Vai al contenuto

Turbina Fiat Bravo 1.9 mjd 150cv - stage1-


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Cerco un consiglio per la mia auto personale. Dovrei sostituire il turbo alla mia bravo sport 1.9 mjd 150. Inizia a fischiare. Ormai che faccio il lavoro vorrei metterne una più prestazionale. Avete qualche consiglio da darmi? L’auto e solo mappata. Per il resto Tutta originale. Quindi non mi serve un turbo che va oltre il limite. La utilizzo tutti giorni. Vorrei un turbo che mi mandi più aria giusto per non farla fumare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su turbine datate e revisionate come quelle audi o alfa compatibili o adattate...arrivi serenamente a pressioni di 1.6bar in tranquillità...anche se xò a dirti la sincera verità mantenere i catalizzatori e aumentare le pressioni non è che sia il massimo...esci pazzo con la regolazione dell'overboost...

Cmq se vai su gamma turbina Garrett 2056/2256 stai più che tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Cerco un consiglio per la mia auto personale. Dovrei sostituire il turbo alla mia bravo sport 1.9 mjd 150. Inizia a fischiare. Ormai che faccio il lavoro vorrei metterne una più prestazionale. Avete qualche consiglio da darmi? L’auto e solo mappata. Per il resto Tutta originale. Quindi non mi serve un turbo che va oltre il limite. La utilizzo tutti giorni. Vorrei un turbo che mi mandi più aria giusto per non farla fumare

Ciao se vuoi mantenerti su base originale con maggiori prestazioni potresti smontarla e sostituire la ventolina di aspirazione con una in avional che ti migliora resistenza a pressioni maggiori senza andare a spendere chissa' quali cifre e gli maggiori lo scarico e magari un bel filtro aria sportivo a pannello bmc con una mappa fatta come si deve avrai realmente delle soddisfazioni. Se puoi vuoi completamente cambiare tutto allora devi munirti di intercooler maggiorato con vaschette in alluminio , una turbina piu' grossa con avional ad esempio garrett 2256v/vk, 2260v/vk , frizione rinforzata , manicotti speciali resistenti alle alte pressioni e magari lavori pompa e iniettori ed una mappa ma ovviamente comporterebbe una spesa molto maggiore ed ovviamente ognuno con le proprie possibilita' economiche.  

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Gianniglf ha scritto:

La 1756 e montata di serie su qualche vettura?

No è un turbo ibrido, l'ho avuto sulla mia vecchia astra 1.9 CDTi 150cv (motore fiat mjet) e ha fatto senza problemi 245Cv e 550Nm di coppia con ottimo tiro dai bassi regimi.

Ovviamente contornato da scarico completo, intercooler maggiorato frontale e collettore aspirazione rivisto e senza swirl.

Modificato da ETP Staff
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

La cosa mi stuzzica, ma ho visto qualche prezzo in giro ed andiamo intorno hai 900€. Son troppi:(. Ma qualche turbo del motore 2.4 ? Che risultati si ottengono?

ci sono le vecchie dei 2.4JTD però noto che ai bassi regimi perdi un po troppo per i miei gusti, attaccano verso i 2500rpm...troppi secondo me per un diesel.

Poi mettici anche i costi di adattamento, mentre con un ibrido specifico è tutto plug & play e il lavoro è molto più pulito e invisibile.

una GT1756VK, o meglio la versione con la girante ad 11 pale GTX1756VK, ha ottime doti di tiro in basso, la mia attaccava sotto i 1500 rpm, con tiro costante fino a quasi 5000 rpm con pressione di 1.9 costanti e 2.1 di picco e fumosità quasi zero.

Se trovo un video di quando la montavo lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

ci sono le vecchie dei 2.4JTD però noto che ai bassi regimi perdi un po troppo per i miei gusti, attaccano verso i 2500rpm...troppi secondo me per un diesel.

Poi mettici anche i costi di adattamento, mentre con un ibrido specifico è tutto plug & play e il lavoro è molto più pulito e invisibile.

una GT1756VK, o meglio la versione con la girante ad 11 pale GTX1756VK, ha ottime doti di tiro in basso, la mia attaccava sotto i 1500 rpm, con tiro costante fino a quasi 5000 rpm con pressione di 1.9 costanti e 2.1 di picco e fumosità quasi zero.

Se trovo un video di quando la montavo lo posto.

Con vgt a tappo e rail si compensa il vuoto...stragarantito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...