Vai al contenuto

aiuto per scodifica edc15c2


lucamg

Messaggi raccomandati

2 ore fa, lucamg ha scritto:

buongiorno ho letto la centralina in boot  e vorrei sapere se possibile fare immo off ,

fiat scudo  edc15c2 motore rhx

bosch hw 9640938680

sw: 9654693380

Bosch Generic.Bin 512 kB · 0 downloads

Buona sera senti una cosa e a 3 spinette o a una unica? Perché le scodifiche vengo fatte in maniera diversa fammi sapere che tipo di centralina e cosi ti do i file e come fare ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gppetunning ha scritto:

Buona sera senti una cosa e a 3 spinette o a una unica? Perché le scodifiche vengo fatte in maniera diversa fammi sapere che tipo di centralina e cosi ti do i file e come fare ok 

Ha tre spinotti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lucamg ha scritto:

Ha tre spinotti 

 

Buongiorno allora per la scodifica totale questa si fa nella e2p che si trova sotto il coperchi che scolli è una eeprom con sigla 5p08c3 se non erro che devi dissaldare leggere con adattatore come 95080 e poi processare con un software io uso Ixxxdec e funziona kmq appena sono nel mio laboratorio ti invio il file difettante ok  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo mai fatto questa operazione ,ora mi trovo con un problema,se scrivo con m95080 non me lo fa scrivere,in altri post ho letto che alcuni hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni se scrivo come 95040 scrive ma non credo sia corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lucamg ha scritto:

Il programma si chiama xgpro e

l'aggeggio xgecu pro 

Buongiorno perché dici che non va ? Prova l’importate e che quando scrivi rileggendo ti da la stessa cosa che hai scritto non penso che non vada anche perché 95080 oppure m95080 oppure 5p08c3 oppure 25080 sono tutte la stessa famiglia quindi prova ... kmq secondo me va 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che qualunque sia finale 80 non scrive ho provato quasi tutte le impostazioni,

Mettendo 95040 leggo e scrivo se scrivo tutte ffffff in lettura 95080 mi da tutte fffff  e assurdo che non scriva quella giusta, e ne ho due di centrali e stesso problema ho usato sia adattatore a molla e poi preso in depressione l'ho saldata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lucamg ha scritto:

queste sono le foto delle due centraline a disposizione 

WIN_20191020_15_44_14_Pro.jpg

WIN_20191020_15_44_47_Pro.jpg

Allora e un eeprom 5p08c3 leggibile come 95080 se non la legge e perché non viene allogiata bene al suo adattatore oppure la metti nel verso sbagliato... Il pin unonparte dalla parte dove ce scritto st ok quidi riprova e facci sapere ah dimenticavo dagli una bella pulita hai piedini perché se sono sporchi come nella foto il programmatore fa fatica a leggerla 

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, lucamg ha scritto:

Poi la leggo bene ,ma non riesco a scriverla 

 

Buongiorno all'inizio  avevo problemi anche io a leggere e scrivere queste eeprom pero credimi con l'esperienza fatta posso garantirti che non è il programmatore ma siamo noi a sbagliare te lo garantisco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...