa come và

Alfa Romeo 1.9 REV 5000_500nm Fronzies Stage1 1 MB · 3 downloads

Buonasera fronzes oggi mi sono dedicato un po allo studio della mappa e ho anche trovato i damos della edc16c8!!!

ma quella che mi hai postato tu con 500nm non è che fa slittare la frizione con tutta quella coppia?è vero che ho la fiorentini rinforzata... però regge??poi 500nm di coppia richiesta la quantità iniettata come dicevi tu è 100mm3?come lo vedo?sulla mappa quantità iniettata?in base hai nm vedo quanto inietta giusto?quella è rimasta ori vedo....poi i gas reintrodotti?io ho egr chiusa con lamierino anche quella mappa perché si tocca??

 

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17 minuti fa, manugtc ha scritto:

Buonasera fronzes oggi mi sono dedicato un po allo studio della mappa e ho anche trovato i damos della edc16c8!!!

ma quella che mi hai postato tu con 500nm non è che fa slittare la frizione con tutta quella coppia?è vero che ho la fiorentini rinforzata... però regge??poi 500nm di coppia richiesta la quantità iniettata come dicevi tu è 100mm3?come lo vedo?sulla mappa quantità iniettata?in base hai nm vedo quanto inietta giusto?quella è rimasta ori vedo....poi i gas reintrodotti?io ho egr chiusa con lamierino anche quella mappa perché si tocca??

 

Allora partiamo da presupposto che non devi ragionare come hai scritto.

500nm di pedale è una richiesta che equivale ad una mappa che è già è settata a 100mm3. Studia bene questa mappa. Non è che riesci a sviluppare 500nm di coppia reale. Con frizione rinforzata con questa mappa non dovrebbe stressarla perché Non hai pezzi meccanici ne incrementi per farla slittare.

La quantità gas reintrodotti io la chiudo sempre per far “capire” alla ecu di non limitare nessuna funzione in quanto egr d chiusa. 
 

Carica lo stage sul ols con i damos e studia per poi approfondire da questa base. 
Anche se questa stage e ottimo per girare stradale.

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13 ore fa, Fronzies ha scritto:

Allora partiamo da presupposto che non devi ragionare come hai scritto.

500nm di pedale è una richiesta che equivale ad una mappa che è già è settata a 100mm3. Studia bene questa mappa. Non è che riesci a sviluppare 500nm di coppia reale. Con frizione rinforzata con questa mappa non dovrebbe stressarla perché Non hai pezzi meccanici ne incrementi per farla slittare.

La quantità gas reintrodotti io la chiudo sempre per far “capire” alla ecu di non limitare nessuna funzione in quanto egr d chiusa. 
 

Carica lo stage sul ols con i damos e studia per poi approfondire da questa base. 
Anche se questa stage e ottimo per girare stradale.

infatti quello volevo capire cioè se vado sulla mappa quantità di carburante iniettata vedo che se faccio una richiesta di 500nm mi dovrebbe iniettare 100mm3 giusto?sarebbe il massimo che posso iniettare...

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25 minuti fa, manugtc ha scritto:

infatti quello volevo capire cioè se vado sulla mappa quantità di carburante iniettata vedo che se faccio una richiesta di 500nm mi dovrebbe iniettare 100mm3 giusto?sarebbe il massimo che posso iniettare...

Si ma è legata a molto limitatori iq, da adeguare anticipi rail breakpoint

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6 minuti fa, Fronzies ha scritto:

Si ma è legata a molto limitatori iq, da adeguare anticipi rail breakpoint

ok..piano piano imparo!!guardavo il tuo rev limiter solo che non mi torna!!se il taglio lo si da a 5000 si mette a 0 sul tabellare..

poi in 2d il BP sta fino a 5250 e il 5500 sta a 5001...ma cosi a quanti giri lo fa? mi sto confondendo??

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7 minuti fa, manugtc ha scritto:

ok..piano piano imparo!!guardavo il tuo rev limiter solo che non mi torna!!se il taglio lo si da a 5000 si mette a 0 sul tabellare..

poi in 2d il BP sta fino a 5250 e il 5500 sta a 5001...ma cosi a quanti giri lo fa? mi sto confondendo??

poi se scorro la mappa in 2d la ritrovo una seconda volta e li il BP sta a 5000 5001

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10 minuti fa, manugtc ha scritto:

ok..piano piano imparo!!guardavo il tuo rev limiter solo che non mi torna!!se il taglio lo si da a 5000 si mette a 0 sul tabellare..

poi in 2d il BP sta fino a 5250 e il 5500 sta a 5001...ma cosi a quanti giri lo fa? mi sto confondendo??

