Vai al contenuto

Mappa vgt edc16c39


nicola@89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti devo mappare una 159 1.9 16v con una turbina più grossa e devo lavorare sulla mappa vgt ho visto che in mappa il valore (geometra tutta chiusa ) e 75 ma questo con turbo ori, ora volendo mantenere la vgt più chiusa per contrastare il lag oltre a incrementara posso superare il valore 75? Poi ho notato che nelle mappa vgt fuori driver ecm i break point non sono tutti a 70, ce ne sono due da 70 e due da 75 quel 75 per caso e riferito al valore che abbiamo in mappa? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

I break point a 70 sono riferiti a 70 mg se vuoi chiuderla di più a quantità più alte devi riscalarla

gia ho portato il break point da 70 a 100 volevo sapere se devo alzare i breac point anche nelle mappe vgt fuori driver , in quel caso il break point e settato a 75

Modificato da nicola@89
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

gia ho portato il break point da 70 a 100 volevo sapere se devo alzare i breac point anche nelle mappe vgt fuori driver , in quel caso il break point e settato a 75

Prima di andare a riscalare ti consiglio di vedere se la pressione del turbo segue quella impostata; poiché le palette anche se non sono riscalate da mappa (comunque come detto prima andrebbe fatto lo stesso) seguono il flusso dei gas di scarico; quindi potrebbe essere già sufficiente la chiusura di fondo scala, di solito tra il 20 e il 25%.

P.s: controlla se le curve che vuoi modificare sono curve principali o di recovery

Modificato da flamingsn3AK3r
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Prima di andare a riscalare ti consiglio di vedere se la pressione del turbo segue quella impostata; poiché le palette anche se non sono riscalate da mappa (comunque come detto prima andrebbe fatto lo stesso) seguono il flusso dei gas di scarico; quindi potrebbe essere già sufficiente la chiusura di fondo scala, di solito tra il 20 e il 25%.

P.s: controlla se le curve che vuoi modificare sono curve principali o di recovery

La pressione in alti giri e più alta di quella impostata per questo agli alti devo modificare in negativo per aprire la geometria dove ho troppa pressione, a me interessa per ora la parte in basso, come 20-25 intendi incremento in tabellare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

La pressione in alti giri e più alta di quella impostata per questo agli alti devo modificare in negativo per aprire la geometria dove ho troppa pressione

No a dire il vero è il contrario più aumenti il valore più apri la geometria (8192=100%) ed è anche il contrario il tuo concetto: più chiudi e più "inglobi" la pressione, infatti se guardi la curva ori ai bassi giri e alle basse quantità il valore è più alto.

5 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

come 20-25 intendi incremento in tabellare? 

No è la percentuale di apertura delle palette di solito la massima chiusura di serie è tra il 20 e il 25%. Chiuderle di più rischi di non far scaricare correttamente la pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

No a dire il vero è il contrario più aumenti il valore più apri la geometria (8192=100%) ed è anche il contrario il tuo concetto: più chiudi e più "inglobi" la pressione, infatti se guardi la curva ori ai bassi giri e alle basse quantità il valore è più alto.

No è la percentuale di apertura delle palette di solito la massima chiusura di serie è tra il 20 e il 25%. Chiuderle di più rischi di non far scaricare correttamente la pressione.

Quindi per far salire la pressione in basso devo aumentare il valore giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...