Vai al contenuto

Consiglio lettore eprom economico


peppect84

Messaggi raccomandati

Ragazzi buon fine settimana, ho bisogno di un buon lettore/scrittore eprom, lo prendo principalmente per questa centralina, ma vorrei che sia largamente compatibile. Non importa se cinese o meno, l'importante è il buon funzionamento. Mi capita anche di scrivere qualche BIOS di scheda madre. Quale mi consigliate?IMG_20191004_122405_1.thumb.jpg.e1a94ab914f7cc795de3959663aa914b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A vista del regolamento il discutere di materiale non ufficiale e alquanto vietato. Quindi armati di Santa pazienza e googla... Se fai una ricerca su base modello di memoria trovi tutte le info che vuoi....cmq buoni e poco costosi ci sono UPA e Willem originali e vanno più che bene... Buona ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di materiale ufficiale, mi sta bene, basta che sia comunque economico, mi interessava capire quale è compatibile con questa centralina, dopo di che mi faccio le dovute ricerche. Se qualcuno ha esperienza diretta, ogni consiglio è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia centralina dovrebbe montare se ho letto bene il chip 27c512... quindi tecnicamente dovrei trovare qualcosa che mi permetta di leggere e scrivere questa eprom, l'ideale sarebbe anche saldarci uno zoccoletto per facilitare la rimozione in caso di riscrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ma sei di catania?io di pozzallo ahaha,allora,ti volevo chiedere,avrei esigenza di leggere e programmare eprom delle ecu,andare a modificare alcune stringhe,hai qualche lettore programmatore da consigliarmi e se ti pregherei di potermi seguire passo passo? del quadro strumenti gia me ne occupo e riesco a risolvere,delle ecu sarebbe la prima volta,e non saprei se viene letta o no dal mio programmatore,come programmatore al momento ho sia il digiprog 3 con la pinza,e sia l autel im608 con il suo tablet..insomma,detto semplicemente,vorrei modificare i km per allinearli quando cambio i tachimetri rotti..grazie mille se mi risponderai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2020 at 11:02 , key-service ha scritto:

ma sei di catania?io di pozzallo ahaha,allora,ti volevo chiedere,avrei esigenza di leggere e programmare eprom delle ecu,andare a modificare alcune stringhe,hai qualche lettore programmatore da consigliarmi e se ti pregherei di potermi seguire passo passo? del quadro strumenti gia me ne occupo e riesco a risolvere,delle ecu sarebbe la prima volta,e non saprei se viene letta o no dal mio programmatore,come programmatore al momento ho sia il digiprog 3 con la pinza,e sia l autel im608 con il suo tablet..insomma,detto semplicemente,vorrei modificare i km per allinearli quando cambio i tachimetri rotti..grazie mille se mi risponderai.

Ciao key service.... io sono di RAGUSA. Siamo vicini. Non guardare il mare ma voltato verso sinistra e troverai 3 aziende ( più o meno care) pronti a farti spendere soldi o go-go😆. Comunque se hai bisogno fai un fischio 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, key-service ha scritto:

Ciao Gianniglf,come posso parlarti,potresti essere anche più chiaro? Ahahah

Fammi sapere

Purtroppo non posso mandarti messaggi privati perchè non ho abbonamenti attivi. Per regolamento non posso fare nomi di aziende. Hai un officina a pozzallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, key-service ha scritto:

No,ho 2 negozi di telefonia e laboratorio,in più un negozio di chiavi auto e sto addentrandomi nelle ecu..su fb come ti chiami

Purtroppo non ho Facebook. Se hai Skype cerca officina_galfo. Comunque  ritornando al discorso eeprom. Ormai con il classico programmatore tipo wellon o gp-x4 ci fai poco sulle ecu motore. Per aprire le ecu non è cosa facile è più avanti andiamo peggio è. Ormai si cerca di fare tutto da pin out. 

Invece Se hai bisogno di leggere i body per recuperare pincode e altro o i quadri strumenti, forse ti conviene un attrezzo che ti legge anche i micro. Quindi ti consiglio un programmatore tipo UPA o X-Prog. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...