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jolidj

OPINIONI AUDI A3

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ciao ragazzi ,un amico a una audi a3 101cv del 99 ,180 km percorsi.

quando cambi a 3000 giri fuma come un treno , secondo voi con la mappatura si puo risolvere in parte il problema e migliorare le prestazioni della macchina????

vi ringrazio in anticipo.

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Guest

Sicuramente avrà qualche problema meccanico.E' inutile mappare una macchina che ha problemi per cercare di risolvere!!!Più ke mappa ci vuole un meccanico!!!

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Sicuramente avrà qualche problema meccanico.E' inutile mappare una macchina che ha problemi per cercare di risolvere!!!Più ke mappa ci vuole un meccanico!!!
:wink::?:8)

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la macchina nn ha problemi visivi.

va benissimo , ma quando si cerca di fare i pischelletti fa fumo visivo!!!

cosa puo essere???meccanica che cosa puo essere??

turbina???

o i 180000 km???

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potrebbero essere iniettori e pompa ma anche:

debimetro(magari) e turbocompressore

a questo punto per non vederla fumare devi mettere mani al portafogli, con la mappa non puoi fare niente

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comincio con i iniettori , provo a cambiare debimetro e se nn ce niente da fere mi fermo perche gia le spese sono tante.

se chiudo egr meccanicamente mi da problemi in qusta macchina????

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l' egr andrebbe controllata pure..

ad scluerla credo che si possa ma andava fatto prima,

vabbè meglio tardi che mai

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quindi chiuderla va ad aggire positivamente sulla macchina???

io sto provando a rimapparla la macchina (dopo il cambio iniettori e debimetro) quindi egr lo posso chiudere tramite mappa, o no??

so che e meglio chiudere meccanicamente. secondo voi??

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non cambiarli gli iniettori. costano una cifra e comunque potresti provare a mettere dei prodotti di pulizia. io uso il bardahl top diesel che è miracoloso.

un mio amico col tuo stesso motore con 250.000km rimappato per giunta va come un treno e non fuma se non quando tira (ora che è rimappato).

io staccherei il collettore di aspirazione per pulire lo schifo che ci sarà per colpa dell'egr misto ai vapori olio.

Sul mio tdi 110 l'ho proprio eliminato e ricostruito con alluminio.

controlla di non avere perdite sull'intercooler.

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grave dubbio..... ma la tua è 101cv del '99? C'era già il pompa iniettore?

Non è che per caso hai il 110cv? allora è tutta un'altra storia, è facile che siano i polverizzatori andati.

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Guest

O la chiudi elettronicamente o meccanicamente sempre chiusa è!!!L'unico vantaggio ke ti porta è quello di tenere puliti i collettori ma a 180000km di pulito non c'è nulla!

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adesso che ci penso bene e un 110cv , e si che ce la pompa iniezione..

ma provo a mettere dentro ai collettori il liquido che mi hai detto e vedo la dif...

egr l=ho chiudo e cambio il debimetro.

vediamo che succede. :wink::)

ma nn e che quando vado a fare la revisione per colpa del egr chiuso nn mi passa????

vi ringrazio infinitamente...

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l-ultimo dubbio....

il collettore e quello dove si collega EGR???

il liquido solo li lo devo versare????

grazie

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il collettore lo devi proprio far staccare e metterlo a mollo nel diluente o nelle vasche di lavaggio che usano i meccanici.

Quel prodotto (top diesel) va messo nel serbatoio in misura del 3 per mille.

Io compro la confezione da 1 lt che usano i pompisti. Comunque a 180000 possibilmente si saranno starate le pressioni di apertura degli iniettori.

Ti consiglio di far cambiare solo i polverizzatori e dovresti farcela con 200/250 euro. Prima di sostituire il debimetro fai una diagnosi e vedi che valori leggi a 3000 giri a pieno carico. Se si aggira sui 1000 mg/r(mi pare) lacialo stare.

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se ho capito bene , con un pieno ne devo mettere 200ml???

poi non ho capito bene il collettore di aspirazione quale e ???

grazie della pazienza.

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