Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

DFJ90

Aumentare minimo su iaw 59f m3 hw 303

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche indirizzo per alzare il minimo su iaw 59f

Non ho mai visto un damos o mappack

Ci fosse coprirebbe una bella famiglia anche le 4af

Grazie per avermi risposto Paolo T ,io ho sentito parlare di qualcuno che l ha fatta questa operazione con buoni risultati,ma non so se è stata fatta da mappa o da attrezzatura diagnostica

Non penso ci sua l adeguamento per questo.puo essere

L unica sarebbe sapere due motori che hanno regimi differenti e capire come.

Andare ad alzare una ad una le mappe e provare fino a quando si sente il minimo alzare ti sembra una cosa possibile?

Hai una 59 e macchina  fire , per provare posta il file che  provi, io non ho adesso sotto unas fire, puo essere che sdia una vicino al limitatore di giri.

Adesso non ricordo , in diagnosi che giri fa al minimo ori?

Limitatore di giri non l ho trovato su questa mappa ho solo iniezione e anticipi, sapresti dirmi l indirizzo? Kmq sta sui 600 giri

Bisognerebbe avere quelle di cui fatto il minimo da vedere.

Se non hai un file gli indirizzi sono differenti da m a m .

Avevi postato cerca limitatore giri 600

Spiego in breve quello che ho fatto. Ho montato su una y 1.2 del 2001 un motore di una fiat idea 1.4 8v con variatore di fase(collettore d aspirazione completo del 1.2, iniettori del 1.4,cambio del 1.2,volano e frizione del 1.4)ho voluto fare questo esperimento, ed una centralina iaw 59f m3 con hw superiore a 100 della punto mk2 scodificata totale.. Il problema l ho riscontrato sulla mappa in particolar modo sull anticipo dato che quel motore monta la 5sf e mi son ritrovato il  variatore di fase fisso.. La macchina con file originale andava malissimo completamente sballata, aiutandomi con ecm ho trovato iniezione parzializzato, anticipo parzializzato, anticipo a pieno carico e qualche altra mappa che ad occhio ho individuato. Ho aumentato un paio di parametri fino a fare andare l auto in maniera discreta, il problema era rimasto il minimo decisamente basso in fase di accensione, volevo correggere il problema alzandolo di un centinaio di giri.. Facendo diagnosi approfondita però mi son accorto che la fase accensione lavorava troppo bassa rispetto all anticipo allora ho capito che il problema stava lì..ho risolto il problema aumentando i valori della mappa che si trova prima dell anticipo parzializzato, a quanto pare fa parte della fase di accensione.. Auto adesso accende a mezzo giro minimo regolare ad 820 giri e buona risposta su strada.. Spero questa mia esperienza tolga un po' di dubbi a chi ha in mente di fare questa modifica

15644345362043173065793891490813.jpg