Vai al contenuto

p0237 off fiat 500 marelli 6f3


carminefo

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

 

vorrei conoscere gli indirizzi per eliminare il dtc e relativa protezione p0237 su ecu marelli 6f3, oppure se ce un modo per aumentare la sovralimentazione obbiettiva

in pratica quando spingo forte mi si accende la spia motore con relativo dtc p0237.

sovralimentazione misurata 2591mbar

sovralimentazione obbiettiva 2340mbar

giri motore 3823

allego file ori e mappa mod con egr e dpf off attualmente caricata sull'auto.

 

 

fiat_500_mjd6f3_hwo4p_51818295_542b176.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2020 at 16:29 , carminefo ha scritto:

buongiorno a tutti,

 

vorrei conoscere gli indirizzi per eliminare il dtc e relativa protezione p0237 su ecu marelli 6f3, oppure se ce un modo per aumentare la sovralimentazione obbiettiva

in pratica quando spingo forte mi si accende la spia motore con relativo dtc p0237.

sovralimentazione misurata 2591mbar

sovralimentazione obbiettiva 2340mbar

giri motore 3823

allego file ori e mappa mod con egr e dpf off attualmente caricata sull'auto.

 

 

fiat_500_mjd6f3_hwo4p_51818295_542b176.rar 191 kB · 0 downloads

Sulla mappa turbo hai modificato in modo errato in quanto una parte correttamente con visualizzazione 8 bit motorola mentre la parte opposta finale della curva è tutta zigrinata come in allegato. Correggi tutta la curva visualizzando su 8 bit motorola e vedrai che il problema sicuramente sparirà. Fammi sapere. 

8 bit motorola mappa turbo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Sulla mappa turbo hai modificato in modo errato in quanto una parte correttamente con visualizzazione 8 bit motorola mentre la parte opposta finale della curva è tutta zigrinata come in allegato. Correggi tutta la curva visualizzando su 8 bit motorola e vedrai che il problema sicuramente sparirà. Fammi sapere. 

8 bit motorola mappa turbo.jpg

Ho corretto, ora testo e ti aggiorno.

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Rinoct ha scritto:

ciao ecco a te uno step con reil alzato pedale alzato ecc e pressione sistemata provalo e facci sapere come va ;)

step1 reil alzato,pedale alzato.gasolio alzato-elettronica rino.rarUnavailable

ciao rino, ho corretto la mappa come consiglio da ecuoff e sembra andare benissimo. mi spiace ma la tua mappa non posso testarla in qquanto non ho l'abbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

@Rinoct

Il 26/1/2020 at 14:35 , Rinoct ha scritto:

ciao ecco a te uno step con reil alzato pedale alzato ecc e pressione sistemata provalo e facci sapere come va ;)

step1 reil alzato,pedale alzato.gasolio alzato-elettronica rino.rarUnavailable

Ciao rinoct, scusami se riapro questa discussione vecchia di due anni, ma anch'io ho lo stesso identico problema, centralina rimappata, ed ora questo dtc mi sta facendo impazzire, ho anch'io una 500 1.3 multijet 6f3 Marelli, l'errore è sempre il p0237 per pressione di sovralimentazione troppo alta, mi capita sia se spingo forte, sia se vado a velocità costante, ti allego due screen dello stato del motore al momento dell'accensione della spia, in entrambi i casi la pressione desidera è di parecchio inferiore a quella effettiva. Scusami se ti disturbo, puoi aiutarmi come hai fatto per carminefo? Ti allego il file della mia centralina, grazie mille 🤞🏻Screenshot_20221023_030650_org.eobdfacile.android.thumb.jpg.bb8ed4d502b9fc9c3c1ce1cce9276cbe.jpgScreenshot_20221019_022415_org.eobdfacile.android.thumb.jpg.5f4a276d493a0deb589819bb6338ae04.jpg

51872447.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...