Vai al contenuto

ECM level one


Daniele 82

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, volendo acquistare un ECM originale (magari a crediti, sono agli inizi) ho visto che Viezu technologies vende questo "level one" ma non mi è ben chiaro cos'è, sembrerebbe una versione base di ECM ma non sono sicuro, certo che se così fosse con 350 euro ptrei cominicare a muovere i primi passi con la sicurezza di una cosa originale (il solito che gira in internet è penoso...) che sarebbe una gran cosa.

Qualcuno lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2019 at 22:47 , Daniele 82 ha scritto:

Buonasera a tutti, volendo acquistare un ECM originale (magari a crediti, sono agli inizi) ho visto che Viezu technologies vende questo "level one" ma non mi è ben chiaro cos'è, sembrerebbe una versione base di ECM ma non sono sicuro, certo che se così fosse con 350 euro potrei cominciare a muovere i primi passi con la sicurezza di una cosa originale (il solito che gira in internet è penoso...) che sarebbe una gran cosa.

Qualcuno lo conosce?

Non pensare che ECM originale sia molto meglio, si ha qualche driver e mappe in più segnate, ma spesso capitano driver totalmente errati, che se non si è avvezzi al 2d si rischia di sbagliare e anche di grosso.

E poi su alcune vetture davvero ci sono driver imbarazzanti, un paio di mesi fa feci inserire una correzione esagerata sul driver SID807EVO Ford, non è ammissibile che un software pagato 2000€ non indichi: Lim di coppia, mappe pedale, pressioni Rail e suoi limitatori, Turbo e Limitatori. parliamo di cose basiche.

Poi se andiamo a livello delle nuove ECU, stiamo ancora messi peggio, soprattutto sui benzina.

Se vuoi investire bene, soprattutto nella formazione e per avere una base certa, impara WinOLS, se invece cerchi dei software che abbiano file di settaggio / Driver / Plugin, orientati su Swiftec oppure il Race della Dimsport, che oltre a indicarti le mappe hanno anche funzioni extra come le patch per le esclusioni DPF, EGR, Torque Monitoring, ETC...

Se devi investire soldi, investi di più ma meglio.

Te lo dice un possessore di ECM Originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tia, rispondo solo ora ma è un periodaccio...Mi sono informato sullo Swiftec (peraltro gentilissimi) ma si parte da 4500 euro +IVA, è veramente troppo, ECM magari non sarà il top ma ho visto la versione a crediti a 800 euro circa...Non so di preciso, ma i crediti quando li si usa? Ad ogni mappa o ad ogni download di driver o quando? In caso, i driver di base ci sono oppure vanno richiesti uno ad uno ogni volta che si crea una mappa?

Tieni conto che sono un hobbista, uso però bene winols (per paradosso...) e mi piace perchè mi ricorda Tuner pro che uso per la moto (la grafica non è nemmeno paragonabile ad ECM) però se non hai damos è difficile, molte volte io vado ad occhio per le mappe base e si va discretamente bene, ma limitatori e altro non sono così visibili a alle volte il driver ECM è di aiuto...

Che poi tante volte spri cazzate è vero, ma ci vuole occhio quando si fanno le cose...lì sta il manico di chi è dietro una tastiera...

Ad esempio, sto smadonnando con la Fusion benzina di mio papà perchè le mappe di ECM non sembrano precise e pure da winols non ne cavo un ragno dal buco, sto guardano quelle di una Fiesta che mi avevi indicato tempo fa e qualcosa corrisponde, ma non è così facile: ecco in questi casi credo che ECM originale possa aiutare, non trovi?

Il Race della Dimsport non so il prezzo ma effettivamente ne sento parlare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2019 at 21:41 , Daniele 82 ha scritto:

Ciao Tia, rispondo solo ora ma è un periodaccio...Mi sono informato sullo Swiftec (peraltro gentilissimi) ma si parte da 4500 euro +IVA, è veramente troppo, ECM magari non sarà il top ma ho visto la versione a crediti a 800 euro circa...Non so di preciso, ma i crediti quando li si usa? Ad ogni mappa o ad ogni download di driver o quando? In caso, i driver di base ci sono oppure vanno richiesti uno ad uno ogni volta che si crea una mappa?

Tieni conto che sono un hobbista, uso però bene winols (per paradosso...) e mi piace perchè mi ricorda Tuner pro che uso per la moto (la grafica non è nemmeno paragonabile ad ECM) però se non hai damos è difficile, molte volte io vado ad occhio per le mappe base e si va discretamente bene, ma limitatori e altro non sono così visibili a alle volte il driver ECM è di aiuto...

Che poi tante volte spri cazzate è vero, ma ci vuole occhio quando si fanno le cose...lì sta il manico di chi è dietro una tastiera...

