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Fiat punto 1.3 Multijet 70cv re-map


francesco0664

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Il 6/4/2020 at 11:08 , Rinoct ha scritto:

ciao o visto la mappa ma e senza una logica ai toccato il rail ma senza toccare il limitatore e cosi nn fa nnt e lo stesso che lo lasci ori ,pedale toccato male secondo me e da rifare da zero

Grazie della risposta, intendi il limitatore coppia #3? era stato toccato ma ho riportato originale in quanto la quantità di fumo nero era incredibile.

 

inoltre la mia auto fuma pochino anche da originale e appena tocco un pò l'iniezione di gasolio (adesso sto al 2%) fuma tanto al 100%..

in allegato la mod che monto adesso. 

 

il pedale ha una  curva morbida e mi trovo bene con essa. più che altro mi piacerebbe non farla fumare questa macchina.

 

PUNTO_ORI_MOD4

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  • 3 settimane dopo...
Il 6/4/2020 at 11:08 , Rinoct ha scritto:

ciao o visto la mappa ma e senza una logica ai toccato il rail ma senza toccare il limitatore e cosi nn fa nnt e lo stesso che lo lasci ori ,pedale toccato male secondo me e da rifare da zero

Ciao grazie della risposta, ho sistemato un pò di cose allego il file,, come ti sembra?

 

da ecm la mappa driver limitatore di coppia #2 è possibile che crei fumo nero?

PUNTO_ORI_MOD8

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  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi,

 

dopo un bel pò di tempo, ritorno quì sul forum per darvi l'ultima mod creata per la punto 1.3 multijet, è una mappa performante sia di coppia (rullata 235nm) che di potenza (91cv).

 

datemi un parere se volete.

 

ps: i valori fuori driver se usate ecm sono prima delle curve del limitatore 3.

francesco0664-mod fiatpunto.ori

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Il 10/7/2020 at 14:56 , flamingsn3AK3r ha scritto:

Se riesci a mettere qualche screen così si vede cosa hai modificato

Ciao, allego i 3 screen, di cui la modifica fuori driver (foto "3"), mi è stata ceduta senza spiegarmi a cosa si riferisse, se potete darmi una delucidazione.. la macchina fuma un pò.

1.JPG

2.JPG

3.JPG

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1 ora fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Ciao e con solo queste curve hai ottenuto 91cv? Mi sembra molto strano, in pratica hai toccato solo i limitatori di coppia. Tra l'altro nemmeno tutti perché "fuori driver" ce ne sono tanti altri.

Se il banco non era rotto, sono stati rilevati 91cv, ma quindi per la potenza occorre riscalare la mappa che ecm chiama iniezione parzializzato 1?

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1 ora fa, francesco0664 ha scritto:

Se il banco non era rotto, sono stati rilevati 91cv, ma quindi per la potenza occorre riscalare la mappa che ecm chiama iniezione parzializzato 1?

Allegheresti la prova a banco? È giusto una curiosità.

Considera che quello che definisci iniezione parzializzato sono i tempi di iniezione, e sono scalati per 65 mm^3 che per quanto concerne la coppia sono sufficienti per ~300 nm.

Il fatto che ti abbia letto il banco 91 cv non è impossibile con i soli limitatori di coppia ma se li modifichi tutti, non 4 e basta , considerando che non è stata modificata nemmeno la curva del pedale che di serie, se non ricordo male, arriva fino a 150 nm (non ricordo bene).

Personalmente feci una prova con una 70 montata su una suzuki e per passare i 180 nm ho dovuto alzare un numero altissimo di limitatori di coppia e carburante (e altri), tra cui quelli allegati da te, e la potenza non si alzava nemmeno di 10 cv e l'erogazione faceva veramente pena. È stato solo un vezzo per vedere quanto era bloccata di soli limitatori. Per questo mi sembra strano, poi se non ricordo male te non avevi alzato nemmeno la pressione del turbo meccanicamente (anche se si alza leggermente con il carburante), quindi questo la rende ancora più strana.

