Nico360P.G Inviato 2 Agosto 2019 Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Ciao ragazzi buongiorno, ho una 500 abarth 160 cv euro 5 con i seguenti pezzi: turbina ihi vl38 Aspirazione diretta corta Pop off meccanica protoxide DOWNPIPE con 400 celle metallico Scarico originale Volevo mapparla per dare un pó più di brio, mi sono rivolto ad un mio amico che fa mappature e abbiamo provato a caricare un file da lui modificato dando inizialmente parametri nettamente modificati per poi chiaramente scendere gradualmente evitando di rompere tutto. Alcune cose sembra che la mappa le recepisce mentre alcuni parametri Come pressione turbo e arricchimento benzina sembra proprio che non gli senta. Non riusciamo a far rimanere la pressione del turbo costante a 1.4 con picco a 1.6 come vorrei, piano piano scende sempre a 0.9/1.0 sembra proprio essere un problema di mappatura e non di sfiati vari. Vi allegherò il file modificato che abbiamo caricato. Vorrei anche caricare sulla mappa il File con il Pop in rilascio Se anche a voi é successo che pur modificando i parametri la macchina sembra non acquisirli tramite centralina e avete qualche consiglio vi prego di rispondere. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Paciulli Inviato 3 Agosto 2019 Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Con la IHI VL38 stok non si tira molto, andrebbe rivista! allega i file che diamo un occhiata, su queste car se non si sà il corretto funzionamento e logica di visualizzazione non tiri praticamente nulla rischi solo di fare danni su quel motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Buongiorno ora pubblicherò anche il file della mappa che abbiamo caricato al momento, la macchina siamo riusciti a ingrassare e aumentare un pó di anticipi, ma ancora non siamo riusciti ancora a fare più di 0.8 bar costanti non riesco a capire per quale motivo. Volevo caricare anche pop e bang ma nn riusciamo a mettere nemmeno quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 500 abarth essesse originale.ori LAMBDA SU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Ecco il file originale e la mappa modificata. Un grazie in anticipo a chi sarà di aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverickr6 Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Ciao Nico, io ho mappato e ho il tuo stesso identico problema, hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverickr6 Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Ciao Nico, ho anche io mappato ed ho il tuo stesso identico problema, come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 01FDE Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ciao, per come lavoro io solitamente farei una cosa del genere, ti ho anche sbloccato la farfalla in modo che segua precisamente il pedale. Ti ho lavorato molto in modo grafico le coppie e le limitazioni turbo e anche la lambda, per il momento gli anticipi lasciali cosi come sono almeno stiamo in sicurezza senza rischiare nulla Inoltre ti ho fatto anche un file con il BANG attivo, però caricalo solo ed esclusivamente se hai lo scarico scatalizzato altrimenti te lo fonde. Fammi sapere come va se ti va di caricarlo ovviamente 500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000rpm_TIA_GTC 500 ABARTH ESSESSE_Tia_GTC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 13 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ciao @TiaGtc, proverò sicuramente la mappa che mi hai postato sperando di riuscire a risolvere il problema che ho avuto anche se questo post è vecchio e dopo un pó di lavori sul software ero riuscito a gestire abbastanza bene tutto. Grazie ancora per la disponibilità. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 01FDE Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ah beh se avevi risolto già allora meglio cosi...non avevo fatto caso che effettivamente era del anno scorso il post...beh vediamo se mettendo insieme le idee si tira fuori qualcosa di buono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 13 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ti ringrazio molto e avrei anche un altro file da farti guardare per l'eliminazione di una lambda su una fiat punto essesse 1.4 multi air ho già caricato il file modificato non toccando la mappa che è stata fatta da un preparatore ma la spia continua ad accendersi mi puoi dare una mano se ti giro il file via mail? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 01FDE Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Puoi aprire qui un post dedicato sul forum così riusciamo ad aiutarti bene tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 13 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ottimo grazie 😎 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Il 13/3/2020 at 18:45 , TiaGtc ha scritto: Ciao, per come lavoro io solitamente farei una cosa del genere, ti ho anche sbloccato la farfalla in modo che segua precisamente il pedale. Ti ho lavorato molto in modo grafico le coppie e le limitazioni turbo e anche la lambda, per il momento gli anticipi lasciali cosi come sono almeno stiamo in sicurezza senza rischiare nulla Inoltre ti ho fatto anche un file con il BANG attivo, però caricalo solo ed esclusivamente se hai lo scarico scatalizzato altrimenti te lo fonde. Fammi sapere come va se ti va di caricarlo ovviamente 500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000rpm_TIA_GTC 832 kB · 6 downloads 500 ABARTH ESSESSE_Tia_GTC 832 kB · 6 downloads buongiorno, stavo guardando la mappa bang, curiosità...ma per diminuire la potenza degli scoppi basta rialzare tutte le modifiche fatte? invece i piccoli scoppiettini in rilascio vanno gestiti sempre dalle stesse curve? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 01FDE Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 3 ore fa, robertino24punto ha scritto: buongiorno, stavo guardando la mappa bang, curiosità...ma per diminuire la potenza degli scoppi basta rialzare tutte le modifiche fatte? invece i piccoli scoppiettini in rilascio vanno gestiti sempre dalle stesse curve? grazie Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 59 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii perfetto, chiarissimo... scusami,anche le 3 fuori driver sono anticipi vero? dovrei rialzare anche quelli? vorrei provare a dare un effetto leggero con degli scoppettii al rilascio senza fare danno, la macchina ha ancora il catalizzatore... aaa.dib Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Ciao sinceramente non ti consiglio il pop con il catalizzatore anche se lieve 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 ciao, grazie del consiglio, dici che è dannoso lo stesso per in kat? