speedtuning Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 ciao ragazzi una domanda, ma è normale che in alcune centraline come ad esempio questa in oggetto ha tante ma tante mappe uguali? es: panettoni di coppia, turbo, anticipo, IQ, scorrendo la mappa si trovano e poi è come se si ripetono. come mai? basta toccare solo la prima parte? bisogna toccarle tutte? non capisco se è sensata o no la cosa. Vi allego la mappa che sto provando a fare VOLKSWAGEN TOUAREG (7P5) 3.0L V6 24V TDI 193kW 259HP - ECU BOSCH EDC17CP44 - HW 4G0907401 - UPDATE SW 7P1907401D 0001 ORI.BIN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedtuning Inviato 17 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2019 13 ore fa, speedtuning ha scritto: ciao ragazzi una domanda, ma è normale che in alcune centraline come ad esempio questa in oggetto ha tante ma tante mappe uguali? es: panettoni di coppia, turbo, anticipo, IQ, scorrendo la mappa si trovano e poi è come se si ripetono. come mai? basta toccare solo la prima parte? bisogna toccarle tutte? non capisco se è sensata o no la cosa. Vi allego la mappa che sto provando a fare VOLKSWAGEN TOUAREG (7P5) 3.0L V6 24V TDI 193kW 259HP - ECU BOSCH EDC17CP44 - HW 4G0907401 - UPDATE SW 7P1907401D 0001 ORI.BIN 4 MB · 0 downloads un altra curiosità si fa in obd o tricore??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psim Inviato 22 Luglio 2019 Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Il 17/07/2019 at 10:25 , speedtuning ha scritto: un altra curiosità si fa in obd o tricore??? Se hai il protocollo sul kess la puoi fare in obd ma devi avere il file giusto che ti manda la alientech con il tprot bypassato, con la edc17c46 per esempio, il file letto a banco in obd non lo scrive.. per quanto riguarda le tante mappe affini è normale, nelle edc17 gli ingegneri per riempire i 4mb di file si sono messi a fare decine e decine di affini.. così perdi ore per l'anima del piffero per una mappa che prima facevi in 15min 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 01FDE Inviato 24 Luglio 2019 Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Si fa tranquillamente in OBD con virtual read, fai Id E ti viene scaricato in automatico il file ori corretto da banca dati se presente, se non presente va letto a banco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedtuning Inviato 25 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Il 22/7/2019 at 22:39 , psim ha scritto: Se hai il protocollo sul kess la puoi fare in obd ma devi avere il file giusto che ti manda la alientech con il tprot bypassato, con la edc17c46 per esempio, il file letto a banco in obd non lo scrive.. per quanto riguarda le tante mappe affini è normale, nelle edc17 gli ingegneri per riempire i 4mb di file si sono messi a fare decine e decine di affini.. così perdi ore per l'anima del piffero per una mappa che prima facevi in 15min quindi tocca perforza toccarle tutte?? 🙄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 01FDE Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 1 ora fa, speedtuning ha scritto: quindi tocca perforza toccarle tutte?? 🙄 In assenza di damos si, in modo da essere sicuro, spesso alcune anche se presenti sono ininfluenti ma se non abbiamo sotto mano un damos che ci indichi quali sono realmente quelle che ci interessano e meglio toccarle tutte, spesso poi capita che le mappe ripetute come già succedeva nelle vecchie edc16, siano presenti in quanto lo stesso sw viene utilizzato per più versioni con potenze diverse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora