Vai al contenuto

Mi chiarite questo dubbio ??


betaw

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

qualche tempo fa hanno eseguito un lavoro su una centralina di un un auto quindi non lo fatto io cioè (hanno eliminato il dpf e chiuso egr) ora mi viene da me e mi dice sai mi sono pentito di non aver fatto elaborare anche la centralina lo possiamo fare adesso ?

io ho il file originale che mi sono ricavato dal database  e il file modificato che mi sono letto ora che faccio in ecm apro

1) solo il file modificato e continuo le modifiche

2) oppure apro il file originale e il file mod e continuo le modifiche 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tky ha scritto:

Se fai queste domande fai capire che non hai molta esperienza su modifiche in ecu... Fossi in te, oltre il fare corsi che ti aiutano a capire come e cosa fare, opterei per fare lavorare la ecu da qualcuno esperto.

confermo quello che dici ma non ci sono corsi dalle mie parti i corsi che trovi in giro che si posso comprare su internet si basano su ecm non originale quindi che me ne faccio...

e in ogni caso avrei necessità di imparare e quindi capire come muovermi in questa situazione specifica... puoi aiutarmi ? per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per imparare da autodidatta devi iniziare con un veicolo tuo e non di un cliente...impari facendo step...man mano impari... Comprendo e concordo che i corsi oltre ad avere un costo elevato non sempre sono a portata di mano ma sono necessari per entrare nel mondo del tuning (e non solo).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tky ha scritto:

Per imparare da autodidatta devi iniziare con un veicolo tuo e non di un cliente...impari facendo step...man mano impari... Comprendo e concordo che i corsi oltre ad avere un costo elevato non sempre sono a portata di mano ma sono necessari per entrare nel mondo del tuning (e non solo).

no forse mi sono espresso male attualmente sto studiando il discorso dei corsi e che nella mia zona inteso come regione non esistono proprio.... o non sono quello che sto cercando... in ogni caso gentilmente mi potresti dire da dove iniziare nella situazione specifica di adesso 

in ecm

1) solo il file modificato e continuo le modifiche

2) oppure apro il file originale e il file mod e continuo le modifiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se già conosci i valori originali di quella auto, il file originale non serve...visto che non conosci tali valori, apri la mod a confronto del file ori, informati sui componenti di questa auto fino a che soglia possono essere "stressati" e fai quel che ritieni opportuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatti ho già aperto il file ori che ripeto mi sono scaricato dalla banca dati e li ho messi a confronto e sono riuscito a vedere che è stato solo eliminato il dpf e chiusa egr e gli altri valori sono originali......

quindi apro solo il file mod e continuo a lavorare se non ho capito male giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...