Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 problemi al CKS DPF E EGR OFF


FLO90

Messaggi raccomandati

Buona sera , come da titolo ho un problema ad una grande punto 1.3 HW:

MJ8F3HW1FL
SW: 2841GG48 Ver.SW: 0048
Ricambio: 55255946  

Ho fatto una lettura e al termine ho come messaggio error CKS , adesso so che va corretto prima di scriverlo ma non ci sono riuscito qualcuno può aiutarmi ?

allego sia ori che mod

 

grazie in anticipo
 

DPFOFF EGROFF MJ8F3HW1FL GRANDE PUNTO MJ8F3HW1FL ORIGINALE

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Con quale tool hai letto la ECU? Inoltre considera che winols e ecm (solo con il driver giusto) lo correggono in automatico

Grazie mille per l'aiuto , l'ho letta col kess , ECM non mi trova il driver 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Strano che non trovi il driver. Di solito quando non lo trova è per 2 motivi: il file non è originale o non esiste il driver nel database; hai la possibilità di verificare l'ori?

Il file è originale 100% ma non trova il driver ....come posso risolvere ? Inoltre in ECM dove c'è l'opzione di correggere il chk non trovo neppure la famiglia della centralina in questione 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Il checksum viene calcolato al momento del salvataggio del file. Puoi provare a caricare il driver con il solito SW. altrimenti devi usare winols o un correttore di chks

Ho fatto questi tentativo ma al momento di scrivere il file mi da problemi col checksum e quindi non scrive 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2019 at 20:27 , FLO90 ha scritto:

Buona sera , come da titolo ho un problema ad una grande punto 1.3 HW:

MJ8F3HW1FL
SW: 2841GG48 Ver.SW: 0048
Ricambio: 55255946  

Ho fatto una lettura e al termine ho come messaggio error CKS , adesso so che va corretto prima di scriverlo ma non ci sono riuscito qualcuno può aiutarmi ?

allego sia ori che mod

 

grazie in anticipo
 

DPFOFF EGROFF MJ8F3HW1FL 2 MB · 4 downloads GRANDE PUNTO MJ8F3HW1FL ORIGINALE 2 MB · 3 downloads

Ciao il kess in scrittura a prescindere che l'abbia fatto manualmente o con sofware ti calcola il checksum in automatico pertanto dubito che non ti parte la scrittura per il file ma ti consiglio di rivedere il tool che adoperi per la programmazione della ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao il kess in scrittura a prescindere che l'abbia fatto manualmente o con sofware ti calcola il checksum in automatico pertanto dubito che non ti parte la scrittura per il file ma ti consiglio di rivedere il tool che adoperi per la programmazione della ecu.

Grazie per l'aiuto , su questa ECU riscontro questo problema e non sono il primo ho letto in giro che molti hanno lo stesso problema ma hanno risolto con una correzione manuale del checksum 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...