Vai al contenuto

Centralina DDE non viene letta dalla diagnosi BMW 320d 163CV E91


Anbert

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono un privato e scrivo per sapere se tramite questo posso trovare il materiale per risolvere il problema con la mia BMW 320d touring del 2006 163 CV (E91). Ho spento la macchina regolarmente e a distanza di un paio di ore non andava più in moto. Inserivo la chiave ed il quadro si accendeva ma nel momento in cui provavo a fare l’avviamento premendo il bottone, anziché fare l’avviamnto si spegneva il quadro. Come se non avessi schiacciato il pedale della frizione. Dopo qualche tentativo ho notato che le luci dell’abitacolo non si erano accese . Pensando che fosse un problema di batteria ne ho attaccata una con i cavi ma niente da fare. Nei vari tentativi ho staccato la spinetta dell’ibs, quello sul negativo. A quel punto il motorino d’avviamento ha girato ma la macchina non è partita. Il giorno dopo ho sostituito la batteria, che durante la notte è andata a terra completamente. Poi l’elettrauto ha fatto la diagnosi ma non è riuscito a leggere la centralina ECU. Ne ho presa una di recupero che viene letta ma ovviamente non va in moto. Se l’elettrauto carica i file della centralina originale in quella di recupero anche quella non viene letta.
Da profano chiedo se e dove posso trovare i file che in origine erano sulla centralina per provare se con quelli la centralina viene letta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e cosi semplice, soprattutto su bmw.

Immagino hai i file corrotti della ecu originale e facendo il clone hai trasferito il problema. Potete provare a riportare ori la ecu di recupero e riprovarla per vedere se rifunziona. Magari manca qualche alimentazione saltuariamente.

Se funziona si può riprovare a passare solo la eeprom e riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...