jolidj Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 ciao ragazzi ,un amico a una audi a3 101cv del 99 ,180 km percorsi. quando cambi a 3000 giri fuma come un treno , secondo voi con la mappatura si puo risolvere in parte il problema e migliorare le prestazioni della macchina???? vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Sicuramente avrà qualche problema meccanico.E' inutile mappare una macchina che ha problemi per cercare di risolvere!!!Più ke mappa ci vuole un meccanico!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frantik3 Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Sicuramente avrà qualche problema meccanico.E' inutile mappare una macchina che ha problemi per cercare di risolvere!!!Più ke mappa ci vuole un meccanico!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 la macchina nn ha problemi visivi. va benissimo , ma quando si cerca di fare i pischelletti fa fumo visivo!!! cosa puo essere???meccanica che cosa puo essere?? turbina??? o i 180000 km??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 con la diagnosi posso vedere qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 possone essere i iniettori e la pompa di iniezione????? aiutatemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 potrebbero essere iniettori e pompa ma anche: debimetro(magari) e turbocompressore a questo punto per non vederla fumare devi mettere mani al portafogli, con la mappa non puoi fare niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francois Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 comincia con gli iniettori 180.000 km sono molti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 comincio con i iniettori , provo a cambiare debimetro e se nn ce niente da fere mi fermo perche gia le spese sono tante. se chiudo egr meccanicamente mi da problemi in qusta macchina???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Non ti da problemi.Ma non risolvi nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3N20 Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 l' egr andrebbe controllata pure.. ad scluerla credo che si possa ma andava fatto prima, vabbè meglio tardi che mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 quindi chiuderla va ad aggire positivamente sulla macchina??? io sto provando a rimapparla la macchina (dopo il cambio iniettori e debimetro) quindi egr lo posso chiudere tramite mappa, o no?? so che e meglio chiudere meccanicamente. secondo voi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atreyu Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 non cambiarli gli iniettori. costano una cifra e comunque potresti provare a mettere dei prodotti di pulizia. io uso il bardahl top diesel che è miracoloso. un mio amico col tuo stesso motore con 250.000km rimappato per giunta va come un treno e non fuma se non quando tira (ora che è rimappato). io staccherei il collettore di aspirazione per pulire lo schifo che ci sarà per colpa dell'egr misto ai vapori olio. Sul mio tdi 110 l'ho proprio eliminato e ricostruito con alluminio. controlla di non avere perdite sull'intercooler. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atreyu Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 grave dubbio..... ma la tua è 101cv del '99? C'era già il pompa iniettore? Non è che per caso hai il 110cv? allora è tutta un'altra storia, è facile che siano i polverizzatori andati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 O la chiudi elettronicamente o meccanicamente sempre chiusa è!!!L'unico vantaggio ke ti porta è quello di tenere puliti i collettori ma a 180000km di pulito non c'è nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 adesso che ci penso bene e un 110cv , e si che ce la pompa iniezione.. ma provo a mettere dentro ai collettori il liquido che mi hai detto e vedo la dif... egr l=ho chiudo e cambio il debimetro. vediamo che succede. ma nn e che quando vado a fare la revisione per colpa del egr chiuso nn mi passa???? vi ringrazio infinitamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 l-ultimo dubbio.... il collettore e quello dove si collega EGR??? il liquido solo li lo devo versare???? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atreyu Inviato 26 Ottobre 2008 Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 il collettore lo devi proprio far staccare e metterlo a mollo nel diluente o nelle vasche di lavaggio che usano i meccanici. Quel prodotto (top diesel) va messo nel serbatoio in misura del 3 per mille. Io compro la confezione da 1 lt che usano i pompisti. Comunque a 180000 possibilmente si saranno starate le pressioni di apertura degli iniettori. Ti consiglio di far cambiare solo i polverizzatori e dovresti farcela con 200/250 euro. Prima di sostituire il debimetro fai una diagnosi e vedi che valori leggi a 3000 giri a pieno carico. Se si aggira sui 1000 mg/r(mi pare) lacialo stare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolidj Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 se ho capito bene , con un pieno ne devo mettere 200ml??? poi non ho capito bene il collettore di aspirazione quale e ??? grazie della pazienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora