Vai al contenuto

Bravo 1.6 120cv e5 Defap - ecusafe ha fatto un buon lavoro?


Chriffos

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, ho da poco eliminato il Dpf su una Bravo 1.6 120cv e5 (no S&S) e conoscendo il forum, ho deciso di iscrivermi per chiedere un parere.

Premetto che ho letto della possibilità di defappare la mappa con uno switch allestimento e se non sbaglio anche eliminazione DTC, non avendo abbastanza informazioni ed esperienza per lavorare in esadecimale ho processato il file con ecusafe.

Siccome mi è parso di percepire un erogazione leggermente differente del motore (probabilmente dovuta al continuo cambio di temperature, ma non ne sono sicuro), ho confrontato la mappa Defap con la Ori in 2D con ecm ed ho riscontrato parecchie variazioni, ai seguenti indirizzi:

da 1CAB90 a 1CABAA.

da 1CBEE8 a 1C8EEC.

da 1CBF26 a 1CBFDA.

da 1F7F06 a 1F7F5A.

da 1F7FEA a 1F7FFC.

da 1F89B8 a 1F89BA.

da 1F89C6 a 1F89D8.

da 1F9000 a 1F901E.

Ora Vi chiedo se qualche buon anima può dirmi se posso stare tranquillo con questo file o se ecusafe a modificato qualcosa di troppo che può far danni o aver tolto funzioni utili alla recovery motore.

Grazie per la Vostra attenzione.

Christian

 

Veicolo: Bravo 1.6 120cv e5 (no S&S)

HW:1037399739

SW:1037399739

Driver utilizzato: B198_739

Originale Bravo ECUSAFE DEFAP Originale Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie Psim per la risposta, purtroppo non avendo l'abbonamento non ho possibilità di scaricare.

Premetto che attualmente ho fisicamente rimosso il DPF e mantenuto installati i vari sensori, sto usando il file postato, ho testato l'auto per 4-5 giorni e per ora tutto ok. La diagnosi con FES mi legge ancora la pressione del sensore differenziale, lo stato filtro è non intasato e la % di intasamento è a 0.

Sono molto interessato ai DTC di cui mi parli, eliminati in eccesso da Ecusafe. Potresti gentilmente spiegarmi cosa riguardano e quali dovrei ripristinare come da originale?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...