Vai al contenuto

Rimozione completa EGR 1.6 TDI


Dany.Black

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avendo la mia Audi A1 1.6 TDI con motore completamente rimosso a causa di rottura albero motore, vorrei cogliere l'occasione per rimuovere EGR e DPF. Analizzando l'impianto EGR mi sono reso conto della possibilità di rimuovere buona parte dell'impianto annesso al radiatore gas di scarico, ma così facendo, a livello di impianto elettrico, andrei a rimuovere oltre che il radiatore gas di scarico, anche un sensore temperatura e la pompa elettrica del liquido refrigerante. A questo punto mi chiedo, con una normale rimappatura chiusura EGR, con la rimozione di tutti questi componenti andrei ad avere problemi di errori in centralina? Qualcuno ha già provato una rimozione così profonda dell'EGR?
666755253_DettagliopompaEGR.thumb.jpg.d4ff3ec25f2252e32f6e05ba59711c3b.jpg2072550776_SchemaImpiantodiraffreddamento.thumb.PNG.091a628446f8643d54e5f48205552d44.PNG780736726_DettaglioradiatoreEGR.thumb.jpg.75becc6d1c3376d640940cddb8f43c99.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, anche se l'argomento non ha suscitato grande interesse riporto il risultato.

Dopo aver sostituito il motore con nuovo/rettificato ho rimosso tutto l'impianto EGR e svuotato il DPF(conservando il catalizzatore). 

Come mappatura partivo da una stage1 effettuata da preparatore alla quale ho aggiunto DPF OFF e EGR OFF (con software), rimanevano alcuni errori legati al sensore temperatura e pompa acqua rimossi, eliminati con DTC remover.

 

Percorsi quasi 2000km la macchina va benissimo, nessuna rigenerazione con contatori intasamento DPF fissi a 0.

 

Unico dubbio riguarda l'odore allo scarico, nonostante l'assenza di fumosità sembra essere più maleodorante di un'auto priva di catalizzatore....Mi sorge il dubbio sia presente ancora qualche post iniezione, cosa ne pensate?

 

Allego i file nel caso potessero essere utili a qualcuno

20191228_110059_HDR.jpg

20200116_125609_HDR.jpg

stage1_egr_dpf_esclusi.mod stage1_egr_dpf_installati.mod

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...