Scusa e stato un errore di distrazione sul limitatore di coppia massima devi ragionare come stanno fatti i tagli su altri break point.

quindi 4750 5000 5001.

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2 minuti fa, manugtc ha scritto:

tutto per capire..non ti devi scusare anzi mi stai facendo imparare!!!

io ho 3 indirizzi egr li devo fare tutti e 3 o basta solo il principale?diciamo gli altri 2 fuori driver...i gas reintrodotti 

Non ti minimizzare sui gas reintroddotti...Hai i damos carica il file su ols e studia dove sono altri limitatori di coppia-rail-IQ

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ciao Fronzies era solo una prova per fare il rodaggio dei primi 10000km...cmq mi interessava che l'egr era chiusa già da subito visto il motore nuovo e limpido anche all'interno!!!😁

cmq ho confrontato la tua con la mia e ho visto che già gli sblocchi sono stati fatti tutti!!

io ho corretto il rev limiter e ho anche trovato un limitatore rail in piu ti risulta? 0FBEE4 e questo l'ho portato a 15000!!poi gli 

IQ limiter sono già sbloccati a 10000 quindi per i 100mm3 ci dovrei essere teoricamente!!

questi iniettori fino a quanto reggono??

ALFA ROMEO GT EGR REV LIM 500NM.MOD

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poi un altra cosa come faccio a vedere oltre 70mm3 in mappa turbo o anche in altre (anticipi,tempi di iniezione)sempre con questo benedetto ecm😡!!neanche se la carico come file ori...forse non è possibile cosi..era per capire fino a 100mm3  quali erano i valori che aveva..non so se mi sono spiegato

 

Modificato da manugtc
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Ti ripeto per una mappa stradale non c’è bisogno di cambiare i breakpoint. I breakpoint vanno riscalati in base alle esigenze. Con pezzi stock non c’è bisogno di fare queste modifiche. Per vedere la reale quantità che inietti devi fare prove in strada. 
Tra la mappa che avevi tu e questa mia...era basilare come incrementi. Con questa noti una netta differenza di prestazioni. Come ti ho detto sistema quel punto del breakpoint del rev limiter e carica questa mappa così come è senza modificare nulla. Provala e fammi sapere.

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Ti consiglio di trovare qualche guida per capire bene il funzionamento edc16.

tra i vari breakpoint e come si riscalano. ci sono molte guide sul forum. 
Lascia perdere il rail con una pompa r55 è inutile spingerla all osso. 
la pressione rail non è tutto in una mappa.

 

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Il 29/3/2020 at 20:22 , Fronzies ha scritto:

Ti consiglio di trovare qualche guida per capire bene il funzionamento edc16.

tra i vari breakpoint e come si riscalano. ci sono molte guide sul forum. 
Lascia perdere il rail con una pompa r55 è inutile spingerla all osso. 
la pressione rail non è tutto in una mappa.

 

con ecm come faccio a vedere il breakpoint scalato per i 100mm3?sulla mappa turbo in tabellare vedo 60,65,70 e invece se apro in 2d mi passa da 60 65 80mm3...forse si fa con ols e con ecm no.questa cosa non l'ho capita.

lo stesso per i i tempi di iniezione come faccio a vedere e capire che la mappa è per 100mm3 quando in tabellare e in 2d vedo sempre 80mm3 il massimo valore..se mi puoi spiegare sta cosa perchè non mi molto chiaro

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Dopo gli 80mm3 la ecu va avanti per interpolazione. 
E un discorso molto lungo da spiegarti qui da. I breakpoint si modificano in 2d. Non in tabellare. 
Si escludono 2 3 colone e si riscalano per ottenere il valore in breakpoint desiderato.

TI RIPETO CI SONO MOLTE GUIDE BEN DETTAGLIATE.

Per questa mappa lascia perdere i breakpoint. 
Carica la mappa fatti un giro. Fai un log dati alla mano affini tutti i valori.Almeno riesci a capire se arrivi a 100mm3 da lì sistemi i breakpoint su tutte le mappe che ti servono.

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7 minuti fa, Fronzies ha scritto:

Dopo gli 80mm3 la ecu va avanti per interpolazione. 
E un discorso molto lungo da spiegarti qui da. I breakpoint si modificano in 2d. Non in tabellare. 
Si escludono 2 3 colone e si riscalano per ottenere il valore in breakpoint desiderato.

TI RIPETO CI SONO MOLTE GUIDE BEN DETTAGLIATE.

