Vai al contenuto

Leggere Ecu EDC16C34-5.101 Ford Focus Mk2.5 2011 1.6TDCI 110CV


fred88

Messaggi raccomandati

1 ora fa, fred88 ha scritto:

La mappa di ieri non andava male ma ho cercato di fare maglio. Ora l'auto và al punto giusto.Però di terza sui 3000rpm non sento una bella spinta. Questa è la mia ultima mappa. Vediamo se sto procedendo bene.

STAGE 1 DPF EGR OFF FEDE 2 OK 2 MB · 0 downloads

Gli ho dato un occhio, e tutto un disatro praticamente tutte le mappe toccate su tutta la tabella.Rischi di fare dannI seri. Hai esempi di mappe fatte prendi spunto da quele

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok grazie, ci riprovo.  Almeno per il Dpf sembra che ho risolto. Ho anche una mappa studio presa qui sul forum. Ora cerco di rifarla. Mi consigli di lavorare con ecm o winols?

Modificato da fred88
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fronzies ha scritto:

Inizia con ecm, con winols se non hai basi su come usarlo non è che fai molto.

Eccomi ancora qui, sono giorni interi che faccio mappe. Ora ho fatto una partendo dalla seconda mappa che mi hai fatto tu. Dategli un occhiata...Spero di aver fatto bene!!! Ogni volta per smontare la centralina devo levare la gomma....Adesso aspetto una conferma prima di provarla

STAGE1 FEDE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho restito è ho provato l'auto, sembra che vada bene, solo di quarta sui 3000 rpm circa se stacco e riaffondo l'accelleratore la sento tipo affogata e vedo un leggo funo nero. Cosa è? Iniezione parzializzato? Come potrei migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Ciao Fred88, manca ancora qualche limitatore nella mappa che hai appena messo, anche qualche affini sulla pressione turbo!!!!

Dagli un'occhiata in 2d e magari te ne renderai conto!!! Buon Lavoro

Ciao sulla pressione turbo forse ho capito dove dici...Invece per i limitatori non riesco a trovarli...Ma sono fuori driver?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 minuti fa, TEAM ELETTRONICA ha scritto:

no no non sono fuori driver se usi qualcosa di Originale per Mappare

Eh no!! Purtroppo stò entrando ora in questo mondo, per iniziare con strumenti originali ci vuole un mutuo. 😀

Sto spulciando altre mappe per capire i limitatori forse forse ci sono, vorrei provare a vedere con i damos di winols se riesco a trovare qualcosa anche se li ho solo in inglese. Giusto per capire la differenza, io con ecm vedo 10 mappe...con originale quante ne escono?

Modificato da fred88
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Ti do Un piccolo Grande aiuto :-) in allegato trovi le mappe che hai toccato, ops dimenticavo e' gradito un Like :-)

 

Ford Focus.png

 

 

Ford Focus 2.png

Porca loca!!! Senza parole, un grandissimo aiuto!!! Avevo letto qualcosa in merito al sw non ufficiale e in effetti non valgono una....Probabile che si fa danni, modifica dove vuole lui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra giornata a guardare mappe, penso che ora ci siamo. Non è stata un impresa facile ma grazie alle mappe che avevo in precedenza sono riusito a trovare i limitatori. Alcuni erano stati fatti da @Fronzies . Se potete dargli un occhiata così per capire se ho fatto bene. E' stata un impresa ho dovuto modificare in 2d cercando le mappe tramite gli indizzi dei driver.

Poi ho un dubbio, nelle mappa "Limitatore di quantità di carburante #3" non va toccato nulla giusto? Mentre nella #4 vanno aumentati i punti massimi? Nel dubbio non li ho toccati.

Cattura2.JPG

Cattura3.JPG

FEDE STAGE1 FINALE

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fred88 ha scritto:

Un'altra giornata a guardare mappe, penso che ora ci siamo. Non è stata un impresa facile ma grazie alle mappe che avevo in precedenza sono riusito a trovare i limitatori. Alcuni erano stati fatti da @Fronzies . Se potete dargli un occhiata così per capire se ho fatto bene. E' stata un impresa ho dovuto modificare in 2d cercando le mappe tramite gli indizzi dei driver.

Poi ho un dubbio, nelle mappa "Limitatore di quantità di carburante #3" non va toccato nulla giusto? Mentre nella #4 vanno aumentati i punti massimi? Nel dubbio non li ho toccati.

Cattura2.JPG

Cattura3.JPG

FEDE STAGE1 FINALE 2 MB · 1 download

Non serve toccarli.. già sono settati per una buona quantità di IQ. Dei trovare le mappe NM-IQ calcolare la richiesta di pedale associata alla quantità iniettata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Fredd ciao, Guarda la schermata che ti ho mandato da li vedi tutti i limitatori ed in automatico gli dai gli incrementi che vuoi!!!

Si quelli presenti nella schermata li ho trovati, cercavo la mappa Nm/Iq. Per fare un buon lavoro come suggeriva @Fronzies  poi la chiudo una volta per tutte!!😀

Sto impazzendo ma ho scoperto mooolte cose nuove!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fred88 ha scritto:

Si quelli presenti nella schermata li ho trovati, cercavo la mappa Nm/Iq. Per fare un buon lavoro come suggeriva @Fronzies  poi la chiudo una volta per tutte!!😀

Sto impazzendo ma ho scoperto mooolte cose nuove!!!

Hai la schermata con gli indirizzi di ecm. Devi agire sulle mappe quantità iniettata. Devi vedere i breakpoint a cui fanno riferimento è da lì incrementi di quanto vuoi incrementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Fronzies ha scritto:

Hai la schermata con gli indirizzi di ecm. Devi agire sulle mappe quantità iniettata. Devi vedere i breakpoint a cui fanno riferimento è da lì incrementi di quanto vuoi incrementare.

Ok è stato fatto nella ultima mappa postata (in cui ho incrementato la quantità di carburante del 10%). Volevo capire bene il discorso di calcolare la richiesta di pedale associata alla quantità iniettata.Mi piace fare le cose per bene (finchè posso) 😀. Non avendo i driver completi vedo le mappe solo in 2d.

Modificato da fred88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fred, esatto come dice teamK il defap è stato fatto con qualche sw. Comunque tiene conto degli indirizzi del driver ufficiale. Tocca le cose essenziali e vedrai che L auto migliora. Ora non modo di visionare il file appena posso gli do un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Ciao, non vorrei dirti cavolate perché non sono col pc, ma ricordo che quello viene toccato quando fai il dpfoff con software che non sanno quello che fanno….

Allora quell'incremento è presente sia nella mappa dell'officina che nella prima mappa postata da Fronzies.

1 ora fa, Fronzies ha scritto:

Ciao fred, esatto come dice teamK il defap è stato fatto con qualche sw. Comunque tiene conto degli indirizzi del driver ufficiale. Tocca le cose essenziali e vedrai che L auto migliora. Ora non modo di visionare il file appena posso gli do un occhio.

Nelle mappe che ho fatto io ho sempre uasto sw dpf off perchè con la prima mappa andava in protezione mentre nella seconda fatta da te si aaccendeva la spia. Con il sw dpf off pensavo di aver risolto. Ma in effetti va a toccare molti punti. Ho trovato il bit da cambiare per il dpf, ma c'è da fare altro? Devo eliminare anche il Dtc?

Ora ricontrollo la tua seconda mappa per vedere dove agire per il dpf e egr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...