Vai al contenuto

iaw16f aspirato 1.3 8v


xandrea

Messaggi raccomandati

Salve atutti..

premetto che sono un principiante e cerco di entrare in questo "mondo" per finire un lavoro sulla mia auto .

Possiedo un suzuki samurai 1.3 8v al quale ho installato un sistema di iniezione Marelli iaw16f ,

Il motore è originale rifatto nuovo, monoiniettore della punto 55 con corpo farfallato della punto 75 (38).

Ho montato tutto...ruota fonica, vari sensori e sonda lambda...possiedo iawscan2 per diagnosi..

Per farla breve ho decodificato 2 iaw (una 16EB-una16EL-una 16EE) ...ho dissaldato  la eprom, messo lo zoccolo e file clock...

La 16 el e ee vanno abbastanza bene  a parte il fatto che a freddo il motore per qualche istante batte in testa e poi tiene il minimo male ,,,cioè se si accellera e si richiude la farfalla va basso di giri e talvolta si spenge...

Mi sono procurato allora ecm titanium, un programmatore di eprom tl866II pro (cinesata) qualche eprom riscrivibile..

Vorrei far girare il motore in maniera più regolare possibile ..non pretendo prestazioni che so di non poter ottenere....

Ho letto e salvato i file ori...poi li ho caricati su ecm mi da più driver e mi apre il file...

Ho provato a modificare solo un parametro dell' anticipo a farfalla chiusa e a salvare il file .. l' ho scritto sulla eprom e la macchina si accende solo che dopo un pò la spia si illumina e la diagnisi dice errore ROM ,,,,il ceksum? A me ecm lascia la casella grigia quando carico il file ORI ...è normale (ho letto da qualche parte che se fa così lo calcola da solo...)

Se riscrivo l' ori col programmatore ...tutto ok....cosa sbaglio?

Se risolvo questo cosa devo modificare sulla mappa per avere un minimo regolare...

Scusate il poema ma ho cercato di fornire più dati possibili...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve noi abbiamo finito !!!! Il nostro completamente a carburatore mikuni japan con spinterogeno  cambiato tutto messo corpo farfallare lancia y mono iniettore pompa benzina esterna da 1,5 bar modificato il tubo di ritorno perché nel nostro caso troppo piccolo, e quindi non manteneva la pressione bassa , montati sensore pressione assoluta, sonda ossigeno, bobine sempre della medesima  la macchina a cacciato 60 hp  e tira e parte che è  una meraviglia messo sotto rele l iniezione modificato l alternatore sul segnale altrimenti teneva un ritorno di corrente e non si spegneva sotto quadro  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...