Vai al contenuto

studio EDC17sC69 alfa giulia


psim

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, apro questo post che credo possa servire a molti dove vorrei studiare con voi i 3 file originali della giulia 2.2 (150,180,210) e trovare cosa fiat ha modificato nelle varie versioni cosi da poterla portare a 210cv, dato che abbiamo scoperto essere lo stesso motore parlando di cambio autom. hanno la stessa coppia o quasi..
Qui sul forum trovate il file ori del 150cv, io sto cercando di reperire dalla alientech gli altri 2 file, se qualcuno li ha e li posta sarebbe cosa gradita.. ho anche un damos per identificare le mappe (quello non lo posto ;)) anche se non è della giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha cambiato il titolo in studio EDC17sC69 alfa giulia
12 ore fa, Francesco Paciulli ha scritto:

Salve,

si effettivamente i motori sono completamente identici, ho a disposizione sia il file della 150 CV che della 180 CV con lo stesso numero hw della ecu quindi più facile l'allineamento.

Allego ori 150 cv + ori 180 cv:

Studio Giulia 2.2.rar 2 MB · 2 downloads

Grazie mille, appena gli butto un occhio vi posto la lista mappe (pedale, rail, turbo..) con i relativi indirizzi e intanto faccio un confronto con i 2 file postati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre caricavo su winols il file ori del 150 fornito da Francesco ha rilevato una somiglianza del 90% ad un file della 180cv che ho reperito oggi, ve li posto entrambi per evitare confusione così potete confrontare voi stessi:
avendo il damos vi posso dire che le uniche differenze di sostanza sono i 2 lim di coppia:

47807696_trqlim.JPG.7b9998e72b257a487ad0b17aa32921ed.JPG

e i limitatori per marcia:

637909740_limgears.JPG.f6fe6fcd91e4d390ad7f60ae70856c4d.JPG

il resto sono cose non utili ai fini di studio nostri.. sembra fin troppo facile

Alfa Romeo Giulia 2.2 150 CV 0281032462_1037557610_10SW019106.rar Alfa_Romeo_Giulia_2.2_180_hp_EDC17C69_ 0281032462_1037557610.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

gia  fatto la prova....funzionano benissimo...ci sono altre cose oltre i limitatori...occhio a non portarvi dietro alcuni bite che attivano dei sensori in piu che anno le cavallerie maggiori...io avevo fato un copia incolla su cavalleria minore e sono apparsi errori su sensori che non cerano....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

in obd non credo proprio...ovvio che non ci sono solo i limitatori...ce tanta roba di differenza....caricati sul editor le due cavallerie per differenza e poi scorri....man mano che vedi roba che possa assomigliare a limitatori e pressioni...e tempi inj....copi....e poi prova.....vacci piano perche potresti attivare sensori o sonde che su differenti cavallerie ci sono e non....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la strada del confronto è la più sicura però facendo un veloce confronto  dei due file di psim non trovo altre differenze. Proverò a rivedere con maggiore attenzione anche se le differenze tra la 150 e 180 CV dovrebbero essere minime essendo lo stesso motore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...