Vai al contenuto

Subaru impreza 2.0 t wrx 2003 225cv aiuto mappa iniezione


emim79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto sto provando a mappare la mia impreza wrx fino ad ora sono riuscito ad alzare la prex turbo di circa 0,3 bar picco 1,4 bar costante 1,1. ma smagrisce in alto dopo i 5000 giri ho provato a cambiare i valori di calcolo afr ma e sempre magra, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche info sulle mappe dell'iniezione da modificare ?

Ringrazio anticipatamente .

A4TE001G.hex A4TE001G.TURBO,FUEL,ANTICIPO.hex

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, emim79 ha scritto:

Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto sto provando a mappare la mia impreza wrx fino ad ora sono riuscito ad alzare la prex turbo di circa 0,3 bar picco 1,4 bar costante 1,1. ma smagrisce in alto dopo i 5000 giri ho provato a cambiare i valori di calcolo afr ma e sempre magra, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche info sulle mappe dell'iniezione da modificare ?

Ringrazio anticipatamente .

A4TE001G.hex 160 kB · 1 download A4TE001G.TURBO,FUEL,ANTICIPO.hex 160 kB · 1 download

La mappa che interessa a te la trovi all'indirizzo 20CB7 e 20DFA, devi lavorare su quelle, ma puoi correggere anche dall'anticipo 212A2, ti consiglio di metterla su un banco prova con sonda se non lo hai gia fatto, non e' un lavoro che si fa provando su strada questo...

Modificato da CuoreSportivo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, emim79 ha scritto:

Non ho capito esattamente a cosa serve la seconda mappa iniezione nel software che uso io è chiamata “  primary open loop feeling a (failsafe) in ecm titanium la chiama “fattore correzione iniezione f (ect) .

Di solito, la mappa di correzione iniezione, lavora su rpm e massa aria, infatti nel damos che ho gli offset corrispondono a rpm x massa aria, corregge o aggiusta i valori di iniezione a seconda di queste condizioni, su alcuni tipi di ecu, però corregge in funzione di altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Autronik_Fm ha scritto:

Di solito, la mappa di correzione iniezione, lavora su rpm e massa aria, infatti nel damos che ho gli offset corrispondono a rpm x massa aria, corregge o aggiusta i valori di iniezione a seconda di queste condizioni, su alcuni tipi di ecu, però corregge in funzione di altri fattori.

Secondo te potrebbe correggere in base alla temperatura del motore, infatti su titanium la chiama ect ....potrebbe essere che al di sotto o al di sopra di una specifica temperatura la ecu utilizza quella mappa per calcolare l'afr ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, emim79 ha scritto:

Secondo te potrebbe correggere in base alla temperatura del motore, infatti su titanium la chiama ect ....potrebbe essere che al di sotto o al di sopra di una specifica temperatura la ecu utilizza quella mappa per calcolare l'afr ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non so bene come Alientech costruisca i suoi driver, ma ti posso assicurare che i DAMOS di EVC , sono sicuramente molto affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...