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3 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Allegheresti la prova a banco? È giusto una curiosità.

Considera che quello che definisci iniezione parzializzato sono i tempi di iniezione, e sono scalati per 65 mm^3 che per quanto concerne la coppia sono sufficienti per ~300 nm.

Il fatto che ti abbia letto il banco 91 cv non è impossibile con i soli limitatori di coppia ma se li modifichi tutti, non 4 e basta , considerando che non è stata modificata nemmeno la curva del pedale che di serie, se non ricordo male, arriva fino a 150 nm (non ricordo bene).

Personalmente feci una prova con una 70 montata su una suzuki e per passare i 180 nm ho dovuto alzare un numero altissimo di limitatori di coppia e carburante (e altri), tra cui quelli allegati da te, e la potenza non si alzava nemmeno di 10 cv e l'erogazione faceva veramente pena. È stato solo un vezzo per vedere quanto era bloccata di soli limitatori. Per questo mi sembra strano, poi se non ricordo male te non avevi alzato nemmeno la pressione del turbo meccanicamente (anche se si alza leggermente con il carburante), quindi questo la rende ancora più strana.

Sul pedale, le coppie di fermano a valore 9870 , mentre sulle coppie sono arrivato a 10666 (240nm)

 

Purtroppo quest'auto ha il problema di fumare troppo, anche solo con i limitatori..

 

Più che altro vorrei capire nella terza foto cosa è modificato e a cosa si riferiscono quelle curve, mi consigli quindi di lasciare l'iniezione uguale all'ori?

 

Alzandole e scalandole , si ottiene molta più reattività 

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6 ore fa, francesco0664 ha scritto:

Sul pedale, le coppie di fermano a valore 9870 , mentre sulle coppie sono arrivato a 10666 (240nm)

Devi vedere il valore a 4000 giri a pedale al 100%. E poi 10666 sono 250 nm. Il fatto è che ce ne sono altri che bloccano a 200 nm

6 ore fa, francesco0664 ha scritto:

Purtroppo quest'auto ha il problema di fumare troppo, anche solo con i limitatori..

Se fuma da originale come ti scrissi hai qualcosa che non va, ad occhio dato che non hai chiuso l'egr e hai fatto le prove con i tempi hai completamente otturato l'aspirazione.

6 ore fa, francesco0664 ha scritto:

Più che altro vorrei capire nella terza foto cosa è modificato e a cosa si riferiscono quelle curve, mi consigli quindi di lasciare l'iniezione uguale all'ori?

Sono semplicemente limitatori di coppia.

Perdonami ma negli screen che hai allegato è la mappa da 91cv? Perché te mi stai dicendo rimettere l'iniezione ori, ma lo è già. Perché se hai toccato l'iniezione il discorso cambia perché hai bypassato i controlli.

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3 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Devi vedere il valore a 4000 giri a pedale al 100%. E poi 10666 sono 250 nm. Il fatto è che ce ne sono altri che bloccano a 200 nm

Se fuma da originale come ti scrissi hai qualcosa che non va, ad occhio dato che non hai chiuso l'egr e hai fatto le prove con i tempi hai completamente otturato l'aspirazione.

Sono semplicemente limitatori di coppia.

Perdonami ma negli screen che hai allegato è la mappa da 91cv? Perché te mi stai dicendo rimettere l'iniezione ori, ma lo è già. Perché se hai toccato l'iniezione il discorso cambia perché hai bypassato i controlli.

No allora, la mappa è quella degli screen, inoltre la egr è stata sempre chiusa su questa mappa. Sapresti indicarmi qualche curva da ritoccare fuori driver, per migliorare un po' la situazione ? 

Ho aggiornato la mappa riscalando l'iniezione parzializzato 1, l'auto ê  più spinta e fluida ma ovviamente emette più fumosità.

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2 ore fa, francesco0664 ha scritto:

Inoltre la egr è stata sempre chiusa su questa mappa.

