Vai al contenuto

Allineamento Fiat Grande Punto 1.4


Alex Kranich

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi buon inizio di fine settimana :)

Ho quasi ultimato i lavori di rinnovamento sulla mia auto Grande Punto, anche si GP è rimasto poco ..ormai quasi una Evo Abarth :) 

( allego qua sotto alcune delle foto)

 

Allo stato attuale devo completare dei lavori sulla parte elettrica della macchina che vorrei condividere con voi per riuscire a trovare delle soluzioni che mi permettano di ovviare al problema.

 

  • Con la sostituzione del cruscotto completo smembrato da una Evo ( compreso di contakm) e  montaggio di devioluci con cruise control proveniente da fiat 500 vers. 2017 e volante in pelle proveniente da fiat 500 abarth , a prima occhiata sembra un auto un pò scombussolata che necessita una sorta di ripristino su lato software. Mi spiego.

- Nel contakm funziona tutto ma la lancetta della velocità rimane a 0

- nel display grande del contakm non visualizzo i km dell'auto ne tanto meno la temperatura, ( ma solo dei trattini)

- quando aziono la freccia a dx si attiva la destra, ma  quando attivo la sinistra si attiva sempre la destra.

- le luci diurne anteriori non accendono  ( i fari funzionano senza problemi, sono stati sostituiti con dei fari nuovi sempre della Evo con connettore viola)

- il clacson non funziona ( con Multiecuscan, di cui ho fedele licenza mi segnala questo errore)

  • Ho sostituito i cablaggi posteriori , sempre smembrati dalla Evo, diciamo full optional, e il meccanismo manuale con quello elettrico per gli alzavetri e sostituito le pulsantiere. Però ora non mi resta che fare i collegamenti. Ho tenuto i connettori delle pulsantiere cosi da dover collegare solamente i cavi provenienti dall auto. Questo sarà sufficiente per farli funzionare oppure occorrerà anche qua qualche modifica sul software della centralina?

 

Ho questi due quesiti, e mi scuso in anticipo se sono off topic, in caso vi chiedo di spostare nella sezione corretta.

 

  • Una domanda di carattere meccanico, quando utilizzo la macchina non la sento per niente libera, mi spiego, sembra molto tirata senza ripresa da fermo o in accelerazione. Mi viene il dubbio ci sia qualcosa che non va, perchè con la mia seconda auto, una Opel Meriva 1.3 diesel per quanto sia un minivan ma con motore inferiore , non ci sono paragoni e questo mi preoccupa.
  • Delle auto piu recenti attualmente in circolazione ( ad esempio Alfa 159, ma anche Giulietta, nuova Opel corsa etc) quale set di sedili possono essere montati sulla GP, per una questione di comodità di guida, senza sbattersi troppo tra guide , forature etc) Se sono riscaldabili sarebbe la perfezione per me. 

 

Buona giornata ragazzi e grazie ancora!

WhatsApp Image 2019-10-24 at 18.12.53.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-24 at 18.12.05.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-24 at 18.11.03.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-24 at 18.10.39.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...