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STILO 115 CV JTD che ne dite!!!


marcogolfnera

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le mappe che non ho toccato sono map1 e map2 immagino,746B0 , 7316E, ma la scelta di non toccarle la ho presa proprio da una mappa postata da te, riferita a una punto jtd.per quelle fatte male se mi dicessi quali e perche sarebbe una risposta piu cotruttiva messa cosi non mi dice ben poco! :wink:

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per coxo agli indirizzi che dici tu ecm corregge automaticamente i valori e non ha alcuna funzione sul funzionamento della macchina . per la prex turbo e un po alta ma cosi la macchina non fuma e ha molta ripresa e non si rmpe niente ne ho fatte una ventina di stilo e camminano da 3-4 e mai niente di rotto nemmeno i tubi della turbina

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se un pò duro a comprendere.....

hai guardato la prima foto dove ho disegnato la freccia quella non è una cosa normale e l'hai ottenuta quando hai incremendato di 10 punti la tabellaora cerca di capire perchè la cosa è evidente

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hai in pratica aumentato valori che in ori sono 0, e quindi non facente parte effettiva della mappa , e per cui da non toccare..

ALFAROMEO sei sicuro della mappa??ci sono aumenti che fanno paura a guardare, in certi punti ci sono picchi del 80%e piu...poi, il turbo su questi motori non è gestita meccanicamente la pressione??!?perche aumentare cosi tanto? :wink:

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coxo se il tuo passatempo e rompere le scatole alla gente fai pure ma se provi la mappa vedrai se va bene o no . non voglio far ripetere un casino uguale a quello in cui hai sputtanato mod (aveva il suo modo di rimappare , aveva raggione su delle cose meno su altre ma conosceva i suo lavoro) . quindi finiamola qui provata la mappa sotto la macchina e vedrete le prestazioni della macchina pregi e difetti se ne trovate .

My sono rotto le scatole di quelli come te che parlano per sentito dire io ho aiutato molte persone sempre gratis e ho dovuto risolvere anche dei casini fatti sulle mappe di alcune persone che erano state fatte dai big del forum e davano problemi e le mappe le avevano pagate . Io gli ho risolto il problema e ci sono persone disposte a testimoniare questo. Ogni giorno mi arrivano richieste di aiuto su delle mappe , io faccio quello che posso(notti su msn per capire i difetti) rispondo a tutti non si e mai lamentato nessuno di quelli che ho aiutato ovviamente gratis . dirai perchè lo fai bene quando ero alle prime armi ed ero nei casini mi la sono dovuta cavare da solo senza una guida e quindi la mia ricompensa e sapere di avere fatto del bene non chiedo altro.

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Mi sono rotto le scatole di quelli come te che parlano per sentito dire

Io non parlo per sentito dire e la mappa fa schifo a dir poco...

io ho aiutato molte persone sempre gratis e ho dovuto risolvere anche dei casini fatti sulle mappe di alcune persone che erano state fatte dai big del forum

Nessuno te lo ha chiesto,comunque...

LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI CON CHI GLI HA FATTO IL FILE DEVONO RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE A LORO

Io ho sempre fatto mappe sia on line che dal vivo e non ho mai avuto problemi,sarà che so cosa faccio???

E non come te che ragioni senza coerenza...

Il turbo in pieno carico è a 1.9!!!!

Come credi che vada avanti??Se le auto che hai fatto non fumano e vanno forte è solo perchè dai un chilo di gasolio e 2 di turbo!!!!!!

Ma non è questo il modo, tu rovini quello che per qualcuno è un lavoro serio.

Devi smetterla di regalare mappe che confondono solo gli utenti :evil:

Tu non insegni a fare un buon lavoro,tu insegni a distruggere le auto :lol::lol::lol::lol:

Io le mappe le faccio su questo stile.Pulito ordinato e con COERENZA!!!

Questa la puoi provare tranquillamente :wink:

massimo.rar

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per stilo prima di dire che la mappa fa schifo provala sotto la macchina e vedi e poi tu dici che la tua macchina e fatta bene io l'ho caricata nella stilo di mio cugino e la tua mappa non era nulla di particolare poco incisiva , la macchina spingeva poco . e poi 1.9bar di turbo con cosa li hai visti?????????????????? non superiamo 1.48bar nei rilevati su tutte le stilo che ho mappato(il manometro e la ragione) i programmi falsano e poi a 1,9bar la garret 1749GT regge un ora al massimo

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Io ho detto che la tua mappa fa schifo perchè è vero...

Continuare a discutere con i muli non è producente per me.

La mia mappa così com'è rulla 140 cv,non sarà il massimo come coppia,ma sicuramente come affidabilità è il top...specialmente per la frizione e il volano....

E la tua invece non lo è ....

Dove ho visto 1,9 bar??

