Vai al contenuto

pressione turbina gt1749v


pieno

Messaggi raccomandati

ho intenzione di maggiorare il mio turbo a geom fissa (gt1546s) con una garrett gt1749v variabile senza wastegate.

vorrei sapere a che pressioni dovrei stare.

ho qualche speranza di riuscire a gestire la pressione via mappa? (la mia centralina non ha il colelgamento con l'elettrovalvola in quanto la turbina ORI è fissa con wastegate.)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho il budget per aggiungere un modulo che gestisca la modulazione in ampiezza, pensavo di prendere una gt1749v che lavori di serie alle pressioni che mi servono.

o magari installare la wastegate che ho adesso sulla new turbina, cosi potrei mantenere l'overboost meccanico che usavo sulla turbina base a geom fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

pensavo di agire sulla vite (attuatore) che regola le palette, praticamente ciò che gestisce la geometria variabile.

per far entrare la turbina prima in che verso devo regolare la vite? senso orario o antiorario?

ho sentito che sarebbe meglio gestire questa cosa da mappa....

Link al commento
Condividi su altri siti

prima avevo una gt15, com'è possibile che con questa gt1749vc mi entra in pressione a 3000?

a 4000giri sono quasi a 1bar e dai 4000 a 5000 ho un effetto nos, perchè tutto sto lag? prima cambiavo a 4000 e il turbo a 2100 era dentro, ora mi tocca spingere fin 5000!

sotto non fuma pero', nonostante il lag, prima invece si (da 1700 a 2000)...mah

non sfruttero' proprio la geometria variabile allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli nel gestirla! come stai a fa?

lo so sto gestendo meccanicamente la pressione tramite un rubinetto che bypassa una wastegate che ho incalmato sulla gt1749vc...la mia elettronica non consente di gestire la variabile, ma sto pensando di prendere un pwm

ho commesso l'errore di montare la vecchia wastegate della gt15 a geometria fissa. mi sono reso conto che il rubinetto per la regolazione meccanca della pressione non funziona....

cosi si comporta da geometria fissa, e io credevo bastasse il vecchio overboost per regolare manualmente la pressione(dal rubinetto sopra il cofano)

invece no.

come collego il pwm alla centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

vorrei sapere, con una gt1749v versione base, qual'è la massima pressione raggiungibile (sia constante che picco).

so' che se si esagera si rompe facilmente l'alberino!

(usero' questa gt1749v come turbina maggiorata)

(gt1749v normale, non gt1749va dei 130cv o vb dei 150cv, vc, quindi non ditemi come nei post prima che regge fino a 2,5bar che non è vero!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

su alcune car lavora a 1.4 costante e picchi di 1.7-1.8 . sulla magior parte dove e istallata la 1749vb lavora a 1.25 sui motori jtd 16v e 1.30 sui 130cv tdi. sui motori meno potente ovvero i 115-120 la 1749vb lavora a 1.1bar costan ti e 1.3 picco. La turbina 1749va che equipagiava alcuni modelli delle a3-a4 e golf 110cv lavorava a 0.9costante e 1.2 picco. questa turbina oltre 1.6 costante la condanni a morte certa a meno che non riesci ad abbassare le temp dei gas di scarico. Non aumentare troppo se no vai a trovare l'alberino e i girante di scarico nella marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...