Vai al contenuto

Yaris con errore livello olio


antonio2017

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho una yaris 2015 Con edc17cp07 dopo circa 1000-2000 km da tagliando con relativo reset accende la spia chiavetta per la sostituzione olio, ed errore olio troppo pieno, se tolgo un po' di olio si spegne ma dopo 1000km circa torna, 

Penso sia frutto di rigenerazioni frequenti anche perché l olio è pulito (no acqua )

La mia domanda, con dpf off e dtc off (livello olio troppo alto ) la spia service mi si accendera quando é ora del tagliando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, dpf off se fatto con software professionali in automatico ti azzera i dtc riguardante il dpf o almeno il buon 90% lo fa, però è anche vero che avvolte va a toccare quel 10% che non serve… Quindi ti assicuro che per quando riguarda la spia Service non dovrebbe subire variazioni… In caso contrario siamo qui per questo per trovare delle soluzioni ed aiutarci a vicenda!!! Ti auguro un Buon Lavoro… 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2020 at 11:21 , TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Ciao Antonio, dpf off se fatto con software professionali in automatico ti azzera i dtc riguardante il dpf o almeno il buon 90% lo fa, però è anche vero che avvolte va a toccare quel 10% che non serve… Quindi ti assicuro che per quando riguarda la spia Service non dovrebbe subire variazioni… In caso contrario siamo qui per questo per trovare delle soluzioni ed aiutarci a vicenda!!! Ti auguro un Buon Lavoro… 

 

Grazie per la disponibilità sul dpf off lo posso disabilitare non ho il problema il dubbio è proprio sul service la macchina da sempre errore olio troppo pieno ora togliendo il dtc del 'olio troppo pieno'  non dovrebbe influire sul tagliando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ad oggi non ho trovato nessuna Fiat che non mi permette di resettare i parametri del dpf (va molto in base al tipo di diagnosi che usi cmq), per Toyota potrei darti anche ragione, anche se io ad oggi quelle che ho fatto le ho resettato tranquillamente, ma nel caso che non si possa resettare disabiliti e basta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le marelli 8df 2 e 3 le 9df non resettano neanche con fiat 

Se nelle funzioni fai sostituzione fap dice (avviare la procedura dopo sostituzione filtro antiparticolato) ci vai sopra e fa partire la rigenerazione per calcolare i nuovi valori 

Lo stesso edc17c49 fatta due giorni fa su dobló 2 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...