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problema giulietta


Malfo

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Salve ragazzi Giulietta 2.0 tct...stato rimosso dpf con sonde ed egr....ho provato a dare un Po di Potenza toccando limitatori di coppie mappa pedale.tempo iniezioni e un Po di pressione rail....il problema nasce qui....quando vado per cambiare marcia appena schiaccio la più per cambiare i auto sale di giro e poi attacca l altra frizione....e come se con un manuale sfriziona....così ho provato anche ad abbassare Potenza facendo incremento minimi ed è migliorata ma lo fa sempre....con mappa originale invece è tutto perfetto...sottolineo che se sffondo con merce alte anche con l originale slitta....però possibile che anche con incremento minimi fa in questo modo in cambista? Sto problema lo fa anche a filo di accelleratore.....con originale anche a tavoletta e ok

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12 minuti fa, Tky ha scritto:

Quanti km ha questa frizione?

Me sa che va rifatta....

La macchina a 128 mila km....ma quindi possibile che anche con un pelo di incremento faccia sto difetto anche a filo e accelleratore? Appena schiaccio la più sale di giri e poi attacca proprio strano...inoltre specifici che in qualsiasi cambio marcia lo fa anche tra prima è seconda....originale invece cambiare perfette poi beh a marce alte se affondo a basso giro slitta....in teoria anche se è automatica tct e si alzano i parametri centralina motore il cambio marcia doveva rimanere uguale giusto? Anche con incremento del 1% lo fa poco ma lo fa...

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Lo slittamento lo hai o per problemi di volano o di frizione...falla controllare e vedrai che risolvi...

Il cambio automatico vincola solo nei trig di cambio marcia e non nella coppia motrice (almeno fino ad una certa coppia)...

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2 ore fa, Tky ha scritto:

Lo slittamento lo hai o per problemi di volano o di frizione...falla controllare e vedrai che risolvi...

Il cambio automatico vincola solo nei trig di cambio marcia e non nella coppia motrice (almeno fino ad una certa coppia)...

Che vuol dire nei trig di cambio marcia? Non c'entra nulla con mappa motore no?

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Vai per logica... Frizione usurata e maggiore coppia motrice di carico.. slittamento a dir poco inevitabile..

Cambia sta frizione e amen...inutile mapparla se slitta..coppia inutile che muore sulla frizione e non arriva alle ruote

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La frizione è finita! capita spesso su questo modello di auto, specialmente quella per le marce dispari. Vanno sostituite le frizioni, rifatta la taratura in TCU e modificata la mappa in modo da differenziare la coppia massima tra le marce pari e quelle dispari. In questo modo la frizione dura un po di più. 

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1 ora fa, JoyHF ha scritto:

La frizione è finita! capita spesso su questo modello di auto, specialmente quella per le marce dispari. Vanno sostituite le frizioni, rifatta la taratura in TCU e modificata la mappa in modo da differenziare la coppia massima tra le marce pari e quelle dispari. In questo modo la frizione dura un po di più. 

Ma esiste qualche frizione rinforzata?

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