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Nico360P.G

Rimappatura fiat 500 abarth IHI euro 5

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Ciao ragazzi buongiorno, ho una 500 abarth 160 cv euro 5 con i seguenti pezzi:

turbina ihi vl38

Aspirazione diretta corta 

Pop off meccanica protoxide

DOWNPIPE con 400 celle metallico 

Scarico originale 

Volevo mapparla per dare un pó più di brio, mi sono rivolto ad un mio amico che fa mappature e abbiamo provato a caricare un file da lui modificato dando inizialmente parametri nettamente modificati per poi chiaramente scendere gradualmente evitando di rompere tutto.

Alcune cose sembra che la mappa le recepisce mentre alcuni parametri Come pressione turbo e arricchimento benzina sembra proprio che non gli senta. 

Non riusciamo a far rimanere la pressione del turbo costante a 1.4 con picco a 1.6 come vorrei, piano piano scende sempre a 0.9/1.0 sembra proprio essere un problema di mappatura e non di sfiati vari. 

Vi allegherò il file modificato che abbiamo caricato. 

Vorrei anche caricare sulla mappa il File con il Pop in rilascio 

Se anche a voi é successo che pur modificando i parametri la macchina sembra non acquisirli tramite centralina e avete qualche consiglio vi prego di rispondere. 

Grazie mille

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Con la IHI VL38 stok non si tira molto, andrebbe rivista!

allega i file che diamo un occhiata, su queste car se non si sà il corretto funzionamento e logica di visualizzazione non tiri praticamente nulla rischi solo di fare danni su quel motore.

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Buongiorno ora pubblicherò anche il file della mappa che abbiamo caricato al momento, la macchina siamo riusciti a ingrassare e aumentare un pó di anticipi, ma ancora non siamo riusciti ancora a fare più di 0.8 bar costanti non riesco a capire per quale motivo. 

Volevo caricare anche pop e bang ma nn riusciamo a mettere nemmeno quello. 

 

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Ciao, per come lavoro io solitamente farei una cosa del genere, ti ho anche sbloccato la farfalla in modo che segua precisamente il pedale.

Ti ho lavorato molto in modo grafico le coppie e le limitazioni turbo e anche la lambda, per il momento gli anticipi lasciali cosi come sono almeno stiamo in sicurezza senza rischiare nulla

Inoltre ti ho fatto anche un file con il BANG attivo, però caricalo solo ed esclusivamente se hai lo scarico scatalizzato altrimenti te lo fonde.

Fammi sapere come va se ti va di caricarlo ovviamente

500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000rpm_TIA_GTC 500 ABARTH ESSESSE_Tia_GTC

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Ciao @TiaGtc, proverò sicuramente la mappa che mi hai postato sperando di riuscire a risolvere il problema che ho avuto anche se questo post è vecchio e dopo un pó di lavori sul software ero riuscito a gestire abbastanza bene tutto.

Grazie ancora per la disponibilità. 

 

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Ah beh se avevi risolto già allora meglio cosi...non avevo fatto caso che effettivamente era del anno scorso il post...beh vediamo se mettendo insieme le idee si tira fuori qualcosa di buono

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Ti ringrazio molto e avrei anche un altro file da farti guardare per l'eliminazione di una lambda su una fiat punto essesse 1.4 multi air ho già caricato il file modificato non toccando la mappa che è stata fatta da un preparatore ma la spia continua ad accendersi mi puoi dare una mano se ti giro il file via mail? 

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Puoi aprire qui un post dedicato sul forum così riusciamo ad aiutarti bene tutti ;)

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Il 13/3/2020 at 18:45 , TiaGtc ha scritto:

Ciao, per come lavoro io solitamente farei una cosa del genere, ti ho anche sbloccato la farfalla in modo che segua precisamente il pedale.

Ti ho lavorato molto in modo grafico le coppie e le limitazioni turbo e anche la lambda, per il momento gli anticipi lasciali cosi come sono almeno stiamo in sicurezza senza rischiare nulla

Inoltre ti ho fatto anche un file con il BANG attivo, però caricalo solo ed esclusivamente se hai lo scarico scatalizzato altrimenti te lo fonde.

Fammi sapere come va se ti va di caricarlo ovviamente

500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000rpm_TIA_GTC 832 kB · 6 downloads 500 ABARTH ESSESSE_Tia_GTC 832 kB · 6 downloads

buongiorno, stavo guardando la mappa bang, curiosità...ma per diminuire la potenza degli scoppi basta rialzare tutte le modifiche fatte?

invece i piccoli scoppiettini in rilascio vanno gestiti sempre dalle stesse curve?

grazie

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3 ore fa, robertino24punto ha scritto:

buongiorno, stavo guardando la mappa bang, curiosità...ma per diminuire la potenza degli scoppi basta rialzare tutte le modifiche fatte?

invece i piccoli scoppiettini in rilascio vanno gestiti sempre dalle stesse curve?

grazie

Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii

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59 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii

perfetto, chiarissimo... scusami,anche le 3 fuori driver sono anticipi vero? dovrei  rialzare anche quelli?

vorrei provare a dare un effetto leggero con degli scoppettii al rilascio senza fare danno, la macchina ha ancora il catalizzatore...

aaa.dib

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8 minuti fa, Nico360P.G ha scritto:

Più che per il Kat, per il turbo che subisce delle grandi contropressioni 

aaa ok... seguo il tuo saggio consiglio... intanto però per divertirmi e passare il tempo me la preparo qualche altra prova... cosi poi se tolgo il kat ho già tutto pronto ;)

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Il 25/3/2020 at 15:12 , TiaGtc ha scritto:

Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii

buonasera, ho provato a ridimensionare il bang, vuoi dare un occhiata?

come ti sembra?

prova 1

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Il 13/3/2020 at 19:13 , Nico360P.G ha scritto:

Ciao @TiaGtc, proverò sicuramente la mappa che mi hai postato sperando di riuscire a risolvere il problema che ho avuto anche se questo post è vecchio e dopo un pó di lavori sul software ero riuscito a gestire abbastanza bene tutto.

Grazie ancora per la disponibilità. 

 

Scusami x il proplema della regolarizzazione della pressione turbo che scende a 0.8 hai risolto dalla mappa? Oppure meccanicamente? Perchè ho provato un pò a fare di tutto ma nulla è sempre bassa...ho i limitatori a palla, scende troppo e non va oltre 1.2 a spingere.

Ti ringrazio se mi vuoi auitare

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4 ore fa, francescosparco ha scritto:

ora ho visto, credevo i file postati erano di un altro utente. cmq do un okkiata

Grazie... ho provato di tutto ma nulla... non ne vuole sapere... inizio a tirare e tempo 10 secondi sono a 0.8

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Il 5/4/2020 at 09:18 , francescosparco ha scritto:

strano, ne ho fatte parecchie, dalla 3 marcia in poi 1.5 bar fissi

Hai dato un occhiata? Forse manca qualcosa da qualche parte...

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