Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

francesco0664

Fiat punto 1.3 Multijet 70cv re-map

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver studiato gli strumenti e le relative funzionalità, ho creato il primo mod della ecu 1.3 multijet da 70cv (69), vi condivido il file, secondo voi i limiti e le iniezioni sono state valorizzate bene?

ho aumentato gradualmente a partire da 1200 rpm e qualcosina ritoccata più in basso, non credo faccia molto fumo così

FIAT PUNTO 1.3 MJT70CV fra0664.mod

3 minuti fa, Nicolac92 ha scritto:

devi postare il file originale per fare un controllo

Ciao Nicolac92, grazie della pronta risposta, allego file ori

volevo domandare , ma una volta completato il file modificato, lo salvo da ecm e lo flasho con kess v2 o c'è un'altro passaggio?

grazie.

fiat punto 1.3 mjt70CV.ori

41 minuti fa, Nicolac92 ha scritto:

no, il tool ti corregge il checksum da solo e sei apposto

Ok grazie,

la mappa non è comprensiva di egr off perchè devo ancora impararla a chiudere , per il resto come vi sembrano le iniezioni e coppie?

I limitatori di coppia non li hai toccati, le due mappa pedale con quale logica li hai incrementate?? Le marelli a differenza delle bosch sono al contrario, li da destra verso sinistra.

Posted (edited)
1 ora fa, Nicolac92 ha scritto:

I limitatori di coppia non li hai toccati, le due mappa pedale con quale logica li hai incrementate?? Le marelli a differenza delle bosch sono al contrario, li da destra verso sinistra.

Da ecm titanium che utilizzo, ho solo queste mappe:

image.png.b4344ae27aeb62e12279be9ab7a1e2f9.png

la mappa pedale non la trovo

Edited by francesco0664

ok ho sistemato da destra verso sinistra la mappa pedale, riguardo limitatore di coppia #2 #3 a cosa si riferisce ^? e iniezione map1 1 ?

Ciao a tutti, riaggiorno il post, ho riscaricato l'ori dalla macchina ed ho effettuato le modifiche anche alla mappa pedale, l'unico problema è che non trovo il valore in motorola 16bit per escludere l'egr da ecm titanium, allego ori e mod:

come vi sembra la mappa? 

HW: MJD6JFHW1BM .P3
SW: 1065P351

FIATPUNTO.mod fiatpunto.ori

salve, 

da quello che so le due mappe padale che si vedono su ecm sul 1.3 mjt 69cv sono intese come limitatori quindi meglio toglierle e da quello che ho visto anche il tempo di iniezione non mi quadra, poi non hai levato nessun limitatore di coppia. e a cosa serve toccare la pressione rail ovunque? in allegado ti metto il mod che secondo me potrebbe andare confrontalo e se vuoi provalo e fammi sapere  

testFIATPUNTO.MOD

• Like 1

Ciao, grazie dellla risposta, 

ho visto che nella mappa pedale (limitatoirere di coppia 2) hai massimizzato con valore 10666 a partire dal 75 % di load, così non si ha poca modularità di pedale acceleratore ?

comunque con questo set la macchina fumerebbe nero?

è la mia prima scrittura mappa , uso un kess v2 master, il checksum ecm lo dà  verde quindi potrei scrivermelo?

Si scrivi in serenità  non blocchi nulla ci sta circa un minuto e mezzo vai sereno..

14 ore fa, dscar ha scritto:

Si scrivi in serenità  non blocchi nulla ci sta circa un minuto e mezzo vai sereno..

Grazie della risposta, mi sapresti dare qualche consiglio ulteriore per ottimizzare la mod fatta da Carletto?

Volevo chiedere anche se la valvola EGR tocca eliminarla con una flangia o basta escluderla da mappa

ciao ho dato un occhiata veloce pero cmq non mi esprimo piu' di tanto ma puoi provarla tranquillo non rischi nulla per quanto riguarda  egr non ce bisogno  flangiarla ,tranne che rimane un pelo aperta perchè la sporcizia non ti permette che si chiuda al 100 per 100( ma te ne accorgeresti xk ti va male l'auto) prova e aggiornaci ciao 

Edited by dscar
  • Like 1

Ciao, grazie come sempre delle gentili risposte, scriverò la mappa martedì , in più vi aggiornerò perché ho sotto mano un'altra punto Multijet a cui è stata fatta una super mappa che sta su da 220 Milà km è va una spada.. leggero quella mappa e vedrò come l'hanno sistemata anni fa (2008) e Ve la posterò !

L'unico dubbio che mi viene adesso è per quanto riguarda kess V2 (ho il clone eBay) ho paura che si blocchi in scrittura o comunque che l'auto non parta più, cosa mi consigliate per scrivere con il kess Clone ?

scusa ho ricordato adesso il regolamento ,  non posso però modificare il messaggio precedente,

comunque vi aggiorno allegandovi anche la seconda mappa.

ragazzi mi sovviene un dubbio, 

il file che ho letto con il kess, è si di 448kb ma parziale, nel senso che nella prima parte del codice non c'è nulla.. rischio di far danni scrivendo questo file parziale?

grazie.

Buon pomeriggio ragazzi, come promesso vi allego l'ori e il mod prelevato dalla punto di mio zio mappa cz

che ne pensate di questa mappa?

è da circa 220 mila km che sta sù, l'auto oggi ha 360 mila e ancora và bene.. fuma leggermente ma i 190 li prende rapidamente.

rispetto la mod di carletto comè?

fiatpunto.ori

Edited by francesco0664

5 ore fa, Nicolac92 ha scritto:

Hanno chiuso L'egr ed hanno toccato "l'iniezione parzializzato", secondo me fuma solamente e basta

Però quest'auto prende giri velocemente e soprattutto non ha dato mai problemi, fuma leggermente al carico massimo ma nulla di che, che consigliate? 

Secondo voi per prova posso flashare questo file letto dall'altra macchina sulla mia che ha stesso id di centralina? 

Potrei anche escludere solo l'egr e mettere mappa originale

La mod fatta da Carletto mi sembra un po'. Troppo spinta, non vorrei che consumasse molto perché la dovrei usare tutti i giorni.

Edited by francesco0664

Ragazzi aggiornamento, ho provato il file moddato da Carletto, 

Il 6/9/2019 at 20:54 , carletto98 ha scritto:

salve, 

da quello che so le due mappe padale che si vedono su ecm sul 1.3 mjt 69cv sono intese come limitatori quindi meglio toglierle e da quello che ho visto anche il tempo di iniezione non mi quadra, poi non hai levato nessun limitatore di coppia. e a cosa serve toccare la pressione rail ovunque? in allegado ti metto il mod che secondo me potrebbe andare confrontalo e se vuoi provalo e fammi sapere  

testFIATPUNTO.MOD 448 kB · 9 downloads

Carletto, l'auto risulta lenta nel prendere giri dai bassi, una volta entrata la turbina , la potenza non è molto alta e la coppia lineare, un po' di fumo lo fa ma non molto