Vai al contenuto

Egr Off Giulietta EDC17C69 TCT


MARCAR34

Messaggi raccomandati

Allora io non ho Sw per fare queste esclusioni, ne tanto meno Damos per questo modello, però ad occhio penso di aver trovato la zona con le curve EGR, poi magari se interverrà anche qualcuno più esperto o che dispone dei Sw necessari ci dirà se ci ho preso.

Questa è la zona che penso sia quella di Gestione EGR sul tuo File, con le classiche isteresi EGR
image.thumb.png.74ef6124b7133558fea51403d6355954.png

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MARCAR34 ha scritto:

non hai mai provato su questo tipo di centralina?

 

Sincero io direttamente no, non ho mai eseguito personalmente EGR OFF su queste ECU e non ho nemmeno file con EGR Off per vedere, mi baso sul mio occhio ed esperienza, dovremmo provare ad azzerare quei panettoni come si fa solitamente per escludere le EGR, appunto azzerando le Isteresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per l'ignoranza mi riesci brevemente a spiegare cosa significa Marker, e avolte faccio fatica a capire come impostare la visualizzazione correta come faccio a sapere se una mappa va vista in 8 16 bit ecc o in Motorola o IEEE dalla foto quindi posso modificare come hai fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MARCAR34 ha scritto:

ecco fatto che dici potrei provare cosi?Cattur1a.thumb.PNG.63bf76084f2691ad9640729981938ac9.PNG

direi di si, la zona se non erro è replicata 2 volte, per non sbagliare farei uguale entrambe le zone replicate, potrebbe essere che tali zone sono usate in diverse configurazioni di potenza, quindi non sapendo noi quale è quella corretta per noi le fare entrambe

I marker sono 2bit prima di ogni asse che identificano la dimensione della mappa (per esempio quando trovi prima del asse 2 bit consecutivi 16 16, vuole dire che quella mappa è una 16x16, se trovassi 8 8, sarebbe una 8x8, qui troviamo 0 8, quindi vuol dire che la mappa è in singola dimensione quindi 8x1)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rinoct ha scritto:

ecco a te marca r34 ti o sistemato egr e pure il checksum provala e facci sapere . scusami per il ritardo ma ero fuori tiagtc e giusta come la fatta ma piu avanti ce ne altre da portare a 0. prova e facci sapere;)

egr off checksum ok.rar 1 MB · 0 downloads

Ok, ottimo a sapersi quindi mi consola che il mio occhio non cede...e anche senza driver o damos le cose bene o male le trovo...ovviamente abbiamo un riscontro se fatto da sw testati e funzionali allo scopo! Grazie @Rinoct

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MARCAR34 ha scritto:

quindi ricapitolando le mappe da modificare per escludere l'egr sono queste ?egr1.thumb.PNG.3c7a3f6320bfabbce2eaeef5d797d774.PNGegr.thumb.PNG.d4cb1db6a47c4f3b39359248e9a5802c.PNG

WinOLS (Alfa Giulietta (egr off) - 019956).DIF 8 kB · 0 downloads

Solo i panettoni della prima immagine, la seconda è zona checksum e non c'entra nulla...

Diciamo che sono molto simili a quelli che avevamo ipotizzato al inizio, ma almeno ora abbiamo qualcuno che dispone del damos e ci ha dato la certezza che sono queste indicate nel suo file...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...