Vai al contenuto

audi a 4 immo off


corrado

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho in officina una audi a 4 che delle volte non legge il codice monta una centralina bosch 081001366/367      028906021f vorrei riuscire a cappire come potrei leggere la eprom per s codificarla ho sia kees che ktag grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, corrado ha scritto:

salve ho dissaldato letto e scritto 93c46 non ho capito però perche su immo universal decode mi dice parziale e totale per essere totale cosa dovrei fare grazie

In questi casi, se lasci collegata la linea immo la centralina va a ricodificarsi, mentre se escludi l’impianto immo Non si ricodifica ed avrai una scodifica totale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tky ma ho gia fatto varie diagnosi e mi da errore codice chiave il problema e che non lo fa sempre ma ogni tanto però quando lo fa lascia il cliente a piedi essendo una vettura abastanza datata e con intenzioni di sostituirla a fine anno si era optato alla scodifica però mi sa che non ne vengo a capo perche io scodifico la eprom dx la rimonto ma la vettura parte e si spegne dopo qualche secondo questo togliendo il trsponder se metto il trasponder la machina parte tranquillamente  vorrei se possibile un consiglio se possibile grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

errore letto in centralina 01176 codice chiave sulla bancadati dice chiave errata collegamento cablaggio bobbina di lettura dell' immobilizzatore  quindi la chiave no perchè lo fa uguale con tutte e due il cablaggio le connessioni le ho pulite e controllate essendo una macchina vecchia e un amico ho deciso di farle il lavoro quando ero in ferie per non farlo spendere invece ho perso le ferie io e lasciato a piedi lui una settimana credendo di riuscire a eliminare il codice chiave ma evidentemente sbaglio qualche passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2019 at 14:19 , Gianniglf ha scritto:

In questi casi, se lasci collegata la linea immo la centralina va a ricodificarsi, mentre se escludi l’impianto immo Non si ricodifica ed avrai una scodifica totale. 

 

Il 11/8/2019 at 11:05 , Tky ha scritto:

Prima della scodifica io opterei per una diagnosi globale per capire il perché non legge la chiave...

errore 01176

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ross-tech riporta quanto segue:

  • When found in Audi A3 (8L), Audi A4 (8D), Audi A6 (4B) or Audi A8 (4D), check Wiring from Immobilizer Control Module to Immobilizer Reader Coil. A known issue would be the Length of the Wiring, an optimized Replacement Part may be available (8D0-972-275).
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2019 at 13:01 , Tky ha scritto:

Sul sito ross-tech riporta quanto segue:

  • When found in Audi A3 (8L), Audi A4 (8D), Audi A6 (4B) or Audi A8 (4D), check Wiring from Immobilizer Control Module to Immobilizer Reader Coil. A known issue would be the Length of the Wiring, an optimized Replacement Part may be available (8D0-972-275).

 

Il 17/8/2019 at 12:35 , Gianniglf ha scritto:

Per caso hai due memorie 93c46? Le hai lette a 8 bit o a 16 bit? Hai staccato l’immo box?

Si ho letto quella di destra a 16 bit  e prima di staccare la batteria stacco immo box mette in moto dopo un secondo si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2019 at 11:05 , Tky ha scritto:

Prima della scodifica io opterei per una diagnosi globale per capire il perché non legge la chiave...

ok provo lunedi  perche mi riporta la machina ho se no stavo optando per un emulatore la prossima prova metto un zocoletto anche a quella di sinistra e provo a processarle tutte e due  e ti faccio sapere ancora grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2019 at 12:25 , Gianniglf ha scritto:

16 bit dovrebbe essere giusto, ma quella di sinistra.... prova a leggere quella di destra e processala con il software. Fai due letture una a 8 bit è una a 16 bit per una questione di sicurezza in caso di ripristino 

provo lunedi poi faccio sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...