Vai al contenuto

aiutino mappa grande p 120cv


Rinoct

Messaggi raccomandati

Allora io winols nn lo so usare utilizzo ecm titanium per questo cercavo un po' di aiuto e se c'era qualcuno che mi aiutava a scoprire i limitatori ecc. Cmq la macchina a catalizzatore eliminato e scarico poi e tutta originale al livello motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina e originale in tutto a solo fatto il down pipe e lo scarico . e volevo un aiutino nel fare una mappa bella spinta . nn so se puoi preparare una mappa a modo tuo tky cosi la provo e ti faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rinoct ha scritto:

la macchina e originale in tutto a solo fatto il down pipe e lo scarico . e volevo un aiutino nel fare una mappa bella spinta . nn so se puoi preparare una mappa a modo tuo tky cosi la provo e ti faccio sapere 

Fai un lavoro e si commenta..non sperare in pappa pronta che se vedo qualcuno postare mappe gratis lo faccio volare via dal forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎11‎/‎08‎/‎2019 at 10:47 , Rinoct ha scritto:

ciao a tutti sto postando la mappa mod che o trovato nel car che prima era con catalizzatore e adesso le o fatto sia il catalizzatore che lo scarico . adesso vorrei trovare dei fuori mappa limitatore ecc per falla andare un po piu forte 

1037378459 grande punto1.9 120cv 2 MB · 2 downloads

Hai toccato varie cose che non serve toccare, hai modificato dei parametri dell'egr (perché ?!), e non hai modificato quello che serve per far andare l'auto, se hai ecm queste sono le mappe che ti da, ti ho allegato il tuo file con l'egr spenta e ho rimesso ori pari inutili, in foto la zona egr:

1695083878_egr0.thumb.JPG.dd2576bb747d1971b083f2ccb69b54fe.JPG

 

1075719363_punto120.jpg.fdb47722057a9d0aa529e3c764c9025f.jpg

WinOLS (Fiat Grande punto (mod) - 378459).rar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rinoct ha scritto:

che te ne pare tsim . io volevo cercare di scoprire se ce qualche limitatore fuori mappa che con ecm titanium io nn ci riesco  a trovali se mi puoi aiutare ti sarei grado

step2 punto 1.9 120cv 2 MB · 0 downloads

Ti ho corretto la mappa turbo 2, che è quella non in rigenerazione, ha degli assi diversi dalla prima e devi osservare i giri in cui modifichi, in questo caso parte da 1250rpm quindi tutta, il lim di coppia parti sempre da 1500rpm non da 400.. e il pedale lo avevi fatto male, te l'ho corretto, poi ho aggiunto i 2 lim di pressione rail  altrimenti non sale.. un mi piace è gradito ;)

WinOLS (Fiat Grande punto (mod 2) - 378459).rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo psim te lo meriti il mi piace;)pero dobbiamo cercare di scoprire se ci sono altri limitatori nascosti tu nn li vedi con i damos . voglio che questa macchina devo volare:D perche so che vanno davvero forti queste car solo toccando la centralina 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rinoct ha scritto:

ottimo psim te lo meriti il mi piace;)pero dobbiamo cercare di scoprire se ci sono altri limitatori nascosti tu nn li vedi con i damos . voglio che questa macchina devo volare:D perche so che vanno davvero forti queste car solo toccando la centralina 

Ha il dpf ques’auto? Io ne ho trovati 2 di lim iq ma ho visto che come valori sono già a 100/110mm3 perciò non tagliano, se vuoi fare un bel lavoro devi buttar su la mappa e con Multiecuscan vedi turbo, mm3 iniettati e rail se sono come da mappa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Rinoct ha scritto:

conviene toccali e di quando conviene alzarli

Io se fossi in te metterei solo la prima colonna (118 C°) del lim 1CC5B4 tutta a 85, e anche il limitatore pompa 1CF990 tutto a 85 tranne dov'è a 110 ovviamente così abbiamo nafta sbloccata fino a 85mm3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa, la mappa tempi di iniezione 1DC68E l'hai alzata troppo e così l'auto fumerà parecchio, se tu osservi gli assi è stata calibrata fino a 80mm3 (asse x) perciò anche se la lasci originale lei ha già i valori per iniettare 80, se vuoi puoi dare qualcosina in più ma solo nelle ultime 3 colonne dove hai le grosse qtà e max 8/10% così evitiamo di fare del fumo inutile.. comunque una volta alzati i lim che ti ho detto dovresti già iniettare almeno 80 da quello che vedo in mappe, il pedale lo richiede (350Nm sono 80mm3 in tabella conversione), il lim di coppia lo consente e i lim iq pure

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rinoct ha scritto:

lo so psim ti prometto che piu avanti lo imparo come trovo qualcuno che me lo spiega per come si deve. poi se mi dici il tuo vero nome e meglio;)

Ci ho messo anni prima di imparare ad usare come si deve winols con i damos, non è facile, poi ti fai i mappack così:

maps.JPG.f299bd8c5aed1c57e800c21f2ce9e571.JPG

P.S: mi chiamo Simone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rinoct ha scritto:

lo so psim ti prometto che piu avanti lo imparo come trovo qualcuno che me lo spiega per come si deve. poi se mi dici il tuo vero nome e meglio;)

Lavora bene sulla coppia (lim coppia ..pedale ecc), i limitatori iq gia' te li hanno sbloccati e vedrai che gia' cominciamo a parlare di uno stage fatto con logica;)...il resto vien da se...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rinoct ha scritto:

piacere simone io sono rino cmq io gia ce lo i damos e tutto e pure winols il 2.24 pero nn ci capisco nnt quando apro i damos oppure i file . il problema e perche e in iglese

dal damos il nostro amico psim ha creato il suo map pack (driver in ecm titanium )..cosi da lavorare con tutte le conversioni che ti consentono di lavorare con una logica da associare ad un log della macchina ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rinoct ha scritto:

il problema e anche che mi anno detto che queste turbine sono molto delicate . fino a che pressione possono arrivare ?

senza entrare in calcoli che magari dopo potresti fare  (quindi AFR) le regole generali sono sempre quelle da 100-150 mbar...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rinoct ha scritto:

prima mi ai detto per la coppia tu dici di alzarla o ci sono altri limitatori da toccare?

lavorare sulla coppia intendevo di adeguare bene pedale e lim coppia....questo e' il punto di pertenza in sintesi .

quindi vedi bene la richiesta e adatta il limitatore ...(dalla mappa di coversione Nm iq vedi se sei limitato...)e cmq anche psim ha detto che sei su 350Nm con 85 mm3 .Non ho visto la mod ma dovresti avere diversi lim.coppia che nella maggior parte dei casi sono gia' alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...