Vai al contenuto

Problema


Tucson VGT

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono stato assente per un bel po!

Ho bisogno del vostro aiuto, ho una tucson del 2006 140cv che non si avvia, o meglio, si avvia ma si spegne subito come se l'elettronica gli tagliasse il gasolio.

La mia centralina è una edc16c39 e i dati erano t655_380, ma facendo una lettura dei dati ecu con il galletto trovo si il sw, 380, ma l'hw non lo leggo, vi mostro la schermata.

Cosa può essere successo?

20200227_130810.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da diagnosi non mi rileva alcun errore!

Tutto nasce dalla sostituzione della pompa dell'acqua, la cambio, tutto ok, trafilava un filo così l'ho riscontrata, ripulito meglio la battuta e rimontato, tirato un po' di più i dadi e rimessa in fase precisa. Da quel momento non si è più avviata, si avvia e si spegne subito, come se fosse protetta elettronicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma vedi cmq in diagnosi i gradi di anticipo per scrupolo...se li vedi a zero, non è li il problema...se invece noti uno 0,06 di troppo hai un problema li e la causa lo conferma.. per altro non vedo cos'altro possa darti quel problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Giusto per scrupolo, prova a vedere se per sbaglio hai staccato qualche connettore. Sinceramente se la centralina non riconosce errori dubito che sia un problema elettronico, stiamo parlando di una tucson del 2006 non credo avessero inserito un sistema di protezione dopo la sostituzione.

P.s.: prova a vedere la fase della pompa iniezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...