Guardati la tua mappa,se sai cosa tocchi e come funziona saprai che la prima curva della serie pressioni gestisce la così detta limitazione,la seconda gestisce il carico parzializzato e la terza gestisce la così detta sporty driving ( te la traduco perchè non capisci ---> pieno carico,cioè acceleratore premuto a tavoletta)

Il perchè non supera gli 1,48 bar è semplice,se sapessi la logica di quelle ecu sapresti anche che c'è un limitatore turbo a 1,5 bar,quindi oltre non può andare,a meno che tu non tocchi quel limitatore.....ma peccato che tu non sai neppure ciò che tocchi :evil:

Con questo ho detto tutto.

Non ho più voglia di discutere sulle tue mappe,ma te lo abbiam già detto in tanti,non postare mappe schifezza,confondi chi veramente vuole imparare.

Se avessi avuto un "maestro" (e tu sicuramente non lo sei) come te a quest'ora la mia stilo non avrebbe percorso 214000 km....si sarebbe sventrata a molti meno. :lol:

Ah,per la cronaca,quando l'ho ventura ( a 217000 km ) l'ho rullata ed aveva ancora 114,9 cv, quindi motore intatto :wink:

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mamma e che orrore la modifica sulla pompa common rail!!(riferito alla prima mappa)

jtd ma ti rendi conto che hai fatto in alternanza sulla mappa rail alti e bassi!? non oso vedere il resto...questa macchina secondo me la tira il TURBO che dopo pochi giorni se ne esce per la marmitta.... :wink::evil::lol:

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marco bella mappa veramente!!prima non l'avevo vista tutta....cmq me la tengo nn si sà mai...mi piace sopratutto cm hai fatto le due mappe gasolio che danno in basso....però per quel aumento io avrei dato più pressione alla pompa per una miglior polverizzazione del gasolio e quindi minor fumo nero....e avrei cambiato il limitatore di coppia che viene aperto troppo in basso a mio parere.....sarà che l'ultima stilo che ho fatto il cliente usava il predale dell'accelleratore come tasto ON-OFF :lol::lol::lol:

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ogni giorno che sto su questo forum mi diverto un mondo e meglio di colorado e zelig . per stilo prima dici il turbo a 1.9bar poi ritratti tutto comunque questa ecu ammette al massimo 1,52bar non di piu e 1,33bar le jtd105. per la tua mappa fa 130cv scarsi non di piu e come ti ho detto prova la mia al banco al limita fuma ma vedi quando sviluppa poi parli. Se volete BIG del forum se volete vedere vi faccio vedere la mia casella di posta elettronica e piena di file fatti da voi che ho dovuto rifare perche facevano schifo per davvero senza diffamare nessuno si dice il peccato ma non il peccatore. ciao ciao provate la mappa e vedrete la differenza non si rompe niente . per la cronaca il jtd lo puoi fare anche 200cv e lo fai camminare per 50000km e poi lo rimetti ori la potenza non cala i jtd sono deboli solo con gli iniettori per il resto puoi fare 350000km e dopo calera un pochino e solo dopo i 420000 calano provato su una 166 di un rappresentante a 542.000km viaggiava ancora ma addio bronzine turbo e iniettori

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ogni giorno che sto su questo forum mi diverto un mondo e meglio di colorado e zelig . per stilo prima dici il turbo a 1.9bar poi ritratti tutto comunque questa ecu ammette al massimo 1,52bar non di piu e 1,33bar le jtd105. per la tua mappa fa 130cv scarsi non di piu e come ti ho detto prova la mia al banco al limita fuma ma vedi quando sviluppa poi parli. Se volete BIG del forum se volete vedere vi faccio vedere la mia casella di posta elettronica e piena di file fatti da voi che ho dovuto rifare perche facevano schifo per davvero senza diffamare nessuno si dice il peccato ma non il peccatore. ciao ciao provate la mappa e vedrete la differenza non si rompe niente . per la cronaca il jtd lo puoi fare anche 200cv e lo fai camminare per 50000km e poi lo rimetti ori la potenza non cala i jtd sono deboli solo con gli iniettori per il resto puoi fare 350000km e dopo calera un pochino e solo dopo i 420000 calano provato su una 166 di un rappresentante a 542.000km viaggiava ancora ma addio bronzine turbo e iniettori

No comment :lol:

Non parlo più,fa ciò che vuoi :lol::lol:

E' come dare "perle ai porci" - scusate l'espressione ma è così

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cmq non è che la ecu non ammette più di 1,52Bar....non sò se avete mai sentito parlare di valvola Westgate, è QUESTA CHE NON TI PERMETTE DI SUPERARE QUESTA SOGLIA.....provala a modificare e poi mi sai a sire se SALE O NO IL TURBO!!!!

x marco : si mi riferivo a quella cmq il prob non è tanto la scaletta perchè io potrei volerla e che però non puoi fare il sali e scendi con la pompa rail se no hai la macchina che senti che fa il tira e il molla oppura hai cali di prestazioni dopo una bella botta di coppia iniziale....

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