Vai al contenuto

Aumentare minimo su iaw 59f m3 hw 303


DFJ90

Messaggi raccomandati

Spiego in breve quello che ho fatto. Ho montato su una y 1.2 del 2001 un motore di una fiat idea 1.4 8v con variatore di fase(collettore d aspirazione completo del 1.2, iniettori del 1.4,cambio del 1.2,volano e frizione del 1.4)ho voluto fare questo esperimento, ed una centralina iaw 59f m3 con hw superiore a 100 della punto mk2 scodificata totale.. Il problema l ho riscontrato sulla mappa in particolar modo sull anticipo dato che quel motore monta la 5sf e mi son ritrovato il  variatore di fase fisso.. La macchina con file originale andava malissimo completamente sballata, aiutandomi con ecm ho trovato iniezione parzializzato, anticipo parzializzato, anticipo a pieno carico e qualche altra mappa che ad occhio ho individuato. Ho aumentato un paio di parametri fino a fare andare l auto in maniera discreta, il problema era rimasto il minimo decisamente basso in fase di accensione, volevo correggere il problema alzandolo di un centinaio di giri.. Facendo diagnosi approfondita però mi son accorto che la fase accensione lavorava troppo bassa rispetto all anticipo allora ho capito che il problema stava lì..ho risolto il problema aumentando i valori della mappa che si trova prima dell anticipo parzializzato, a quanto pare fa parte della fase di accensione.. Auto adesso accende a mezzo giro minimo regolare ad 820 giri e buona risposta su strada.. Spero questa mia esperienza tolga un po' di dubbi a chi ha in mente di fare questa modifica

15644345362043173065793891490813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...