Ad esempio, sto smadonnando con la Fusion benzina di mio papà perchè le mappe di ECM non sembrano precise e pure da winols non ne cavo un ragno dal buco, sto guardano quelle di una Fiesta che mi avevi indicato tempo fa e qualcosa corrisponde, ma non è così facile: ecco in questi casi credo che ECM originale possa aiutare, non trovi?

Il Race della Dimsport non so il prezzo ma effettivamente ne sento parlare bene...

Per ECM, prendi la versione FULL non prendere a crediti, ogni driver ti costa 50/60€ quindi un credito ad ogni driver.

Poi dipende quante mappe fai, però se consideri che l'abbonamento annuale costa poi 610€ per il full, mentre il taglio minimo per i crediti di ricarica è di 200€ circa, quindi 4 driver, è conveniente prendere il full a mio parere.

Secondo me la giusta via di mezzo e proprio il race di dimsport, molto più preciso, database file Ori davvero inequiparabile, il database Dimsport è il più completo e preciso che esista, e poi hai il vantaggio che il Race ha le famose PATCH per le disattivazioni comuni, DPF, EGR, TVA, DTC, Torque monitoring, Vmax, etc...

Quindi lo vedo una valida alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda,non so come uno possa consigliarti l'acquisto del race della dimsport,un esempio semplice,

Il software lo paghi 2000 e per ogni mappa che devi fare hai fissa una spesa di 70/80 euro per il settaggio,e credo che il nostro amico @TiaGtc non abbia visto i settaggi del race che sono paragonabili a ecm krak,ma tolto questo,uso ecm ori,stanno lavorando bene,se hai possibilità prendi il full,2600 euro ivato e inizi a capire qualcosa.

Sto confrontando parecchi driver con winols ufficiale e damos annessi,stanno lavorando discretamente bene,poi se hai un buon occhio e voglia di imparare se ci sono errori te ne accorgi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,nel caso prendessi ecm a crediti,il costo e di 890 più iva,comprensivo di 1000 crediti,40 crediti a driver quindi sicuramente meglio del race.

Non sei obbligato a credere a quello che dico io,magari informati da chi lo utilizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dany88 ha scritto:

Guarda,non so come uno possa consigliarti l'acquisto del race della dimsport,un esempio semplice,

Il software lo paghi 2000 e per ogni mappa che devi fare hai fissa una spesa di 70/80 euro per il settaggio,e credo che il nostro amico @TiaGtc non abbia visto i settaggi del race che sono paragonabili a ecm krak,ma tolto questo,uso ecm ori,stanno lavorando bene,se hai possibilità prendi il full,2600 euro ivato e inizi a capire qualcosa.

Sto confrontando parecchi driver con winols ufficiale e damos annessi,stanno lavorando discretamente bene,poi se hai un buon occhio e voglia di imparare se ci sono errori te ne accorgi!

Io ECM ori lo ho già da qualche tempo ed in versione FULL, i crediti li odio, devo essere sempre libero e con spese ridotte, e per me il FULL è più conveniente che a crediti, io non trovo accettabile che un software come quello che commercializza alientech, e mi dispiace ci metto anche i loro strumenti che ho entrambi in versione MASTER, siano davvero ben poco affidabili, non trovo accettabile che ormai arrivati al 2020, un software come ECM non si sia attivato come quasi tutta la concorrenza con le PATCH per le disattivazioni, nemmeno per i DPF, è assurdo, non ci vorrebbe molto ad implementarlo nel software, poi anche nei driver ci sono davvero molto spesso errori di nomenclatura ed assi completamente senza senso, ripeto è un softwarino che va benissimo per lavoretti veloci su auto standard e con poche pretese, ma per lavori fatti come dio comanda proprio no, specie sui motori a benzina.

Dimsport sappiamo essere la più cara in assoluto, ma ho avuto piacere di utilizzarlo e vederlo, non è un Winols non è uno Swiftec, però lavora bene e ha le patch per le disattivazioni, che oggigiorno diciamoci la verità rappresentano più del 70% delle richieste che ci vengono fatte.

ECM se lo abbiamo non lo buttiamo via, però ovvio che se tornassi indietro di qualche anno, forse per gli strumenti MASTER che posseggo, farei un bel cambiamento, magari optando per CMD insieme al Map3d, che oltretutto ha l'AI, e impara il nostro modo di mappare e ci propone in automatico le modifiche su file simili e riconosce le curve anche in base alle nostre librerie create nel tempo. e poi parliamo di CMD....forse ancora oggi uno dei TOP, insieme a Dimsport.

Di strumenti negli anni ne ho avuto modo di provarne molti, poi ovviamente la parte più grossa la facciamo noi, se ci affidassimo semplicemente ad un driver o indicazioni che ci vengono date da altri, che razza di Tuner saremmo? da 4 soldi, e parlo per chi lo fa di mestiere, e oggi come oggi ce ne sono davvero tanti e troppi che non saprebbero dove mettere le mani se non ci fosse un driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...