Per questa mappa lascia perdere i breakpoint. 
Carica la mappa fatti un giro. Fai un log dati alla mano affini tutti i valori.Almeno riesci a capire se arrivi a 100mm3 da lì sistemi i breakpoint su tutte le mappe che ti servono.

si le guide le stavo cercando..piano piano ci arrivo!!grazie

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Il 31/3/2020 at 16:23 , Fronzies ha scritto:

Dopo gli 80mm3 la ecu va avanti per interpolazione. 
E un discorso molto lungo da spiegarti qui da. I breakpoint si modificano in 2d. Non in tabellare. 
Si escludono 2 3 colone e si riscalano per ottenere il valore in breakpoint desiderato.

TI RIPETO CI SONO MOLTE GUIDE BEN DETTAGLIATE.

Per questa mappa lascia perdere i breakpoint. 
Carica la mappa fatti un giro. Fai un log dati alla mano affini tutti i valori.Almeno riesci a capire se arrivi a 100mm3 da lì sistemi i breakpoint su tutte le mappe che ti servono.

ciao ho provato a scrivere il tuo file ma mi da errore in scrittura con il kess v2 poi mi si era accessa la spiavdc sul cruscotto!!ho staccato e per fortuna è ripartita ma come mai?mi dava errore...io avevo selezionato scrittura totale forse dovevo fare la parziale?

Modificato da manugtc
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39 minuti fa, manugtc ha scritto:

ciao ho provato a scrivere il tuo file ma mi da errore in scrittura con il kess v2 poi mi si era accessa la spiavdc sul cruscotto!!ho staccato e per fortuna è ripartita ma come mai?mi dava errore...io avevo selezionato scrittura totale forse dovevo fare la parziale?

Rileggi il file in auto con il tuo strumento. E postalo.

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5 minuti fa, Fronzies ha scritto:

Rileggi il file in auto con il tuo strumento. E postalo.

mi dava protocollo sbagliato ma se io ho preso edc16c8 dovrebbe essere quella la mia ecu!!ok provo a fare la lettura!!ma totale o parziale?poi si fa in can o k line?

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Seleziona L auto nel menu del tool. Prova a fare ID in Can o k-Line. 
dopo aver fatto ID leggi L ecu in modo totale. Vedi che ci metterà un bel po di tempo. Attento a non far scendere la tensione al di sotto dei 12. Dopo aver letto salva il file e postalo qui.

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Infatti adesso non posso perche non ho la possibilità di attaccare il caricabatterie...cmq prima quando ho provato a fare id non mi ha fatto scegliere se in can o k-line!!cmq mi ricordo che quando é stata letta ci aveva messo 3 ore..cmq appena posso la leggo e la posto.

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2 minuti fa, manugtc ha scritto:

Infatti adesso non posso perche non ho la possibilità di attaccare il caricabatterie...cmq prima quando ho provato a fare id non mi ha fatto scegliere se in can o k-line!!cmq mi ricordo che quando é stata letta ci aveva messo 3 ore..cmq appena posso la leggo e la posto.

Cmq fronzies il file che avevo postato era quello che sta dentro adesso..peró sicuramente ti serve per sapere altro penso

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13 ore fa, manugtc ha scritto:

Ok appena lo leggo, lo posto grazie🙂

Ciao con il kess v2 devi selezionare protocollo edc16c8 (K-line sicuramente) e dal menù tool sulla voce velocità imposta su minima e vedrai che probabilmente risolvi il problema poi ovviamente dipende anche dal fatto che ogni strumento ha le sue qualità e non conosco il tuo che sicuramente sarà un clone cinese. Comunque fai questa prova e mi fai sapere. 

Modificato da ecuofflimits
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1 minuto fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao con il kess v2 devi selezionare protocollo edc16c8 e dal menù tool sulla voce velocità imposta su minima e vedrai che probabilmente risolvi il problema poi ovviamente dipende anche dal fatto che ogni strumento ha le sue qualità e non conosco il tuo che sicuramente sarà un clone cinese. Comunque fai questa prova e mi fai sapere. 

buongiorno,si infatti ieri avevo letto questa cosa della velocità,il problema sta che vorrei fare una lettura totale e se non ricordo male ci vuole 3 ore per questa ecu a leggerla!!e 45 minuti per scriverla!!quindi meglio fare una prova con il caricabatterie sia dell auto e sia del pc credo.. giusto??poi per ik kess v2 si è come dici tu solo che è uno degli ultimi e non credo che abbia problemi...sono cosi sfigato???

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