Che io ricordi non c'era nessuna curva o bit che indicasse che l'egr fosse chiusa al tempo che scaricai i tuoi primi file, nel caso posta le varie modifiche dove hai modificato la mappa per verificare che sia effettivamente chiusa.

2 ore fa, francesco0664 ha scritto:

Sapresti indicarmi qualche curva da ritoccare fuori driver, per migliorare un po' la situazione ? 

Quasi tutto il file è pieno di curve importanti, comunque inizierei dal rail dato che non è stato modificato e ti aiuterebbe a ridurre un po' di fumo.

2 ore fa, francesco0664 ha scritto:

No allora, la mappa è quella degli screen

Mmmh sono parecchio dubbioso, non che non ci creda perché come detto non è impossibile, ma da come mi dici ci sono diverse cose che non tornano, partendo dal fumo da originale, come se il file originale non fosse "originale" a livello di tempi di iniezione. Ripeto metteresti il grafico della rullata? Da quello si riesce a capire parecchio.

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40 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Che io ricordi non c'era nessuna curva o bit che indicasse che l'egr fosse chiusa al tempo che scaricai i tuoi primi file, nel caso posta le varie modifiche dove hai modificato la mappa per verificare che sia effettivamente chiusa.

Quasi tutto il file è pieno di curve importanti, comunque inizierei dal rail dato che non è stato modificato e ti aiuterebbe a ridurre un po' di fumo.

Mmmh sono parecchio dubbioso, non che non ci creda perché come detto non è impossibile, ma da come mi dici ci sono diverse cose che non tornano, partendo dal fumo da originale, come se il file originale non fosse "originale" a livello di tempi di iniezione. Ripeto metteresti il grafico della rullata? Da quello si riesce a capire parecchio.

Non possiedo nessun grafico, perchè vidi il diagramma dl rullaggio, sul monitor. 

 

riguardo il rail, mi sapresti aiutare su come seguire le curve? ne avevo provate un pò ma tutte portavano a fumosità uguali o maggiori di prima.

 

la mappa è quella ch ho già postato , non è stata modificata ulteriormente. Per la EGR, ho usato un tool che permette di tenere la valvola allo 0% (verificato anche da diagnosi). Riguardo il fumo da originale intendo che al 100% di pedale , ha un leggero (leggero!) striscia di nero, dopo che feci revisionare gli iniettori e pulito sensore aria, migliorò molto la situazione.

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6 minuti fa, francesco0664 ha scritto:

riguardo il rail, mi sapresti aiutare su come seguire le curve? ne avevo provate un pò ma tutte portavano a fumosità uguali o maggiori di prima.

Strano aumentando la pressione non dovresti ottenere nessun incremento di carburante e quindi eccesso di fumosità anzi l'unica cosa che dovresti sentire è più fluidità di marcia nulla di più. L'incremento è alquanto libero, valuta che vi sono numerosi limitatori che fermano rispettivamente il rail tra 1460 a 1480, 1500, 1530, 1550 dopodiché ci sono i limitatori combinati rail/coppia/IQ. Però per quanto riguarda per un primo leggero step ti puoi fermare al primo limitatore di 1460 bar, tanto se ti ha rullato 91 cv così non credo che tu abbia necessità di migliorare oltre la cavalleria, la puoi giusto affinare un po'.

 

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Il 16/7/2020 at 15:03 , flamingsn3AK3r ha scritto:

Strano aumentando la pressione non dovresti ottenere nessun incremento di carburante e quindi eccesso di fumosità anzi l'unica cosa che dovresti sentire è più fluidità di marcia nulla di più. L'incremento è alquanto libero, valuta che vi sono numerosi limitatori che fermano rispettivamente il rail tra 1460 a 1480, 1500, 1530, 1550 dopodiché ci sono i limitatori combinati rail/coppia/IQ. Però per quanto riguarda per un primo leggero step ti puoi fermare al primo limitatore di 1460 bar, tanto se ti ha rullato 91 cv così non credo che tu abbia necessità di migliorare oltre la cavalleria, la puoi giusto affinare un po'.

