Vai al contenuto

sostituzione centralina bruciata opel cord 1.3 diesel


Mar79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,  ho il seguente problema:

ho un auto opel corsa 1.3 cdti del 2007 con 80000 km, ad un certo punto non si accendeva piu e ho scoperto che la centralina si e bruciata.

soluzione uno : all'opel mi hanno preventivato 1800+iva per nuova centralina

soluzione due :comprare centralina , body computer , quadro strumenti e due telecomandi di una stessa auto

dopo aver scelto la seconda ipotesi e montanti sulla mia auto ho i seguenti problemi.

l'auto parte ma ho la centralina in safe mode , spia aibag accesa, spia manutenzione auto, e spia esp accesa.

qualcuno sa dirmi come muovermi per cancellare i seguenti errori?

da premettere che ho gia provato a ressettarli con obd computer, ma si ripresentano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovevi cambiare solo ECU con uno seconda mano, si puo fare con Op-Com. Perché adesso con queste componenti da altra macchina con diversi opzioni e up po cazzino.... devi recuperare il PinCode. Si codifica anche abs e AIRBAG perché questi componenti non gli hai pressi dalla macchina donor 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a leggere la ecu bruciata in bdm. Se si riesce a leggere il backup lo carichi in quella buona e metti in moto senza fare altro. 

Se non si riesce a leggerla tutta n bdm, la apri tutta e dal lato del processore trovi la eeprom. La dissaldi e la leggi con un programmatore di eeprom. Il contenuto lo scrivi nella eeprom della ecu buona ( anche in bdm o seriale).

semvra un lavorobe, ma in 1/2 metti in moto l’auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...