Vai al contenuto

parere mappa audi s3 HW: 0261S02342 SW: 1037387951


newcustomgarage

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi, oggi ho ritirato questa audi s3 del 2007 con 265cv originali.. tirando mi sono accorto che l'auto scendeva di giri come se non avesse piu limitatore allora ho letto la mappa e infatti non era originale... ora chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me com'è questa mappa che ha sopra e che tipo di lavori o eliminazioni sono state eseguite.. allego anche un file ori trovato nella rete.. grazie a tutti in anticipo 

mod ori.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, newcustomgarage ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzi, oggi ho ritirato questa audi s3 del 2007 con 265cv originali.. tirando mi sono accorto che l'auto scendeva di giri come se non avesse piu limitatore allora ho letto la mappa e infatti non era originale... ora chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me com'è questa mappa che ha sopra e che tipo di lavori o eliminazioni sono state eseguite.. allego anche un file ori trovato nella rete.. grazie a tutti in anticipo 

mod 2 MB · 0 downloads ori.ori 2 MB · 0 downloads

Allora il file sinceramente non mi entusiasma, sembra fatto da chi solitamente fa solo Diesel:

  • Limitatori turbo tirati dritti senza ritegno
  • Mappe pedale fatte spudoratamente solo a % senza riempirle e linearizzarle
  • Tolti proprio molti limitatori di coppia fatti a linea dritta
  • Eliminato il controllo della seconda lambda (forse per uno scarico SKAT)
  • Limitatore giri spostato a 7000rpm 
  • Poi vorrei sapere se è stato sostituito il turbo, perchè se è ancora il suo originale la mappa turbo è inutile toccarla, in quanto è una mappa di riferimento che viene utilizzata poi da limitatori turbo, esprimendoci quanta % di pressione turbo di quella tabella in quei determinati giri viene utilizzata, quindi è sufficiente ritoccare i limitatori per incrementare del giusto la pressione turbo.
  • Pressione Rail benzina incrementata a % punto e stop, senza riempirne le lacune e i vuoti e linearizzandole bene
  • La cosa più assurda è che in tutto questo non è stato nemmeno incrementato l'angolo operativo della farfalla elettronica che viene sempre comunque tagliato al 70% non sfruttato al 100%
  • Anticipi nemmeno sfiorati, ma va beh questo ci può stare, se non mappiamo con un EGT, AFR e sensore battito meglio magari lasciarli cosi che rischiare di bucare un pistone.
  • e secondo me La lambda non è stata gestita correttamente per dare quel poco in più di benzina che serve

Secondo me si potrebbe fare anche meglio su questo veicolo, magari anche un po meno di come va adesso, però meglio, perchè andare forte non sempre vuol dire che il lavoro è buono, meglio un veicolo un po meno "aggressivo" ma con un file fatto con criterio e logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...