Vai al contenuto

1 mappa benzina


LUISALACASCIA

Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei qualche info su come mappare un'opel corsa 1.2 16v

premettendo che non ho mai mappato un'auto a benzina siccome e la mia auto voglio fargli prendere qualche cavallino

allora i driver per questo file sono questi

anticipo parzializzato

anticipo correzzione

sonda lambda

iniezione parzializzato

lim. giri

qualcuno puo dirmi con quale logica si aumentano e che percentuale di aumento si deve dare. grazie mille

mia.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao LUISALACASCIA la mappa della opel corsa piu o meno si fa cosi revi regolare solo la portata della benzina quando provi la mappa . a un consiglio non rimapparla con ecm con le tabelle perche su questa macchina non va bene ma usa il 2d . dagli dai 5-10 punti di portata . il segnale lambada 5punti . l'anticipo non ti spingere oltre 2 gradi se no aibassi picchia in testa e agli ali puo detonare e ti buca un pistone . su questa macchina 5-6cv reali vengono fuori

mia.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo in punti del digital tuning in 2d comunque sono simili ai punti tabellari di ecm . comunque fai una cosa apri ecm carica il driver carica le mappa e fai una modifica in tabella es acc.parz e lo prendi a 1500g e 50% e lo aumenti fino al 100% poi schiaccia il tasto 2d e vedi dove ha effettuato la modifica. e il modo piu veloce per farti capire come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io parlavo della portata no dell'anticipo lo so che e pericoloso l'anticipo la portata e cavolata male che va posso ammassare le candele giusto? raga grazie per l'aiuto e la mia macchina lho comprata ieri ed e troppo morta . michael questi indirizzi che dici tu cosa sono? e che incrementi dovrei fare? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a mio parere dopo non imbrattera le candele se agiamo su quelle mappe . ciao Michael in che proporzione faresti gli incrementi a quelle mappe??? come ti regoli

i valori in esadecimale corrispondono ai mVolt che la ecu invia al potenziometro acc...

E' in sostanza la mappa che regola l'apertura della farfalla.....

Incrementi? Mah, diciamo nell'ordine dei 200 punti....

Però bisogna calibrarla per ogni auto... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

michael 10dco che tu dici di lasciarlo ori e l'iniezione parzializzato! come mai lo lasceresti ori per quale criterio? grazie mille

prova a farti un giro in macchina con una diagnosi collegata e leggi i valori della sonda lambda: Vedrai che gia da originale gira leggermente grasso.

Quindi non vedo il motivo di modificare quella curva....

A meno che uno non agisca pesantemente su aspirazione e scarico con camme, collettori, farfalla maggiorata ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

sull 'aspirato l'unica cosa che poi fare e aumentare la portata deli iniettori e l'anticipo . il segnale pedale non ti fa aumentare la potenza della macchina ma ti fa solo avere la potenza massima prima e secondo me alterando tale valore la centralina manda piu benzina a carichi minimi e le candele si imbrattano. l'unico modo per avere piu potenza ai bassi regimi e modificare le camme ma non ti conviene . prova con un punto in piu e tutto quello che puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ho confrontato le 2 mappe... avrei delle domande. ho notato che nella prima mappa elaborata nell'iniezione parzializzato c'è stato un aumento del 7%, nell'anticipo parzializzato è stato aumentato di 1,5°, l'anticipo correzione è stato aumentato di 1,3°. la sonda di 5 punti.

mentre nella seconda mappa quella piu' grassa ho notato che la sonda è rimasta +5, l'iniezione parzializzato del 10% circa, l'anticipo di +2° circa e l'anticipo correzione di +2° circa. sto capendo poco alla volta come elaborare l'anticipo...... i gradi sono stati aumentati perchè è stata ingrassata la carburazione? o per avere semplicemente + spinta?? se io volevo lasciare l'inizione del 7% e aumentare da 1,5° a 2° circa potevo farlo??? l'anticipo va aumentato in base alla quantità di benzina aumentata?? o va elaborato indipendentemente dalla quantità di benzina aumentata?? ragazzi è davvero importante.... per favore aiutatemi!!! un grazie sincero a chi mi aiuta. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...