Vai al contenuto

Seat Ibiza 1.4 TDI 75CV Sostituito motore


MRKJEM

Messaggi raccomandati

Buon giorno ,

tentero di essere sintetico ringraziondo anticipatamente chiunque vorra aiutarmi a risolvere il problema.

Ho sostituito il motore con uno portatomi da un recupero  su una seat ibiza connect del 2016 TDI 1.4 tdi ricollegato tutto a perfezione il motore gira ma non sia avvia , ovviamente il gasolio arriva ...
Anomalie riscontrate il portellone posteriore non si apre piu ... ed ho un forte convinzione abbbia a che fare con Ecu chiavi codici immobilizer  etc...

Vorrei se possibile tramite l'aiuto di qualcuno di voi capire quale sia il problema  e come risolverlo o meglio i passaggi fondamentali da seguire dopo aver montato il motore .Forse mi servirebbe un po di teoria a riguardo)

Serviva la ecu del motore "nuovo"(Quello preso in demolizione) ?
Serve eseguire un reset della chiave ?

Scusate l'ignoranza ma è un po di tempo che non mi cimento a fare queste cose ed intanto tutto si è evoluto.

Sperando di non aver sbagliato sezione dove scrivere .



Grazie


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,
grazie per la celere risposta .
Replicando :
Ecu cabalaggio cambio etc... è rimasto lo stesso ... sostituito solamente il motore .
Quello che vorrei comprendere è se la centralina percepisce il cambiamento del motore e non lo fa partire oppure se il problema inerente il disallineamento  non si pone perche Ecu e Chiave sono rimasti invariati .
Capito cio posso concentrarmi sui cablaggi etc ... ma sino a che non ho la sicurezza di aver agito correttamente corro solamente il rischio di investire tempo nella direzzione sbagliata.
 

Quote


La domanda riformulata è : Se cambio "SOLO" il motore ad una macchina moderna in questo caso una seat ibizza disel 2016/2017 con uno identico di una vettura identica il motore  a fine lavoro si avvia normalmente o devo fare  alcune considerazioni riguardanti l'elettronica di gestione nella fatispecie (sparo li due parole) Immobilizzer , codice chiave  ... addattamenti etc?

 

Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ,
ho risolto il problema cablaggio sensore di fase fili tirati e privi di isolante dielettrico.
Un giro di chiave ed il motore si è avviato .
Fortunatamente non si è ancora arrivati ad inserire (nelle seat) degli attuatori muniti di ID .
Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...