 

Questa in allegato, è la mappa che ho affinato con i tuoi consigli, fammi sapere se ti piace 😃

 

PUNTO_ORI_MOD16 fiatpunto.ori

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Il 17/7/2020 at 20:01 , flamingsn3AK3r ha scritto:

Non posso scaricare file posta la curva modificata in 2d e tabellare

Allora, 

 

queste sono le modifiche apportate:

la prima "cattura" è l'esclusione egr,

 

gas1 è l'iniezione calibrata con relativa tabella gas2

 

lim3 è la tabella limitatore di coppia 3

pedal1 è pedal2 sono la mappa pedale

 

 

Cattura.PNG

gas1.PNG

gas2.PNG

lim 3.PNG

pedal 1.PNG

pedal2.PNG

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Dunque qui di calibrato vedo ben poco, comunque, l'immagine "gas2" è la solita di "gas1" vista in tabellare?

Sta di fatto che così ti fumerà perché hai incrementato i tempi di iniezione e mi sembra anche parecchio.

Per quanto riguarda l'egr, sarà che è visto in modo non corretto ma non mi sembra quello, però se dici che ti sta a 0 va bene così.

Per i limitatori e per il pedale è soggettivo per cui se ti piace così va bene.

Il rail non mi pare di vederlo modificato....

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18 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Dunque qui di calibrato vedo ben poco, comunque, l'immagine "gas2" è la solita di "gas1" vista in tabellare?

Sta di fatto che così ti fumerà perché hai incrementato i tempi di iniezione e mi sembra anche parecchio.

Per quanto riguarda l'egr, sarà che è visto in modo non corretto ma non mi sembra quello, però se dici che ti sta a 0 va bene così.

Per i limitatori e per il pedale è soggettivo per cui se ti piace così va bene.

Il rail non mi pare di vederlo modificato....

si , la seconda e terza foto, sono grafico 2d e vista tabellare, l'incremento è stato del 2 %.

 

L'auto ripeto, fuma anche da originale con egr... la macchina ha le seguenti caratteristiche: filtro in cotone bmc, tagliandata ogni 10k, pompa bassa pressione e alta pressione sostituite con delle nuove (l'alta press. rigenerata), iniettori puliti ad ultrasuoni incluso tutto il rail e sensori, debimetro nuovo. Di altro  non mi viene in mente..., 

 

ho un difetto su tutte le mappe anche da originale: poco prima di partire la turbina, avviene una sorta di "scatto" in cui si percepisce una sorta di effetto condizionatore , come se fosse acceso il compressore clima, a volte và via l'effetto, a volte in autostrada con piede fermo sull'accelleratore, la macchina "scatta" e come se si sbloccasse, avendo anche più spinta... secondo te cosa dovrei controllare?

 

il rail come lo potrei lavorare? pr la mappa pedale, non capisco a cosa si riferiscono i punti in negativo.. la tabella delle coppie l'ho abbassata da 10666 (250nm) a 9870..

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49 minuti fa, francesco0664 ha scritto:

ho un difetto su tutte le mappe anche da originale: poco prima di partire la turbina, avviene una sorta di "scatto" in cui si percepisce una sorta di effetto condizionatore , come se fosse acceso il compressore clima, a volte và via l'effetto, a volte in autostrada con piede fermo sull'accelleratore, la macchina "scatta" e come se si sbloccasse, avendo anche più spinta... secondo te cosa dovrei controllare?

Beh io la farei controllare totalmente per scongiurare un'usura sul core assey, poi l'effetto che dici può essere imputato al turbolag.

51 minuti fa, francesco0664 ha scritto:

il rail come lo potrei lavorare?

Mi sembra di avertelo già detto una decina di volte...dai un incremento libero portati circa a 1460 (1560 segnato in tabella) dato che usi ecm dai un'incremento interpolato più alto a bassi rpm e più leggero agli alti tanto, se ti devo dare una % tra il 3 e l'8.

