Vai al contenuto

Parere mappa Golf 4 TDI 101cv


Mrc83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei un consiglio su questa mappa "stage 2" per una VW Golf 4 101cv.

Secondo voi è possibile caricare questa mappa su un motore stock, frizione rinforzata e con turbo originale? 

Vi allego file ori e mod.

Grazie a chi mi risponderà

VW golf 4 1.9 tdi 974_203 VW_Golf4_1.9_TDI_2002_Turbodiesel___74.3KW_Bosch_0281010974_038906019AT_366203_41D3.Stage2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2020 at 21:48 , Mrc83 ha scritto:

Salve a tutti, vorrei un consiglio su questa mappa "stage 2" per una VW Golf 4 101cv.

Secondo voi è possibile caricare questa mappa su un motore stock, frizione rinforzata e con turbo originale? 

Vi allego file ori e mod.

Grazie a chi mi risponderà

VW golf 4 1.9 tdi 974_203 512 kB · 0 downloads VW_Golf4_1.9_TDI_2002_Turbodiesel___74.3KW_Bosch_0281010974_038906019AT_366203_41D3.Stage2 512 kB · 2 downloads

Ciao presumo che se sia stage 2 dovresti avere un turbo non originale. Descrivi precisamente cosa hai nell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una controllatina alla tua mappa… penso che sarebbe meglio che tu abbassassi il limitatore di coppia, poi sinceramente non vedo un senso in questa mappa…. valori estremi e valori minimi…. se non vuoi che la frizione implori pietà ti consiglio di rivederla e magari partire pian piano con piccoli valori per poi magari aumentare gradualmente… sappi che queste macchine con poco vanno già bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho fatto un pasticcio con i files che avevo nel pc, e facendo alcune prove ho perso il file della mappa che avevo da anni. Ora, su alcuni dischi di backup ho trovato questa mappa stage2 e mi chiedevo se potesse andar bene....

Quindi dovrei avere un turbo maggiorato per questa mappa?

 

Modificato da Mrc83
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mrc83 ha scritto:

Ho fatto un pasticcio con i files che avevo nel pc, e facendo alcune prove ho perso il file della mappa che avevo da anni. Ora, su alcuni dischi di backup ho trovato questa mappa stage2 e mi chiedevo se potesse andar bene....

Quindi dovrei avere un turbo maggiorato per questa mappa?

 

Secondo me non è la pressione turbo perchè alla fine ci potrebbe anche stare e comunque potresti anche provarla la mappa. Lo stage 2 in genere si crea quando non si ha più un turbo originale ma nel tuo caso specifico non credo che sia una mappa stage 2 ma bensì stage 1 visto gli incrementi fatti tutto quà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2020 at 10:35 , TEAM ELETTRONICA ha scritto:

ho dato una controllatina alla tua mappa… penso che sarebbe meglio che tu abbassassi il limitatore di coppia, poi sinceramente non vedo un senso in questa mappa…. valori estremi e valori minimi…. se non vuoi che la frizione implori pietà ti consiglio di rivederla e magari partire pian piano con piccoli valori per poi magari aumentare gradualmente… sappi che queste macchine con poco vanno già bene.

Posso decrementare del 5% nell'arco dei 1500-4500rpm? La frizione è rinforzata.

1 ora fa, ecuofflimits ha scritto:

Secondo me non è la pressione turbo perchè alla fine ci potrebbe anche stare e comunque potresti anche provarla la mappa. Lo stage 2 in genere si crea quando non si ha più un turbo originale ma nel tuo caso specifico non credo che sia una mappa stage 2 ma bensì stage 1 visto gli incrementi fatti tutto quà. 

Guardando la mappa si ha un picco di 1,3bar, 0,25bar in più rispetto all'originale. Ho sempre saputo che con le turbine originali è meglio non andare oltre gli 0,3. Quindi ci dovremo essere. Quello che mi storce più il naso sono i limitatori di coppia troppo alti, come consiglia Team Elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2020 at 17:06 , Mrc83 ha scritto:

Posso decrementare del 5% nell'arco dei 1500-4500rpm? La frizione è rinforzata.

Guardando la mappa si ha un picco di 1,3bar, 0,25bar in più rispetto all'originale. Ho sempre saputo che con le turbine originali è meglio non andare oltre gli 0,3. Quindi ci dovremo essere. Quello che mi storce più il naso sono i limitatori di coppia troppo alti, come consiglia Team Elettronica

I limitatori coppia devi impostarli in base alla richiesta del gasolio che vuoi ottenere in base ad esempio 65 / 70 / 80 mg ecc ecc e poi devi ricalcolarti duration e pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti!

Scusate l'assenza, ma come sappiamo, questo virus ha scombussolato la vita un pò di tutti e anch'io non ho più avuto modo di seguirvi.

In questo periodo di lockdown sono riuscito a recuperare alcuni file dai dischi di backup, e vi allego la mappa che sono riuscito a recuperare.

Vorrei caricarla sulla centralina ma non avendo più i file con le nominazioni ed estensioni corrette, avrei bisogno di voi e di un vostro parere. 

Gentilmente, qualcuno potrebbe buttarci uno sguardo? 

Vi ringrazio!

VW golf 4 1.9 tdi 974_203.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2020 at 17:21 , ecuofflimits ha scritto:

I limitatori coppia devi impostarli in base alla richiesta del gasolio che vuoi ottenere in base ad esempio 65 / 70 / 80 mg ecc ecc e poi devi ricalcolarti duration e pedale.

Non sono tanto pratico nel fare queste modifiche... ti chiedo troppo se mi dai una "dritta" su come calcolare questi parametri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...