emim79 Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto sto provando a mappare la mia impreza wrx fino ad ora sono riuscito ad alzare la prex turbo di circa 0,3 bar picco 1,4 bar costante 1,1. ma smagrisce in alto dopo i 5000 giri ho provato a cambiare i valori di calcolo afr ma e sempre magra, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche info sulle mappe dell'iniezione da modificare ? Ringrazio anticipatamente . A4TE001G.hex A4TE001G.TURBO,FUEL,ANTICIPO.hex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 (modificato) 2 ore fa, emim79 ha scritto: Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto sto provando a mappare la mia impreza wrx fino ad ora sono riuscito ad alzare la prex turbo di circa 0,3 bar picco 1,4 bar costante 1,1. ma smagrisce in alto dopo i 5000 giri ho provato a cambiare i valori di calcolo afr ma e sempre magra, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche info sulle mappe dell'iniezione da modificare ? Ringrazio anticipatamente . A4TE001G.hex 160 kB · 1 download A4TE001G.TURBO,FUEL,ANTICIPO.hex 160 kB · 1 download La mappa che interessa a te la trovi all'indirizzo 20CB7 e 20DFA, devi lavorare su quelle, ma puoi correggere anche dall'anticipo 212A2, ti consiglio di metterla su un banco prova con sonda se non lo hai gia fatto, non e' un lavoro che si fa provando su strada questo... Modificato 28 Novembre 2019 da CuoreSportivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emim79 Inviato 29 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Grazie autronik per la tua risposta il software che uso io ho quelle mappe e oggi ho fatto delle prove e sono riuscito a sistemare la afr....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emim79 Inviato 29 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Non ho capito esattamente a cosa serve la seconda mappa iniezione nel software che uso io è chiamata “ primary open loop feeling a (failsafe) in ecm titanium la chiama “fattore correzione iniezione f (ect) . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 29 Novembre 2019 Condividi Inviato 29 Novembre 2019 27 minuti fa, emim79 ha scritto: Grazie autronik per la tua risposta il software che uso io ho quelle mappe e oggi ho fatto delle prove e sono riuscito a sistemare la afr....... Bene, sono contento che tu abbia risolto, se ti sono stato utile aggiungi reputazione. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 29 Novembre 2019 Condividi Inviato 29 Novembre 2019 5 minuti fa, emim79 ha scritto: Non ho capito esattamente a cosa serve la seconda mappa iniezione nel software che uso io è chiamata “ primary open loop feeling a (failsafe) in ecm titanium la chiama “fattore correzione iniezione f (ect) . Di solito, la mappa di correzione iniezione, lavora su rpm e massa aria, infatti nel damos che ho gli offset corrispondono a rpm x massa aria, corregge o aggiusta i valori di iniezione a seconda di queste condizioni, su alcuni tipi di ecu, però corregge in funzione di altri fattori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emim79 Inviato 29 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2019 1 minuto fa, Autronik_Fm ha scritto: Di solito, la mappa di correzione iniezione, lavora su rpm e massa aria, infatti nel damos che ho gli offset corrispondono a rpm x massa aria, corregge o aggiusta i valori di iniezione a seconda di queste condizioni, su alcuni tipi di ecu, però corregge in funzione di altri fattori. Secondo te potrebbe correggere in base alla temperatura del motore, infatti su titanium la chiama ect ....potrebbe essere che al di sotto o al di sopra di una specifica temperatura la ecu utilizza quella mappa per calcolare l'afr ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 30 Novembre 2019 Condividi Inviato 30 Novembre 2019 19 ore fa, emim79 ha scritto: Secondo te potrebbe correggere in base alla temperatura del motore, infatti su titanium la chiama ect ....potrebbe essere che al di sotto o al di sopra di una specifica temperatura la ecu utilizza quella mappa per calcolare l'afr ? Non so bene come Alientech costruisca i suoi driver, ma ti posso assicurare che i DAMOS di EVC , sono sicuramente molto affidabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flamingsn3AK3r Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Ciao ti consiglio di usare ECUFLASH è gratuito e ha le DEF incorporate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora