Vai al contenuto

Problema scodifica mjd 6f3


tonynet5

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,stamattina mi ha chiamato un amico meccanico,il quale mi ha chiesto la cortesia di scodificare la suddetta centralina,il veicolo il difetto che faceva,era quello che a volte rimaneva il lucchetto acceso e non partiva,

apro la centralina,e per assicurarmi di non aver fatto danni durante l’apertura rimonto la centralina, Ed il veicolo parte correttamente... Apro ecuvonix e vedo il da farsi... 

mi dice che per fare immo off devo leggere la 95320,perfetto faccio dissaldare con saldatore ad aria calda è leggiamo con apposito programmatore,prendo il file originale,lo salvo poi prendo il file e lo processo con ecuvonix,risaldiamo il tutto poi rimontiamo il tutto,il veicolo non parte.

non parte neanche più mettendo il file originale.....

Ed in diagnosi 

prima quando il veicolo partiva normalmente mi dava 2 errori, pero’ da quando abbiamo messo mano alla centralina , se ne è aggiunto un terzo problema, la voce minicrypt

qualcuno mi potrebbe dare una mano perfavore per cercare di risolvere il problema??

Una cosa che ho notato e vorrei chiedervi,.io noto un contatto tra 2 componenti, che forse a parer mio non dovrebbero toccarsi, magari qualcuno riesce a darmi info in più????

allego foto del presunto contatto 

e degli errori

 

C27BA580-A302-4FCB-A59D-EE1F994743DC.jpeg

8E73B351-A09B-42CF-8A35-070B0D021721.jpeg

BC8AAE7D-7FA5-46D6-9CA7-4089568147D5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere quello stagno! E riprova. Secondo me ti è volato qualche pezzo di stagno nelle operazioni di saldatura. P.s. Per immo off, ti conviene farlo falla flash. Sulla eeprom non sempre funziona

Modificato da Gianniglf
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo assicurarmi che quella saldatura è errata ... non c’è modo per avere qualche foto ??

4 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Prova a togliere quello stagno! E riprova. Secondo me ti è volato qualche pezzo di stagno nelle operazioni di saldatura. P.s. Per immo off, ti conviene farlo falla flash. Sulla eeprom non sempre funziona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...