Vai al contenuto

Ripristino sw ecu audi q5 dieselgate


gigen1979

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, gigen1979 ha scritto:

Salve, ho un q5 2012 2.0 tdi che a seguito aggiornamento dieselgate avvenuto 5 mesi fa rompe scambiatore egr ogni mese e ora ha rotto testa. È possibile ripristinare alla versione sw pre-aggiornamento?

Se sei sicuro che i problemi derivano dall'aggiornamento sw in ecu, portala in casa madre e fagli fare eventuali aggiornamenti di fix..se è un problema noto lo risolvono dalla casa madre... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è dato dal sw come confermato anche dall'officina. Al momento Audi non ha una soluzione e accampa le scuse più impensabili. Ieri ho rimontato testa e fatto bypass tubi acqua scambiatore, se mi procuro un file ori pre-aggiornamento e lo carico?

Modificato da gigen1979
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, gigen1979 ha scritto:

Il problema è dato dal sw come confermato anche dall'officina. Al momento Audi non ha una soluzione e accampa le scuse più impensabili. Ieri ho rimontato testa e fatto bypass tubi acqua scambiatore, se mi procuro un file ori pre-aggiornamento e lo carico?

Avrebbe più senso monitorare le anomalie in diagnosi relatime e correggere in mappa no? Vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo... l'auto ha 100.000 km, è nuova ed è sempre andata benissimo. Le rigenerazioni pre aggiornamento avvenivano ogni 4/500 km, ora rigenera ogni 100 km e spacca lo scambiatore. Con il sw originario sono sicuro che va al 100% senza eliminare egr e fap, con questo aggiornato devo eliminare egr e fap con tutte le incognite e i problemi del caso... rifaccio la domanda quindi: è possibile ripristinare il sw originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, gigen1979 ha scritto:

Non sono d'accordo... l'auto ha 100.000 km, è nuova ed è sempre andata benissimo. Le rigenerazioni pre aggiornamento avvenivano ogni 4/500 km, ora rigenera ogni 100 km e spacca lo scambiatore. Con il sw originario sono sicuro che va al 100% senza eliminare egr e fap, con questo aggiornato devo eliminare egr e fap con tutte le incognite e i problemi del caso... rifaccio la domanda quindi: è possibile ripristinare il sw originale?

O mi sono spiegato male io o tu non hai letto bene... Non parlo di esclusioni EGR DPF ma solamente calibrazione 

Cmq posta i codici ecu altrimenti l'attesa sarà eterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...