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Remap bmw x1 18d xdrive e84 Una bomba!


Jakalfree

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43 minuti fa, Jakalfree ha scritto:

Ma noti cmq la discrepanza di 4 gradi in più dai miei calcoli?

Purtroppo andrebbe visto da log per esserne precisi, comunque direi che sei intorno ai 2° dopo, dai 3750 rpm in su, però non andrei ad anticipare ulteriormente finché non vengono trovati i limitatori. Potresti fare una cosa, nel DW metti nell'ultima colonna quella del 100% per tutti i giri 460 nm, fai così per capire se effettivamente ti limita, tranquillo non rompi nulla.

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Sì capisco. Cmq interverrà il limitatore di coppia principale che ho impostato ai valori desiderati.

Gli anticipi non li tocco per ora, come hai visto li ho ricalcolati solo perché voglio provare i 1800bar di rail.

Ho solo abbassato un po' la lambda dopo i 3750 giri per vedere se è lei la colpevole.

Ma sicuramente hai ragione tu...qualche altro limitatore mi sta bloccando a quei giri.

Domani vediamo cosa accade.

P.s. ma da log come si fa a vedere a quanti gradi dal PMS si inietta?

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11 ore fa, Jakalfree ha scritto:

Sì capisco. Cmq interverrà il limitatore di coppia principale che ho impostato ai valori desiderati.

Infatti sarebbe da valutare mettendo i limitatori di coppia a 460 e vedere se limita.

12 ore fa, Jakalfree ha scritto:

P.s. ma da log come si fa a vedere a quanti gradi dal PMS si inietta?

Penso che da torque non riesci a vederlo, ti ci vuole una diagnosi professionale dove puoi sovrapporre i vari dati dei giri e ovviamente delle SOI.

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Inviato (modificato)
33 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Infatti sarebbe da valutare mettendo i limitatori di coppia a 460 e vedere se limita.

Fatto 👍

33 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Penso che da torque non riesci a vederlo, ti ci vuole una diagnosi professionale dove puoi sovrapporre i vari dati dei giri e ovviamente delle SOI.

Devo vedere camscanner pro che ho acquistato qualche giorno fa.

Altrimenti più in là con il notebook qualcosa la trovo...

Vabbè prima vedo di sistemare queste cose e poi si pensa ...

Più tardi test 👍 

Se nel frattempo ti scappa qualche limitatore...

Modificato da Jakalfree
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Inviato (modificato)

Mappa offset portata originale da quando me lo hai detto.

Per capirci già ieri con 1700 bar era originale.

Ora il massimo valore registrato è 1795 bar di picco. 

Ma appena accelero un po' di più va in protezione

Modificato da Jakalfree
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Inviato (modificato)

Comunque ho guardato il file di un 23D e molti di quelli da te segnati come limitatori rail e che abbiamo impostato a 1800, non credo siano limitatori rail, perchè anche in questo file, dove la pressione raggiunge i 2000Bar,  sono a 1638....

Modificato da Jakalfree
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Sì sono riuscito ad allineare la zona rail. E dove sta 2000 imposto 1800 e dove sta 2150 imposto 1950.

Non tutti sono limitatori.

Poi cambiano valori tipo da 63000 a 65000... Ma quelli non sapendo dove agiscono li lascio stare.

Vediamo cosa ne esce fuori 👍

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  • 8 mesi dopo...

Cmq per completezza di informazione e chiusura del discorso, sono circa 6 mesi che ho completato il tutto e va alla grande 👍

Per gli anticipi, nel mio caso, il motore rispondeva meglio lasciandoli quasi originali e modificandoli poco dove necessario.

Saluti a tutti

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2 ore fa, Jakalfree ha scritto:

Cmq per completezza di informazione e chiusura del discorso, sono circa 6 mesi che ho completato il tutto e va alla grande 👍

Per gli anticipi, nel mio caso, il motore rispondeva meglio lasciandoli quasi originali e modificandoli poco dove necessario.

Saluti a tutti

Ottimo, sono contento per te!🤙

  • Thanks 1
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