Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

LUISALACASCIA

1 mappa benzina

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei qualche info su come mappare un'opel corsa 1.2 16v

premettendo che non ho mai mappato un'auto a benzina siccome e la mia auto voglio fargli prendere qualche cavallino

allora i driver per questo file sono questi

anticipo parzializzato

anticipo correzzione

sonda lambda

iniezione parzializzato

lim. giri

qualcuno puo dirmi con quale logica si aumentano e che percentuale di aumento si deve dare. grazie mille

mia.rar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao LUISALACASCIA la mappa della opel corsa piu o meno si fa cosi revi regolare solo la portata della benzina quando provi la mappa . a un consiglio non rimapparla con ecm con le tabelle perche su questa macchina non va bene ma usa il 2d . dagli dai 5-10 punti di portata . il segnale lambada 5punti . l'anticipo non ti spingere oltre 2 gradi se no aibassi picchia in testa e agli ali puo detonare e ti buca un pistone . su questa macchina 5-6cv reali vengono fuori

mia.rar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io parlo in punti del digital tuning in 2d comunque sono simili ai punti tabellari di ecm . comunque fai una cosa apri ecm carica il driver carica le mappa e fai una modifica in tabella es acc.parz e lo prendi a 1500g e 50% e lo aumenti fino al 100% poi schiaccia il tasto 2d e vedi dove ha effettuato la modifica. e il modo piu veloce per farti capire come fare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si a limite abbassa un po la portata agli iniettori .comunque provala andra piu o meno bene a limite carburazione grassa. provala comunque

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

provata va un po meglio ma niente di particolare e troppo morta dai 1000 a 3000 puo essere che dia il debbimetro? io l'ho misurato a minimo segna 1.00 v a pieno carico arriva a 4.16 v dovrebbe essere giusto o no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere lascerei originale 10CD0.

Buona la modifica agli anticipi.

Se vuoi svegliarla un pò dai 1000 ai 3000 RPM lavora di fino su:

-144AA

-14666

-1481A

-13828

Buon lavoro :wink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma a mio parere dopo non imbrattera le candele se agiamo su quelle mappe . ciao Michael in che proporzione faresti gli incrementi a quelle mappe??? come ti regoli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso va un po meglio grazie mille cmq io gli do altri 2 punticini e la provo di nuovo ma secondo te l'anticipo e arrivato non si puo andare oltre?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma io parlavo della portata no dell'anticipo lo so che e pericoloso l'anticipo la portata e cavolata male che va posso ammassare le candele giusto? raga grazie per l'aiuto e la mia macchina lho comprata ieri ed e troppo morta . michael questi indirizzi che dici tu cosa sono? e che incrementi dovrei fare? grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
si ma a mio parere dopo non imbrattera le candele se agiamo su quelle mappe . ciao Michael in che proporzione faresti gli incrementi a quelle mappe??? come ti regoli

i valori in esadecimale corrispondono ai mVolt che la ecu invia al potenziometro acc...

E' in sostanza la mappa che regola l'apertura della farfalla.....

Incrementi? Mah, diciamo nell'ordine dei 200 punti....

Però bisogna calibrarla per ogni auto... :wink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
michael 10dco che tu dici di lasciarlo ori e l'iniezione parzializzato! come mai lo lasceresti ori per quale criterio? grazie mille

prova a farti un giro in macchina con una diagnosi collegata e leggi i valori della sonda lambda: Vedrai che gia da originale gira leggermente grasso.

Quindi non vedo il motivo di modificare quella curva....

A meno che uno non agisca pesantemente su aspirazione e scarico con camme, collettori, farfalla maggiorata ecc ecc....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sull 'aspirato l'unica cosa che poi fare e aumentare la portata deli iniettori e l'anticipo . il segnale pedale non ti fa aumentare la potenza della macchina ma ti fa solo avere la potenza massima prima e secondo me alterando tale valore la centralina manda piu benzina a carichi minimi e le candele si imbrattano. l'unico modo per avere piu potenza ai bassi regimi e modificare le camme ma non ti conviene . prova con un punto in piu e tutto quello che puoi fare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ragazzi ho confrontato le 2 mappe... avrei delle domande. ho notato che nella prima mappa elaborata nell'iniezione parzializzato c'è stato un aumento del 7%, nell'anticipo parzializzato è stato aumentato di 1,5°, l'anticipo correzione è stato aumentato di 1,3°. la sonda di 5 punti.

mentre nella seconda mappa quella piu' grassa ho notato che la sonda è rimasta +5, l'iniezione parzializzato del 10% circa, l'anticipo di +2° circa e l'anticipo correzione di +2° circa. sto capendo poco alla volta come elaborare l'anticipo...... i gradi sono stati aumentati perchè è stata ingrassata la carburazione? o per avere semplicemente + spinta?? se io volevo lasciare l'inizione del 7% e aumentare da 1,5° a 2° circa potevo farlo??? l'anticipo va aumentato in base alla quantità di benzina aumentata?? o va elaborato indipendentemente dalla quantità di benzina aumentata?? ragazzi è davvero importante.... per favore aiutatemi!!! un grazie sincero a chi mi aiuta. :oops:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 3 Posts
    • 14 Views
    • 47 Posts
    • 444 Views
    • 5 Posts
    • 119 Views
    • 1 Posts
    • 17 Views
    • 4 Posts
    • 86 Views

×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+