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Mini R53 MS5150


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Ciao a tutti,

ho una Cooper S R53 (volumetrica) a cui ho apportato alcune modifiche standard (puleggia -16, collettori 4-1 sportivi con cat 200celle, filtro). Presumibilmente sto girando leggermente magro ma non avendo un afr gauge e nessuna esperienza su queste ecu, qualcuno può supportarmi studiandoci su un po'? 

HW: S122237006B
SW: S122241511B

Allego ori + mod che ho iniziato a toccare.

ECU_CooperS_R53_Stage1.MODCooperS R53 Ori

Credo di aver identificato alcune mappe su cui eventualmente si può discutere.

Grazie a tutti.

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao Radioactiveracing, grazie per la risposta. In realtà li uso entrambi. La mappa chiamata iniezione base l'ho lasciata volutamente così poiché studiandoci un po' su, è una mappa identica per tutte le versioni. Per quello ho pensato di modificare solo l'enrichment map. 

Stessa cosa per gli anticipi. Uno è inerente all'utilizzo di benzine normali, l'altro riguarda benzine con un più alto numero di ottani. Non so quando posso spingermi oltre.

A 7E706 dovrebbe essere la lambda. Lasciata com'era. 

Il limitatore giri invece è a 75B81, factor 31.92. anche quello lasciato invariato a 6990 giri.

Detto questo, la mappa è già stata caricata sull'auto. Sembra andare meglio che con la mappa ori. Ma ho loggato ST e LT e non mi hanno convinto.

Grazie a chi parteciperà alla discussione in modo produttivo.

 

 

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Ciao patrickmotors, come saprai un damos per queste auto è pressochè impossibile da trovarne. quello che son riuscito a dedurre fino ad ora è semplicemente frutto di tanta ricerca. Nel log mi sembrava ci fosse troppa correzione. come se il fuel trim non fosse ottimale. Volts, mediamente tra 0.78 e 0.89 in accelerazione. Solo durante gli "apri chiudi" mi varia un po' di più.

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confrontala con questa. cmq su queste mappe da quello che ho capito io si deve toccare la lambda. io ho la cooper s con un kit fatto in svizzera anni fa, è toccata la mappa in tantissimi punti. solo che è una del 2003... se vuoi li metto. la mia ha puleggia,scarico catalizzato e filtro. è mappata per la 98ron e ti assicuro che gira grassa....mooolto grassa....

coopersjcw

Modificato da Radioactiveracing
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Ciao! grazie, purtroppo in questo momento non ho l'abbonamento e non riesco a scaricare il tuo file per confronto. Anche se le differenze tra pre e restyling sono tante, sarebbe bello capire che curve ha toccato sulla tua mappa e come ha agito sulla lambda. Riusciresti a fare degli screens?

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