54 minuti fa, francesco0664 ha scritto:

pr la mappa pedale, non capisco a cosa si riferiscono i punti in negativo.. la tabella delle coppie l'ho abbassata da 10666 (250nm) a 9870

Sono valori di modulazione, e poi perché l'hai abbassato?

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18 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Beh io la farei controllare totalmente per scongiurare un'usura sul core assey, poi l'effetto che dici può essere imputato al turbolag.

Mi sembra di avertelo già detto una decina di volte...dai un incremento libero portati circa a 1460 (1560 segnato in tabella) dato che usi ecm dai un'incremento interpolato più alto a bassi rpm e più leggero agli alti tanto, se ti devo dare una % tra il 3 e l'8.

Sono valori di modulazione, e poi perché l'hai abbassato?

Grazie come sempre della risposta,

 

posto altri screen per delle modifiche "fuori driver".

mo3.JPG

mod1.JPG

mod2.JPG

mod4.JPG

mod5.JPG

mod6.JPG

mod7.JPG

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47 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Rispondimi con sincerità, hai idea di cosa hai modificato? Visivamente non noti che ci sono degli errori a livello di incrementi?

Chi ti ha consigliato di effettuare tali modifiche in quel modo?

Ho fatto queste modifiche con un amico, che lavora presso un'officina del tuning... è un apprendista quindi non ha molta esperienza.. ovviamente non proverò queste modifiche.

 

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Direi parecchio apprendista, qui è stato tirato proprio a caso...non per male tutti si parte dalle basi ma qui ci vuole anche un minimo di conoscenza di come funziona un motore... comunque a parte le modifiche ai limitatori di coppia fuori driver il resto rimetti ori ciò che non è elencato dal tuo driver e lavora intanto su quelle poche mappe che ti mostra.

Comunque scaricati winols e trova un damos per mjd6 almeno ti rendi conto di quello che fai. Considera che in rete è pieno di consigli su come lavorare le mjd6. Io ti sto dando i consigli ma sembra che non li stai seguendo, o perché non mi sono spiegato bene o perché all'effettivo non sai quali curve sono. Non ti preoccupare, ora sono in ferie ma quando torno di linko degli screenshot su alcune curve da modificare; nel mentre se puoi fai ciò che ti ho consigliato.

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6 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Direi parecchio apprendista, qui è stato tirato proprio a caso...non per male tutti si parte dalle basi ma qui ci vuole anche un minimo di conoscenza di come funziona un motore... comunque a parte le modifiche ai limitatori di coppia fuori driver il resto rimetti ori ciò che non è elencato dal tuo driver e lavora intanto su quelle poche mappe che ti mostra.

Comunque scaricati winols e trova un damos per mjd6 almeno ti rendi conto di quello che fai. Considera che in rete è pieno di consigli su come lavorare le mjd6. Io ti sto dando i consigli ma sembra che non li stai seguendo, o perché non mi sono spiegato bene o perché all'effettivo non sai quali curve sono. Non ti preoccupare, ora sono in ferie ma quando torno di linko degli screenshot su alcune curve da modificare; nel mentre se puoi fai ciò che ti ho consigliato.

ok, ti ringrazio molto, la mia è appunto una passione e vorrei capire bene come funziona il tutto.

intanto ritocco la mappa con l'update della pressione gasolio

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Inviato (modificato)
11 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Ok nell'ultima parte dove i valori sono 1477 puoi portarli a 1560.

ciao, grazie dei tuoi consigli. Ho provato un po' questa mappa, la cosa che noto è che la fumosità è diminuita sotto il 70% di pedale. la cosa strana che noto invece, è che la coppia motrice si è appiattita come se la macchina fosse più legata.. inoltre da trip computer è salito di molto il consumo carburante.. cosa potrebbe indicare tutto ciò? il difetto che ho descritto in precedenza potrebbe essere il sensore di pressione carburante rail?