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Più che per il Kat, per il turbo che subisce delle grandi contropressioni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 8 minuti fa, Nico360P.G ha scritto: Più che per il Kat, per il turbo che subisce delle grandi contropressioni aaa ok... seguo il tuo saggio consiglio... intanto però per divertirmi e passare il tempo me la preparo qualche altra prova... cosi poi se tolgo il kat ho già tutto pronto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Il 25/3/2020 at 15:12 , TiaGtc ha scritto: Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii buonasera, ho provato a ridimensionare il bang, vuoi dare un occhiata? come ti sembra? prova 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Il 13/3/2020 at 19:13 , Nico360P.G ha scritto: Ciao @TiaGtc, proverò sicuramente la mappa che mi hai postato sperando di riuscire a risolvere il problema che ho avuto anche se questo post è vecchio e dopo un pó di lavori sul software ero riuscito a gestire abbastanza bene tutto. Grazie ancora per la disponibilità. Scusami x il proplema della regolarizzazione della pressione turbo che scende a 0.8 hai risolto dalla mappa? Oppure meccanicamente? Perchè ho provato un pò a fare di tutto ma nulla è sempre bassa...ho i limitatori a palla, scende troppo e non va oltre 1.2 a spingere. Ti ringrazio se mi vuoi auitare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Buongiorno... nessuno mi aiuta con la pressione turbo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 6 ore fa, robertino24punto ha scritto: Buongiorno... nessuno mi aiuta con la pressione turbo? ciao , se posti ori e mod, ti do un okkiata. hai sbloccato la farfalla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 ora ho visto, credevo i file postati erano di un altro utente. cmq do un okkiata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 4 ore fa, francescosparco ha scritto: ora ho visto, credevo i file postati erano di un altro utente. cmq do un okkiata Grazie... ho provato di tutto ma nulla... non ne vuole sapere... inizio a tirare e tempo 10 secondi sono a 0.8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 strano, ne ho fatte parecchie, dalla 3 marcia in poi 1.5 bar fissi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Il 5/4/2020 at 09:18 , francescosparco ha scritto: strano, ne ho fatte parecchie, dalla 3 marcia in poi 1.5 bar fissi Hai dato un occhiata? Forse manca qualcosa da qualche parte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 publica l ori 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Ciao te la pubblico io l'originale dai un'occhiata anche io ho il problema del turbo che più alza di giri piu cala e arriva a massimo 0.8/0.9. Grazie in anticipo 500 abarth essesse.ori 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Postami anche la tua mod, vedo e spero di risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 9 ore fa, francescosparco ha scritto: Postami anche la tua mod, vedo e spero di risolvere il La mod di nico è gia postata qui si chiama "lambda su" come già c era postato il file ori... penso che se tu ci vuoi aiutare hai già tutto altrimenti sembra che tu stia collezionando messaggi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Dopo accendo pc, vedo e ti posto la mia mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 2 ore fa, robertino24punto ha scritto: La mod di nico è gia postata qui si chiama "lambda su" come già c era postato il file ori... penso che se tu ci vuoi aiutare hai già tutto altrimenti sembra che tu stia collezionando messaggi... 500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000RPM_TIA_GTC piu mia mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 3 ore fa, francescosparco ha scritto: 500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000RPM_TIA_GTC piu mia mod 832 kB · 3 downloads grazie francesco, ho visto una marea di modifiche...riusciresti a spiegarci qualcosa? i limitatori turbo (quelli a panettoni intendo) mi hanno fatto sbarrare gli occhi... poi qui -5% alle prime mappe cos é? mi spaventa un pò sinceramente caricarla cosi... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Quoto a pieno quanto detto da Robertino, in quanto il più delle mappe che hai corretto sono fuori driver e mi piacerebbe molto capire come hai reperito le conoscenze per poter toccare questi parametri che in alcuni casi mi sembrano notevolmente modificati. Sicuramente ne sai più di me e per questo se tu potessi darci qualche infarinata sul tutto te ne sarei molto grato. Ti ringrazio anticipatamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 ragazzi, su questo forum c e una discussione inerente ad una 500 abarth, post vecchio. dove spiega passo passo. io ho preso spunto da li. sopratutto x sbloccare il turbo . la prima auto che mappai secondo questa logica, risale a 3 anni fa. nessun problema. cmq purtroppo non sono in officina, perche sull altro pc. ho segnato passo passo la logica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 2 ore fa, robertino24punto ha scritto: grazie francesco, ho visto una marea di modifiche...riusciresti a spiegarci qualcosa? i limitatori turbo (quelli a panettoni intendo) mi hanno fatto sbarrare gli occhi... poi qui -5% alle prime mappe cos é? mi spaventa un pò sinceramente caricarla cosi... grazie proprio facendo i panettoni cosi, sono riuscito a non perdere pressione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico360P.G Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ti ringrazio e se tu potessi girarmi il link del forum dove hai visto le modifiche da fare, o magari alla fine di questo maledetto covid se puoi gira qualche dato in più grazie ancora gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertino24punto Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 3 ore fa, francescosparco ha scritto: proprio facendo i panettoni cosi, sono riuscito a non perdere pressione Grazie x l aiuto francesco, credo che farò delle prove con i tuoi consigli e credo di iniziare proprio con i panettoni anche se sarebbe periodo di colomba😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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