Vai al contenuto

Alcuni problemi con la Fiat Grande Punto


Alex Kranich

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi 

Ho alcuni problemi riscontrati nella mia Grande Punto.

Utilizzo come software Multiecuscan 4.4 e ho rilevato questi errori che non vengono cancellati.

L'auto mette in moto senza problemi, le varie luci accendono tranne le luci diurne , e le posteriori della retromarcia e retronebbia .

Inoltre Dopo aver sostituito  il devioluci con un altro provvisto di cruise control, fà le bizze.. lo spruzzino dell'acqua, tergicristallo che si aziona da solo, la freccia non si spegne dopo aver girato il volante etc. Inoltre il clacson non funziona e nemmeno i comandi al volante. Su multiecuscan non mi da nemmeno l'opzione per attivare il cruise.

Se permesso posto alcuni screenshot per avere informazioni in piu

 

 

Inoltre non riesco a leggere la ecu tramite il programma K-Suite e il kess v2 e non corregge di errori.

 

 

 

airbag.jpg

body computer.jpg

ecu.jpg

errore airbag.jpg

instrument panel errors.jpg

instrument panel parametri.jpg

instrument panel.jpg

parameri airbag.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che sia la centralina? Utilizzando il tool ksuite come nello screenshot riesco a leggere ID come vedi tramite il cavo e il kess v2 ma se vado su lettura mi dice che la ecu non puo' essere letta. Invece se al cavo aggiungo l'adattatore giallo mi da i vari passaggi (es. accendi quadro, spegni quadro etc) ma alla fine mi da un errore sveglia. Non capisco. Volevo leggere la centralina e postare i dati qui per vedere se ce qualcosa che non và

Forse devo utilizzare un tool diverso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex Kranich ha scritto:

Pensi che sia la centralina? Utilizzando il tool ksuite come nello screenshot riesco a leggere ID come vedi tramite il cavo e il kess v2 ma se vado su lettura mi dice che la ecu non puo' essere letta. Invece se al cavo aggiungo l'adattatore giallo mi da i vari passaggi (es. accendi quadro, spegni quadro etc) ma alla fine mi da un errore sveglia. Non capisco. Volevo leggere la centralina e postare i dati qui per vedere se ce qualcosa che non và

Forse devo utilizzare un tool diverso?

 

Ma dopo che leggi il file  non risolvi nulla   hai un problema elettrico non di mappa  

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alex Kranich ha scritto:

Pensi che sia la centralina? Utilizzando il tool ksuite come nello screenshot riesco a leggere ID come vedi tramite il cavo e il kess v2 ma se vado su lettura mi dice che la ecu non puo' essere letta. Invece se al cavo aggiungo l'adattatore giallo mi da i vari passaggi (es. accendi quadro, spegni quadro etc) ma alla fine mi da un errore sveglia. Non capisco. Volevo leggere la centralina e postare i dati qui per vedere se ce qualcosa che non và

Forse devo utilizzare un tool diverso?

 

Errore sveglia e perché non comunica 

prova lettura in CAN ho K-Line e prova abbassare  la velocità di lettura , se non va come credo prova con altra marca di auto sempre stesso modello di ecu , oppure la leggi e scrivi  in BDM e sei apposto ..comunque sulla ecu non vedi niente in base a gli errori da te postati 

comunque il tuo problema è L anello collettore dello sterzo ( molla elicoidale ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 8/9/2019 at 09:01 , sardos69 ha scritto:

Errore sveglia e perché non comunica 

comunque il tuo problema è L anello collettore dello sterzo ( molla elicoidale ) 

Quoto,ed in più secondo me hai problemi al PC,su due periferiche com non ne funzionano 2

Hai modo di Provare qualche altra auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...