Modificato da francesco0664
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4 ore fa, francesco0664 ha scritto:

ciao, grazie dei tuoi consigli. Ho provato un po' questa mappa, la cosa che noto è che la fumosità è diminuita sotto il 70% di pedale. la cosa strana che noto invece, è che la coppia motrice si è appiattita come se la macchina fosse più legata.. inoltre da trip computer è salito di molto il consumo carburante.. cosa potrebbe indicare tutto ciò? il difetto che ho descritto in precedenza potrebbe essere il sensore di pressione carburante rail?

Direi che sono tutte sensazioni contrarie a ciò che avresti dovuto ottenere, o perlomeno in parte.

Partendo dalla coppia direi che è alquanto strano, sopratutto dati gli incrementi esigui nell'ordine dei 10 bar ai bassi regimi. Poi non hai spiegato se è un "difetto" che riscontri sul parzializzato o a pieno carico.

Se da diagnosi ti arriva alla pressione da te settata, direi che si potrebbe pensare alla valvola magneto proporzionale che apre poco per darti la solita quantità a una pressione più alta, o il limitatore di coppia in funzione del rail che è 1 bit; in entrambi i casi mi suona strano perché la prima è settata a circa il ~40% ed è sufficiente, invece la seconda se non ricordo male è settato a 1500 bar.

Verifica se segue la pressione obiettivo.

Per il discorso consumi avendo aumentato la pressione e avendo decalibrato la mappa devi partire dal presupposto che la curva per il calcolo consumi del CDB è sbagliata, più allunghi i tempi e più segna che consumi meno, più aumenti la pressione e più segna che consumi di più, però è alquanto assurdo che per una variazione di una decina di bar ti abbia cambiato da renderlo talmente diverso da prima e, giusto per la cronaca, 1 le misurazioni si fanno alla pompa dopo che la mappa è finita e non a manetta per provare l'auto, 2 non si può pretendere di vedere un cambiamento abissale in una manciata di km (a meno che tu in questi 2 giorni non abbia fatto tipo 2/3 pieni)

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  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, 

 

Riprendo il trhead per domandarvi: il motore gira bene, spinge benissimo, ma non è fluido e al rilascio dell'acceleratore, il rilascio è molto brusco e non è fluido, inoltre è rimasto il problema che intorno ad un determinato numero di giri, all'entrata della turbina, avviene uno scatto come se fosse acceso il clima.

 

Sapete indicarmi cosa controllare in mappa per tutte e due le problematiche?? Grazie!

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Il 4/4/2021 at 23:28 , PaoloT ha scritto:

Non dimenticate che questa ecu e una barzelletta , la mappa del primo screen , e una Nm  per giri e Temperatura acqua che segue alle pedali, e l altra  24x16 e Tempi inniezione, durata., i panettoni le coppie, ecc..

screen_20210404_232605.png

Ciao , scusa non ho compreso del tutto la tua risposta 😅 perdonami. In relazione al mio problema, cosa potrei vedere?

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Il 6/4/2021 at 14:54 , PaoloT ha scritto:

Una curiosità ,e quella mappa anche se in temperatura si puo muovere,e si fa anche ritocchi  la zona per il freno motore 

Ciao, grazie della risposta,

 

comunque ti allego ori e mod che ho caricato attualmente.

la mappa che dici tu è la mappa limitatore di coppia 2 ? 

 

 

fiatpunto.ori PUNTO_ORI_MOD37_fuori_driver

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  • 1 anno dopo...
23 ore fa, francesco0664 ha scritto:

Ciao grazie della risposta, le tabelle che sono state toccate, sono corrette?

 

quali mancano? io uso ecm titanium, hai un file esempio?

Vorrei aggiungere se ho escluso correttamente l'egr, il motore quando và in temperatura, ha dei vuoti, come se fosse frenata, poi ad un tratto si sblocca, a volte non lo fà. Tutto ciò a freddo non succede

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