Vai al contenuto

MapPack EDC16C39


fcasalini

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, fcasalini ha scritto:

Salve a tutti, qualcuno può indicarmi dove poter trovare il mappack per winols per Alfa 159 2.0 170cv, monta EDC16C39, Euro5, 589-037?

Grazie

Purtroppo in giro trovi solo damos dell'€4, per il 5 non ne ho ancora visti gratis, l'unico che ho visto è a pagamento.. per cosa ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, psim ha scritto:

Purtroppo in giro trovi solo damos dell'€4, per il 5 non ne ho ancora visti gratis, l'unico che ho visto è a pagamento.. per cosa ti serve?

Ciao, mi serve per fare una mappa della mia. Ho studiato e letto tutti i vari post sul forum e tanti utenti mi hanno aiutato inviandomi mappe da testare. il problema è che sia con ECM che con Winols non riesco a decifrare i dati delle varie mappe, esempio, su ecm vedo tutte le mappe con RPM/LOAD, non trovo i valori giusti per la tabella conversione Nm/IQ, così anche su winols

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho già individuato tutte le mappe necessarie, tutti i limitatori, come disattivare senza software EGR, DPF e Swirl ma così facendo mi ritrovo a fare incrementi in % che hanno poco senso. La mappa pedale che allego mi fa vedere in Y gli Rpm, in X? e i valori in tabella cosa sono i Nm?

mappa pedale.PNG

Modificato da fcasalini
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, fcasalini ha scritto:

Ho già individuato tutte le mappe necessarie, tutti i limitatori, come disattivare senza software EGR, DPF e Swirl ma così facendo mi ritrovo a fare incrementi in % che hanno poco senso. La mappa pedale che allego mi fa vedere in Y gli Rpm, in X? e i valori in tabella cosa sono i Nm?

mappa pedale.PNG

Per le pedale premi col tasto destro su 8192 e clicca su %

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, psim ha scritto:

Stesso fattore per tutte la mappe aventi i Nm come asse z, cioè pedale e lim di coppia..
quelle che hanno i mm3 come asse z cioè la torque to q e i lim di iq il fattore è 0.01 con precision 2

E per creare la mappa delle zone che winols non riconosce? Tipo, la mappa del limitatore di coppia dell'albero motore?

Cattura2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho iniziato a creare il MapPack. 

Domanda 1:

mi confermate che mancano le seguenti mappe da creare:

- Mappa conversione Nm/IQ (indirizzo?)

- Limitatori di coppia del cambio (indirizzo?)

- Mappe geometria variabile (indirizzo?)

Domanda 2:

Altre mappe che mancano?

Domanda 3:

Nell'immagine allegata dovrei aver trovato le mappe dei limitatori di coppia del cambio, è corretto come le ho indicate, cioè quale è la curva della prima marcia, seconda ecc. Le curve indicate dai punti interrogativi cosa sono?

 

Cattura.PNG

Modificato da fcasalini
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, psim ha scritto:

No riesco ad allegarti l'ols modificato perché dopo con la crack non ti si apre più, ti allego screen di come sono i lim per marcia e delle mappe aggiunte in lista: torq to q e n75

Cattura.JPG

Perfetto grazie mille. ora cerco di sistemare tutto, assi X Y e Z. Per quanto riguarda i limitatori marce, cosa sono le curve che ho segnato con i punti interrogativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fcasalini ha scritto:

Perfetto grazie mille. ora cerco di sistemare tutto, assi X Y e Z. Per quanto riguarda i limitatori marce, cosa sono le curve che ho segnato con i punti interrogativi?

Come assi hai z: Nm e x: giri per quanto riguarda i lim per marcia, dovrebbero essere come per €4 che sono prima, seconda.. retro.. tu alzale tutte e sei aposto che danni non ne fai

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, psim ha scritto:

Come assi hai z: Nm e x: giri per quanto riguarda i lim per marcia, dovrebbero essere come per €4 che sono prima, seconda.. retro.. tu alzale tutte e sei aposto che danni non ne fai

Ho terminato la creazione del mappack che allego. Dovrei aver messo tutto e sistemato tutti gli assi e unità di misura. Se hai tempo e voglia, puoi dare un'occhiatina veloce?

WinOLS (10228.ols (Original) - 504037).ols

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fcasalini ha scritto:

Ho terminato la creazione del mappack che allego. Dovrei aver messo tutto e sistemato tutti gli assi e unità di misura. Se hai tempo e voglia, puoi dare un'occhiatina veloce?

WinOLS (10228.ols (Original) - 504037).ols 2 MB · 1 download

Ci siamo, metti anche il lim pressione turbo, lo vedi dalla foto che ti avevo allegato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psim ha scritto:

Ci siamo, metti anche il lim pressione turbo, lo vedi dalla foto che ti avevo allegato

Perfetto, inserito anche il limitatore turbo. Grazie mille per la disponibilità, mi hai dato un grandissimo aiuto. Ora procedo con la realizzazione della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fcasalini ha scritto:

Y=rpm X=mm3/cyc Z=° ????????

Cattura.PNG

Sono gradi con un loro fattore che ti dirò quando vado al pc.. nelle proprietà della mappa controlla che ci si la spunta “sign” poiché ci possono essere valori negativi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...