Vai al contenuto

Parere mappa bmw 320d 177cv


cicciobombo

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

 

anni fà portai la suddetta bmw di mia proprietà a mappare da un noto preparatore della zona,si può dire quasi l'unico da circa 20 anni roba che veniva alle scuole professionali a farci lezione.

Sono rimasto soddisfatto di come ha funzionato la macchina in questi anni sia come prestazioni che come manutenzione(non ho rotto nulla).

Ora,io ho letto la centralina con il ktag e stavo studiando il file,noto che non ha messo nemmeno un po di pressione turbo...che ne pensate?

ha anche toccato una mappa egr senza chiedermi nulla.

lo allego per un parere.

ps. con il kess protocollo 692 la scrittura non va a buon fine "cambio si stato non effettuato" ???

 

edit allego anche originale nel caso servisse per confronto

bmwet907.autr.mod

bmwet907.ori

Modificato da cicciobombo
Link al commento
Condividi su altri siti

 a differenza di 20 anni trovo poco corretto fare confronti le conoscenze di quei tempi dell'insieme strutturale di come funziona una ecu e le possibilità di acquistare i files a2l oppure ols saranno stati sicuramente inaccessibili dal punto di vista economico rispetto ad oggi che tutti i forum e siti vari vendono tale informazione per poter lavorare avendo piena conoscenza di come funziona una ecu; aggiungerei che poi bisogna dire che cosa il proprietario abbia chiesto al momento cioè 20 anni fà.

Non vorrei sembrarti scortese ma l'appunto ci sta tutto.

Passando ora ad analizzare la mappa si potrebbe migliorare ma sono necessari log per capire lo stato attuale della vettura ed alcune  info di carattere generale  per cominciare alla voce P5 del libretto trovi l'identificativo del tipo motore; partiamo da queste per iniziare; ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2019 at 14:51 , lupotto ha scritto:

 a differenza di 20 anni trovo poco corretto fare confronti le conoscenze di quei tempi dell'insieme strutturale di come funziona una ecu e le possibilità di acquistare i files a2l oppure ols saranno stati sicuramente inaccessibili dal punto di vista economico rispetto ad oggi che tutti i forum e siti vari vendono tale informazione per poter lavorare avendo piena conoscenza di come funziona una ecu; aggiungerei che poi bisogna dire che cosa il proprietario abbia chiesto al momento cioè 20 anni fà.

Non vorrei sembrarti scortese ma l'appunto ci sta tutto.

Passando ora ad analizzare la mappa si potrebbe migliorare ma sono necessari log per capire lo stato attuale della vettura ed alcune  info di carattere generale  per cominciare alla voce P5 del libretto trovi l'identificativo del tipo motore; partiamo da queste per iniziare; ciao.

Mi sono spiegato male forse. La mappatura la ho fatta fare circa 5 anni fa. Stavo solo dicendo che questo preparatore lo fa da una vita,tanto che molti anni prima è venuto alla mia scuola a fare una lezione.

ad ogni modo può essere considerata una mappa fatta bene? Margini di miglioramento?

ps cosa intendete per log,dove li trovo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che desideri migliorarti devi necessariamente fare un sforzo quello di riuscire a fare anche log (significa che devi monitorare la vettura almeno nei quattro parametri base e cioè misurare attraverso una diagnosi i valori che vado a scriverti di seguito:

1) massa aria aspirata;

2) quantità gasolio iniettato;

3)pressione gasolio;

4)pressione turbo.

vene sono altri ma almeno per capire come va vettura questi sono fondamentali.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al file e manca parecchia roba per far andare l'auto, turbo non toccato, limitatori per marcia lasciati ori, lim di coppia 5889C non alzato, lim di coppia su temp. gas di scarico 58332 ori, egr abbassate 2 hysteresi su 4, mappa torque monitoring 49590 non modificata, mappe pedale ori.. c'è parecchio lavoro da fare per prendere dei cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...